Cristiano Ronaldo, gol con l'Al Nassr come con il Manchester United 15 anni fa

champions asia
ronaldo_gol

Altra straordinaria prestazione del portoghese autore di una doppietta nel match di Champions asiatica vinto per 4-3 contro i qatarioti dell'Al-Duhail. La prima delle due marcature è una vera e propria prodezza che ha riportato CR7 indietro nel tempo: 15 anni fa, con la maglia dello United, aveva segnato un gol praticamente identico contro l’Everton all’Old Trafford

Cristiano Ronaldo ancora protagonista assoluto con il suo Al Nassr. Nel match di Champions asiatica contro i qatarioti dell'Al-Duhail, il portoghese ha messo a segno una splendida doppietta che è poi risultata decisiva nel 4-3 finale per la sua squadra. Non solo: la prima delle due marcature è un’autentica perla che ha riportato CR7 indietro nel tempo, quando con la maglia del Manchester United, all’Old Trafford, fece un gol praticamente identico rientrando sul piede “debole”, il sinistro, e calciando all’incrocio sul palo opposto. Era un Manchester United-Everton della Premier 2008.

I numeri di Ronaldo in questa stagione

Con la doppietta segnata all’Al-Duhail, Ronaldo si è portato a quota 14 gol in 13 partite, più 7 assist con la maglia dell’Al-Nassr ai quali vanno aggiunti i 4 gol in 3 partite con la Nazionale portoghese. Se si considera invece l’anno solare 2023, CR7 ha segnato 43 gol in 45 partite tra club e nazionale: un rendimento assolutamente in media rispetto alle sue migliori stagioni in Europa con le maglie di Manchester United, Real Madrid e Juventus.