Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Kings League, nasce la lega anche in Brasile: Kakà e Neymar tra i presidenti

kings league

Il format ideato da Piqué approda anche in Brasile, il Paese che si è aggiudicato la prima edizione del "Mondiale" di Kings League nella finale disputata a Torino. Kakà sarà il presidente della Lega, mentre Neymar vestirà i panni del presidente di una delle squadre partecipanti

KINGS LEAGUE ITALIA: LA CLASSIFICA

La Kings League sbarca anche in Brasile, e avrà un presidente d’eccellenza, l'ex fantasista del Milan e della Seleçao Kakà. La lega ideata da Gerard Piqué, che ha già conquistato l’Italia dove si è giocata la finale della Kings World Cup Nations (vinta proprio dal Brasile), ha presentato squadre e presidenti del torneo che si svolgerà nel Paese sudamericano nel corso di un evento presso il Rosewood Hotel di San Paolo. Draft per la selezione dei roster e poi la nomina di Kakà come Presidente di Kings League Brazil. Ma non è tutto: perché tra i presidenti di una delle squadre partecipanti, Furia FC, c’è anche Neymar, la stella brasiliana da poco tornata “a casa”, nel suo Santos, dove sta già incantando i tifosi con la maglia numero 10. Con lui, sempre nelle vesti di presidenti di squadre, tanti altri nomi di spicco della cultura pop brasiliana, tra cui il cantante MC Hariel, la cantautrice Ludmilla e i volti noti del web Luva de Pedreiro e Gaules, ai quali si aggiunge l’attaccante Kelvin Oliveira, trascinatore del Brasile nella prima Kings World Cup Nations.

Vedi anche

Brasile campione, Colombia ko 6-2: gli highlights

Le parole del presidente Kakà

“Sono onorato ed entusiasta di assumere il ruolo di Presidente della Kings League Brazil”, ha affermato Kaká. “Il progetto di Gerard con la Kings League è fantastico e la decisione di unirmi è stata molto semplice. Voglio contribuire a plasmare il futuro del nostro sport in Brasile. Non vedo l’ora di accogliere nuovi tifosi nella nostra comunità e costruire qualcosa di davvero speciale con la Kings League Brazil”. “Oggi è un giorno incredibilmente emozionante, con il lancio della Kings League Brazil”, le parole di Djamel Agaoua, CEO della Kings League. “I tifosi brasiliani seguono la Kings League fin dalla nostra nascita e hanno mostrato un enorme sostegno alla loro nazionale durante la Kings World Cup Nations. Il nostro obiettivo è creare una lega con un’eredità di successo duratura qui. Siamo entusiasti di portare il nostro mix di calcio ed intrattenimento in questo Paese leggendario per il calcio”.

Approfondimento

4 cose che il calcio può rubare alla Kings League

Neymar

CALCIO: SCELTI PER TE