Arbitro aggredito torna in campo per una gara U15. E Gravina lo invita a Italia-Spagna

Calcio
arbitro aggredito

Andrea Felis, l'arbitro aggredito in Prima categoria, torna subito in campo per dirigere un match del campionato Under 15: a osservarlo dalla tribuna ci sarà il presidente dell'Aia Trentalange. Gravina intanto lo ha invitato a San Siro per Italia-Spagna di Nations League

La notizia della sua aggressione ha fatto il giro d’Italia, indignando tutto il mondo del calcio e dello sport in generale. Ora Andrea Felis – l'arbitro piemontese colpito da un pugno domenica scorsa durante la gara di Prima categoria piemontese Oleggio Castello-Carpignano dall’allenatore della squadra ospite – torna subito in campo e domenica prossima dirigerà a Vercelli (fischio d’inizio ore 11) l'incontro tra Pro Vercelli e Pro Sesto valido per il campionato Under 15. E in tribuna ci sarà anche uno 'spettatore' speciale: si tratta del presidente dell'Aia Alfredo Trentalange, che già si era recato subito in ospedale per verificare le condizioni di Felis, e che con questo gesto vuole testimoniare come tutti gli arbitri italiani siano presenti al fianco di Andrea che nonostante la brutta esperienza sarà come al solito al suo posto in mezzo al campo.

Sarà in tribuna per Italia-Spagna di Nations League

Andrea Felis che sarà presente il 6 ottobre allo stadio Meazza a Milano per la semifinale di Nations League Italia-Spagna. Lo ha invitato il presidente della Figc, Gabriele Gravina, una volta appreso della sua designazione per la gara Pro Vercelli-Pro Sesto, valida per il campionato Under 15 del  prossimo 3 ottobre. "Il suo immediato ritorno in campo è una bellissima notizia, ha fatto bene Trentalange a scegliere di essere presente in tribuna a Vercelli perché i valori del nostro movimento sono contrari ad ogni forma di violenza sia fisica che verbale. Mercoledì tiferemo insieme gli azzurri", ha affermato Gravina.

dimarco_getty

leggi anche

Mancini convoca Dimarco: sostituirà Pessina