Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi
Il Ministero della Salute ha comunicato i dati ufficiali per quanto riguarda il Covid in Italia nelle ultime 24 ore sono stati registrati 133.142 nuovi casi e 427 morti. Oltre un milione e duecentomila i tamponi effettuati. Il tasso di positività scende al 10,6% . In calo sia le terapie intensive che i ricoveri nei reparti ordinari.
Germania: 162.613 casi, sale incidenza
Vaccinazioni Italia: oltre 128 milioni di dosi somministrate
Messico, 12.521 nuovi casi e 198 i decessi
Uruguay, quasi 7mila nuovi casi
Pechino: altri 24 casi di Covid legati ai Giochi, 272 totali
Covid, dal Brasile annunciata la positività di Alex Sandro
Brutte notizie per la Juventus arrivano direttamente dal Brasile nella settimana del ritorno in campo contro il Verona. Alex Sandro, infatti, è risultato positivo al Covid dopo un test effettuato con la Nazionale brasiliana. Alex Sandro è asintomatico e in quarantena: niente Hellas domenica sera, dunque, per lui, oltre alla sfida contro il Paraguay.
Speranza: "Contro Omicron più prime dosi e richiami"
Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha parlato ieri in videoconferenza al G7 dei ministri della Salute: "Anche nel confronto con gli altri Paesi è emerso l'impatto decisivo delle vaccinazioni nel ridurre le ospedalizzazioni e le conseguenze più gravi della diffusione della variante Omicron. E' fondamentale mantenere un approccio il più possibile coordinato tra i Paesi del G7 e a livello internazionale. La priorità è aumentare ancora le coperture vaccinali con prime dosi e richiami".
Bianchi: "Dad va bene solo per tempi molto brevi"
Il ministro dell'Istruzione, Patrizio Bianchi: "Il prolungamento dell'attività a distanza genera problemi, ma immaginiamo cosa sarebbe stato se quest'ultima non ci fosse stata. All'inizio della pandemia c'è stato uno sbando proprio perché non c'era nessun collegamento con la scuola. In quella bufera è stato rilevante avere almeno un collegamento con la scuola, presente con strumenti inediti. La scuola vuole essere caparbiamente in presenza: possono esserci esercizi di attività a distanza o integrata e surrogatoria, ma solo per tempi molto brevi".
Fia, vaccino covid sarà obbligatorio per tutto il personale
Il personale di Formula 1 dovrà essere completamente vaccinato contro il coronavirus secondo le nuove regole Covid-19 stabilite dall'organo di governo Fia. La decisione sarà introdotta nel regolamento per la nuova stagione e si applicherà a tutti i piloti, i team, i media e gli ospiti. Si prevede che non saranno concesse esenzioni. QUI PER L'APPROFONDIMENTO
Canada, Trudeau positivo al Covid-19
Il premier canadese Justin Trudeau positivo al Covid. Lo ha annunciato lui stesso su twitter: "Mi sento bene e continuerò a lavorare da remoto questa settimana, nel rispetto delle linee guida di sanità pubblica. Vi prego, vaccinatevi tutti e fate il richiamo".
I nuovi casi di ieri regione per regione:
Emilia-Romagna: 8.983
Lazio: 6.615
Piemonte: 6.241
Lombardia: 5.417
Campania: 5.062
Veneto: 4.877
Toscana: 4.109
Sicilia: 3.328
Puglia: 2.638
Marche: 1.753
Liguria: 1.720
Abruzzo: 1.262
P Calabria: 1.195
Friuli Venezia Giulia: 1.032
P.A. Bolzano: 958
Sardegna: 597
Umbria: 593
P.A. Trento: 591
Basilicata: 477
Molise: 211
Valle d'Aosta: 56
In Italia nelle ultime 24 ore 57.715 nuovi contagi e 349 vittime
Il Ministero della Salute ha comunicato i dati ufficiali per quanto riguarda il Covid in Italia nelle ultime 24 ore. In Italia registrati ieri 57.715 nuovi contagi. Le vittime sono state invece 349.