Roma-Inter 1-2: nerazzurri campioni d'Italia Primavera. Decimo titolo, è record

finale Primavera
©LaPresse

È il decimo titolo per l'Inter che sale in testa all'albo d'oro raggiungendo la cifra tonda, staccato a 9 il Torino. Vantaggio della Roma con Vicario e pari nerazzurro di Casadei a nove dalla fine. Poi ai supplementari la decide con un gran gol Iliev, mandato in campo a gara in corso. Nel finale clamorosa traversa della Roma al 117'. Primo campionato Primavera in panchina per Chivu

ROMA-INTER 1-2 

70' Vicario (R), 81' Casadei (I), 97' Iliev (I)

 

ROMA (3-4-1-2): Mastrantonio; Ndiaye, Vicario, Feratovic (46' Keramitsis); Missori, Tripi (102' Cassano), Faticanti, Rocchetti (81' Oliveras); Volpato (77' Pagano); Cherubini (46' Tahirovic), Satriano (66' Padula). All. A. De Rossi

 

INTER (4-3-1-2): Rovida; Silvestro (105' Nunziatini), Hoti, Moretti, F. Carboni; Fabbian (58' Grygar), Sangalli (79' Iliev), Casadei; Peschetola (66' V. Carboni); Abiuso (79' Owusu), Jurgens (66' Zuberek). All. Chivu

 

Ammoniti: Peschetola (R), F. Carboni (I), Feratovic (R), Hoti (I), Keramitsis (R), Rovida (I)

1 nuovo post
ammonizione!
32' - Primo giallo del match, è per Peschetola
- di marcosal93
31' - Pericolosa anche l'Inter! Cross di Franco Carboni basso dalla sinistra e bel taglio di Jurgens in mezzo. Tentativo di volée immediata, ma la palla è larga. 
- di marcosal93
22' - Roma Pericolosa! Angolo dalla destra, inserimento in mezzo di Vicario e colpo di testa al centro. Palla alta non di molto!
- di marcosal93
Ci sono anche Marotta e Tiago Pinto al Mapei a seguire la finale.
- di marcosal93
15' - Casadei ci prova su punizione: alto!
- di marcosal93
14' - Inserimento di Peschetola tra le linee: guadagna una punizione dal limite dell'area, defilato sulla sinistra. Posizione interessante per l'Inter. 
- di marcosal93
11' - Calcia anche l'Inter, con Peschetola che riceve dalla destra e prova una puntata appena dentro l'area. Tiro murato e palla in corner. 
- di marcosal93
7' - Ci prova la Roma: Faticanti spara col destro dal limite dopo una punizione al centro allontanata dalla difesa nerazzurra. Palla larga. 
- di marcosal93
calcio d'inizio!

- di marcosal93
Roma in maglia giallorossa, Inter in nerazzurro.
- di marcosal93
Squadre in campo al Mapei!
- di marcosal93

La formazione ufficiale della Roma

ROMA (3-4-1-2): Mastrantonio; Ndiaye, Vicario, Feratovic; Missori, Tripi, Faticanti, Rocchetti; Volpato; Cherubini, Satriano. Per Alberto De Rossi stesso identico XI della semifinale playoff contro la Juve. 

- di marcosal93

La formazione ufficiale dell'Inter

INTER (4-3-2-1): Rovida; Silvestro, Hoti, Moretti, F. Carboni; Fabbian, Sangalli, Casadei; Peschetola, Abiuso; Jurgens. Due cambi per Chivu rispetto alla semifinale: davanti Abiuso e Jurgens e non Valentin Carboni e Zuberek. 
- di marcosal93

Lukaku-Inter, c'è stato un contatto. Ma tutto passa dal Chelsea

Non solo Inter Primavera, in casa nerazzurra (dei big) è stata anche una giornata di mercato. Un contatto e nessuna trattativa al momento, è quanto c'è stato questa mattina c’è tra l’Inter e l’entourage di Lukaku. Si è trattato di un un modo per riallacciare i rapporti, ma alla base di tutto c’è l’esigenza di capire e rispettare la posizione del Chelsea. Sul tavolo rimane la volontà dell'attaccante belga di tornare in Italia e quella della società nerazzurra di provare a riprenderlo. Ma nulla può cominciare senza prima passare per il club londinese. LE NEWS

- di marcosal93

Roma, Bissouma e Zeki Celik fra gli obiettivi

Mercato sponda Roma. Giallorossi a lavoro per la squadra della prossima stagione: quattro giocatori in uscita (Carles Perez, Diawara, Veretout e Villar), mentre in entrata piacciono il terzino destro del Lille e il centrocampista centrale del Brighton. Intanto in giornata c'è stato un incontro con Mkhitaryan per il rinnovo: la Roma non effettuerà alcun rilancio. LE NEWS
- di marcosal93

La formula della finale

In caso di parità, al termine dei 90 minuti regolamentari, le squadre disputano due tempi supplementari della durata di 15' ciascuno. Qualora, al termine del secondo tempo supplementare, il punteggio dell'incontro dovesse rimanere ancora in parità, si procederà all'esecuzione dei calci di rigore per determinare la società Campione d'Italia 2021-2022.
- di marcosal93

Com'è andata la stagione?

Roma e Inter hanno chiuso rispettivamente al primo e al secondo posto del campionato Primavera 1. La Roma a quota 71 punti, l'Inter a 64. 
- di marcosal93

Il cammino nei playoff

Proprio avendo terminato prima e seconda, Roma e Inter sono entrate nella fase di playoff direttamente alla semifinali. 2-0 giallorosso sulla Juve con gol di Tripi e Vicario. Pazzesca invece la rimonta nerazzurra col Cagliari: sotto 3-0 all'intervallo, la squadra di Chivu ha rimontato fino al 3-3 con una rete al 77' e ben due nel recupero. Poi, terminati pari i supplementari, i nerazzurri hanno guadagnato il pass finale in virtù della miglior posizione in classifica. 
- di marcosal93

Gli scontri diretti in campionato

Uno vinto dalla Roma e uno finito pari. 1-0 giallorosso all'andata con gol partita di Riccardi. Al ritorno 1-1, vantaggio nerazzurro con Casadei e pari di Joel Voelkerling Persson. 
- di marcosal93