user
13 ottobre 2018

Supercoppa Femminile, vince la Fiorentina: battuta la Juventus Women. Decide Ilaria Mauro, primo titolo per le viola

print-icon

Le ragazze Viola hanno superato la Juventus Women nella finale di Supercoppa Italiana Femminile: 1-0 il risultato finale, decisiva la rete di Ilaria Mauro nel secondo tempo. Primo successo nella competizione per la Fiorentina, che succede al Brescia nell’albo d’oro

SERIE A FEMMINILE, LO SPETTACOLO SU SKY SPORT

E’ la Fiorentina la squadra vincitrice della Supercoppa Italiana Femminile. Le ragazze Viola hanno messo le mani sul trofeo grazie alla vittoria ottenuta in finale contro la Juventus Women, squadra campione d’Italia in carica. Nella finale disputata allo stadio 'Picco' di La Spezia decisiva la rete di Ilaria Mauro, che nel secondo tempo ha segnato il gol del definitivo 1-0 per la squadra allenata da Antonio Cincotta. Per la società toscana si tratta del primo successo nella competizione: la Fiorentina succede nell’albo d’oro al Brescia, squadra contro la quale aveva perso la finale nella passata stagione.

La cronaca della finale: decide Ilaria Mauro

Una partita che ha regalato parecchie emozioni quella tra la Juventus Women, squadra campione d’Italia in carica, e la Fiorentina, club che ha vinto l’ultima edizione della Coppa Italia. Tante le occasioni create da una parte e dall’altra, con le squadre allenate da Rita Guarino e Antonio Cincotta che si sono date battaglia fino alla fine. Ad avere la meglio le ragazze viola, che dopo tre minuti di gioco si sono immediatamente rese pericolose con Kostova, il cui tiro da circa 40 metri di distanza è finito alto di poco. Ancora una conclusione da fuori, stavolta di Clelland, ha strozzato l’urlo in gola alle viola al 9’, mentre a sfiorare il vantaggio nei minuti finali della prima frazione di gioco è stata la Juventus: colpo di testa di Girelli, ma soltanto traversa. Nel secondo tempo trame di gioco interessanti da parte delle bianconere, ma a passare in vantaggio è stata la Fiorentina. Decisiva, al 67’, Ilaria Mauro, più veloce di tutte a raccogliere in area il suggerimento di Clelland e a colpire la Juventus dopo un’ottima ripartenza viola. E’ questa la giocata decisiva che ha fissato il risultato finale sull’1-0 e ha regalato alla Fiorentina il primo successo in Supercoppa.

Il tabellino

Questo il tabellino del match:

JUVENTUS WOMEN (4-4-2): Giuliani; Hyyrynen (72' Sikora), Gama, Salvai, Boattin; Cernoia, Galli, Caruso, Bonansea (83' Glionna); Aluko, Girelli. A disp: Russo, Sanderson, Panzeri, Nick, Ekroth. All. Guarino.
FIORENTINA (4-3-3): Ohrstrom; Guagni, Tortelli, Agard, Philtjens; Kostova (46' Adami), Breitner, Parisi; Clelland (83' Vigilucci), Mauro, Bonetti (85' Caccamo). A disp: Fedele, Jaques, Nocchi, Fusini. All. Cincotta.

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi