Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi
Arrivato il via libera del ministro Speranza alla richiesta presentata dalla Federcalcio: manca solo l’ok della sottosegretaria allo Sport Vezzali che è previsto nelle prossime ore. La sfida contro la Macedonia del Nord in programma allo stadio Barbera di Palermo il prossimo 24 marzo sarà aperta al 100% degli spettatori
Puglia, 3mila casi e 11 decessi
Basilicata, 388 nuovi casi e due decessi
Brasile, superati i 655 mila decessi da inizio pandemia
Speranza: "Virus continua a circolare, mantenere la cautela"
Toscana, oltre 1.700 casi e 16 decessi
Aifa, in 7 giorni prescritte 1.630 pillole antivirali
Agenas: occupazione intensive stabili al 5%
Istat: 59mila decessi per Covid nel 2021, l'8,3% del totale
Cina, Jilin prima provincia in lockdown dal 2020
Veneto, oltre 1.700 nuovi casi e 16 decessi
Marche, 900 casi in 24 ore
Green pass, Costa: "Condizioni per un'estate senza restrizioni"
Vaccinazioni Italia: oltre 135 milioni di dosi somministrate
popolazione over 12 potenzialmente destinataria di queste somministrazioni che ha ultimato il ciclo vaccinale da almeno quattro mesi.
Pakistan, due morti e 460 contagi in un giorno
Cina, oltre duemila nuovi casi
Covid: Oms preoccupata da impatto guerra Ucraina
Ministero della Salute: da oggi 8 regioni passano in zona bianca
Con un’ordinanza del ministero della Salute, il passaggio di colore, dal giallo al bianco, sarà operativo da oggi e riguarderà Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Molise, Puglia, Sicilia, Toscana e Valle D'Aosta.
Covid, con pandemia aumento patologie comportamento alimentare
La pandemia e le misure restrittive adottate per contenerla hanno avuto "un effetto devastante, traumatico, nella vita di tutti, ma in particolare nelle categorie più fragili", con, nel 2020, un aumento del 30% di patologie del comportamento alimentare (anoressia, bulimia e disturbo da alimentazione incontrollata) in tutte le regioni italiane. A tracciare il quadro è la dottoressa Laura Dalla Ragione, psichiatra e psicoterapeuta, direttore della Rete disturbi del comportamento alimentare dell'Usl Umbria 1 e presidente Siridap, la Società italiana riabilitazione disturbi del comportamento alimentare e del peso. Lo fa in vista della giornata nazionale contro i Disturbi alimentari in programma il 15 marzo.
Iss: nell'ultima settimana 3,3% reinfezioni Covid
Dal 24 agosto 2021 al 9 marzo 2022 sono stati segnalati 251.633 casi di reinfezione da SarsCoV2, pari al 3% del totale dei casi notificati. Nell'ultima settimana la percentuale di reinfezioni sul totale dei casi segnalati è del 3,3%, stabile rispetto alla settimana precedente. Più a rischio sono donne, giovani e sanitari. Lo evidenzia il Report esteso dell'Istituto superiore di sanità. "Il dato che caratterizza questa ondata pandemica che vede la variante Omicron come dominante è proprio il dato delle reinfezioni, un fenomeno importante che ci deve portare a prudenza e attenzione", ha commentato il presidente Iss Silvio Brusaferro.
Cina, lockdown per i 17 milioni residenti Shenzhen
La Cina ha predisposto il lockdown per tutti i 17 milioni di residenti a Shenzhen a causa dell'impennata dei casi di Covid. Lo ha annunciato il governo di Pechino.