Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi
Le società di Serie A lamentano perdite economiche a causa dell’assenza degli spettatori nelle ultime due stagioni. Per far partire il prossimo campionato i club chiedono un incontro con il Presidente del Consiglio Mario Draghi. Tale incontro- secondo la nota della Lega di Serie A - si rende necessario per trovare soluzioni al danno da 1 miliardo e 200 milioni di euro subito a causa della pandemia
Figliuolo: "A luglio dosi invariate, problema è agenda regioni"
Cina, 12 nuovi casi importati
Europei, Malagò: "Gare Londra? Uefa valuterà tutto"
Von der Leyen: green pass simbolo di Europa aperta e sicura
Alto Adige, 9 nuovi casi
Basilicata, 16 nuovi casi
Draghi: "Vaccinazione procede spedita, ma pandemia non è finita"
Europei, Oms: migliorare monitoraggio spettatori
Tokyo 2020, premier Suga: possibile divieto a spettatori
Variante Delta, Gimbe: 7 milioni di over 60 a rischio
Oms: casi Europa tornano a crescere
Europei, ministro interni Germania: "Uefa del tutto irresponsabile"
Marche, 46 nuovi casi
Europei, Sileri: "Controlli mirati fino a ingresso Olimpico"
Monitoraggio Gimbe: in calo i casi
Palù (Cts): "Variante Delta più contagiosa ma non deve spaventare"
Speranza: "Davanti a pandemia serve unità"
"Davanti a una pandemia, al Paese serve unità e non divisioni e polemiche continue". Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, rispondendo al question time in Aula alla Camera.
Europei: quasi 2.000 contagi tra tifosi scozzesi
Sono 1.991 i tifosi scozzesi risultati positivi al Covid nelle ultime due settimane dopo aver assistito alle partite della Scozia agli Europei di calcio, allo stadio o in eventi collettivi. Lo indicano le stime delle autorità sanitarie locali di Public Health Scotland (PHS). Due terzi dei contagiati (1.294) erano a Londra durante la partita Inghilterra-Scozia: 397 erano allo stadio Wembley, il resto ha partecipato a visioni e festeggiamenti collettivi fra strade e locali. Un centinaio aveva assistito allo stadio Hampden Park di Glasgow alle partite della nazionale scozzese con la Croazia e la Repubblica Ceca.
Governo Londra a tifosi: "Non andate a Roma"
Il governo britannico ha invitato i tifosi inglesi ad evitare la trasferta di Roma, dove sabato la nazionale di Southgate affronterà l'Ucraina nel quarto di Euro 2020. Per chi arriva dal Regno Unito e' previsto in Italia la quarantena di 5 giorni, una misura che dovrebbe scoraggiare i supporters inglesi dal mettersi in viaggio. Ma, all'indomani della vittoria sulla Germania, le autorita' hanno voluto rafforzare il messaggio. "La nostra richiesta è di tifare la nazionale da casa, ed esultare davanti alla tv più forte che si può ", ha dichiarato Anne Marie Trevelyan, Sottosegretaria al Commercio. TUTTI I DETTAGLI
Portogallo, picco di contagi in 24 ore
Impennata di contagi in Portogallo a causa della variante Delta: sono 2.362 i nuovi casi nelle ultime 24 ore secondo i dati della Direzione generale della Salute (Dgs), il livello più alto da metà febbraio. Solo nella regione di Lisbona si contano 1.386 casi.