4' - Raddoppia la Spagna! Brutto errore di Viviano che si fa rubare il pallone ancora da Guti: 2-0 Spagna.
Italia-Spagna 5-8: azzurri eliminati dalla Kings World Cup Nations. HIGHLIGHTS
Dopo due partite, nelle quali sono arrivate due sconfitte, l'Italia è fuori dalla Kings World Cup Nations. Gli azzurri ci provano, in particolare con un'ottima prova di Rossi, ma non riescono a battere la Spagna. A Milano finisce 8-5 per gli spagnoli
10' - Caputo! Che grande occasione per l'attaccante azzurro che calcia subito verso la porta. De La Mata arriva e salva sulla linea!
9' - Spagna in attacco: palla in area per Santos che non ci arriva. Chiude Marin per l'Italia.
7' - Palla di Tarasco in area per Trombetta che gira di testa! Pallone che esce di poco fuori. Prova a crescere la nostra nazionale.
6' - Gelsi serve in area Trombetta. La difesa della Spagna lo anticipa e allontana.
5' - Entra anche Bonucci! Ora sono tutti in campo: inizia il 7 contro 7.
Inizio davvero complicato per i nostri...
2' - Si gioca 4 contro 4, entra anche Fares nell'Italia.
2' - Vidal! Sinistro da fuori area, palla sul fondo. Grande occasione per la Spagna.
Guti non sbaglia lo shootout! La Spagna la sblocca dopo 47 secondi: 1-0.
1' - Attacca la Spagna con Guti che prova a entrare in area. Gelsi commette fallo per l'arbitro: shootout anche per gli spagnoli.
1' - Gelsi ci prova! Vidal la blocca.
1' Fallo di Guti su Gelsi: subito shootout a disposizione per noi! Nello shootout la palla viene posizionata al centro del campo e il giocatore avrà 5 secondi per battere il portiere avversario in quello che, di fatto, diventa un uno contro uno.
Si parte! Negli azzurri c'è Gelsi in campo. Nella Spagna Guti.
Pallone in gabbia: si parte!
Tutto pronto per il calcio d’inizio di Italia-Spagna. Come da regolamento, il pallone è posizionato dentro una gabbia sopra il cerchio di centrocampo. C’è un countdown di 20 secondi che permette ai giocatori (uno per squadra più il portiere) di posizionarsi sulla linea della porta. Scaduti i 20 secondi, ci sono 5 semafori che al loro spegnimento danno il via alla sfida. A contendersi il pallone, dunque, sono un giocatore di movimento per parte. Il primo tocco dovrà essere all'interno della propria metà campo. A ogni minuto un membro per parte si aggiunge al match per arrivare al 5' con tutti i 7 giocatori (6 di movimento più il portiere) in campo.
Squadre schierate: è il momento degli inni!
Nell'Italia prima dell'inizio c'è un messaggio di Gianluigi Buffon: "Siamo in un punto nel percorso nel quale siamo abituati. O dentro o fuori. La prima non è andata come volevamo, ma sono convinto che questa seconda partita ci darà modo di poter sorprendere tutti coloro che ci danno per sconfitti. Nel momento in cui non c'è più fiducia nei nostri confronti, troviamo quella forza, quella compattezza di capovolgere ogni pronostico e andarci a prendere il bello della vittoria. Io credo in voi".
L'Argentina batte il Giappone, alle 17.00 Italia-Spagna
L'Argentina batte 2-1 il Giappone ed è la prima squadra a raggiungere i quarti di finale della Kings World Cup Nations! A breve toccherà ai nostri azzurri contro la Spagna.
Il tabellone
Sfida contro la Spagna da non sbagliare per l'Italia. In caso di vittoria, infatti, gli azzurri affronterebbero la perdente tra Colombia-Turchia. Con una sconfitta, invece, sarebbe eliminazione.
Il programma della giornata
In corso la sfida tra Argentina e Giappone. Subito dopo, tocca ai nostri azzurri contro la Spagna. Alle 18.00 spazio a Stati Uniti-Uzbekistan. Chiude il programma la sfida tra Messico e Arabia Saudita.