Trofeo Gerd Muller, premio dedicato al miglior marcatore tra club e nazionale

france football

A partire da questa stagione, France Football – oltre al Pallone d'Oro e agli altri premi – assegnerà il trofeo Gerd Muller all'attaccante che avrà segnato più gol con il suo club e con la sua nazionale

Un nuovo ambito premio è stato introdotto nel panorama calcistico internazionale. Oltre al Pallone d'Oro, al trofeo Kopa e al premio Yashin, da questa stagione la celebre rivista francese France Football lancerà anche il "Trofeo Gerd Muller". Questo riconoscimento verrà assegnato all'attaccante che avrà realizzato più gol per il suo club e per la sua nazionale nelle partite ufficiali della stagione precedente.

Premio intitolato allo storico attaccante tedesco

Ad annunciare ufficialmente l’introduzione del nuovo trofeo è proprio la storica rivista francese su Twitter: "Il Trofeo Müller premia il miglior attaccante che ha segnato più gol per il suo club e la sua nazionale nelle partite ufficiali della stagione precedente. Gerd Müller è stato uno dei migliori giocatori tedeschi della sua generazione, ha vinto il Pallone d'Oro 1970". Storico attaccante del Bayern Monaco scomparso ad agosto 2021, Muller è stato per ben 17 volte capocannoniere nelle varie competizioni tra club e nazionale.   

haaland_manchester_city_numeri_champions_copertina

leggi anche

25 gol in 20 gare: Haaland 'straccia' Messi e CR7