Coppa del Re, il Real pareggia ma passa. Il Leganes fa fuori il Villarreal

Calcio
zidane_real_getty

Negli ottavi di finale di Coppa del Re, prosegue il periodo poco brillante della squadra di Zidane che pareggia in casa 2-2 contro il Numancia ma passa dopo lo 0-3 dell'andata. Leganes per la prima volta ai quarti nonostante il ko per 2-1 con il Villarreal. L'Alaves elimina il Formentera.

CALCIOMERCATO, LE TRATTATIVE IN TEMPO REALE

Mercoledì dedicato anche in Spagna alla Coppa del Re. In scena le gare di ritorno degli ottavi di finale. Nessun problema per il Real Madrid che dopo il 3-0 ottenuto nella gara d'andata a Numancia, blindando di fatto la qualificazione, ha schierato numerose seconde linee nel match di ritorno al Bernabeu. Cià ha consentito agli ospiti di uscire dallo stadio madridista con un buon pareggio maturato, sempre in rimonta, grazie alla doppietta di Guillermo. I gol del Real Madrid sono stati messi a segno entrambi da Lucas Vazquez.

Non basta la vittoria al Villarreal per passare il turno dopo lo 0-1 dell'andato maturato sul campo del Leganes. Il submarino amarillo passa in svantaggio e poi rimonta e ribalta il match grazie ai gol di Raba e Cheryshev. Ma il risultato premia la formazione ospite per il gol segnato fuori casa. Il Leganes è per la prima volta della sua storia agli ottavi di Coppa del Re. Finisce, invece, la favola del Formentera che viene sconfitto ad Alaves 2-0 dal Deportivo. Dopo il 3-1 dell'andata l'Alaves ha chiuso il discorso con i gol di Demirovic e Pedraza.