Argentina, contro il Marocco Lautaro-Dybala ma non ci sarà Messi

Calcio

Lionel Scaloni, commissario tecnico dell’Albiceleste, ha anticipato in conferenza stampa la formazione che scenderà in campo nell’amichevole contro il Marocco: giocheranno Pezzella, Dybala, Lautaro Martinez e De Paul, ma non ci sarà Messi

MARADONA: "ARGENTINA DA FILM HORROR"

ARGENTINA, INFORTUNIO PER MESSI: SALTA IL MAROCCO

Tanta Serie A, nell’Argentina che Lionel Scaloni farà scendere in campo domani nell’amichevole col Marocco. Il commissario tecnico dell’Albiceleste, infatti, ha annunciato in conferenza stampa la formazione che schiererà dal primo minuto. Al centro della difesa ci sarà German Pezzella in forze alla Fiorentina, mentre il tridente offensivo sarà composto dall’interista Lautaro Martinez (a segno nella scorsa gara con il Venezuela, persa 1-3), dallo juventino Paulo Dybala e da Rodrigo De Paul, che gioca nell’Udinese.
Questa è la formazione completa, come dichiarata dallo stesso Scaloni: Andrada; Montiel, Pezzella, Kannemann, Acuña; Pereyra, Paredes, Rodriguez; De Paul, Dybala, Lautaro Martinez.

Il fattore Messi

Mancherà dunque Lionel Messi nell’undici titolare. Un aspetto questo che ha inciso pesantemente sul compenso che la federazione calcistica del Marocco verserà all’Argentina. Infatti, come da accordi, all’Albiceleste sarebbe andato circa un milione di euro se Messi avesse giocato almeno 70 minuti; tuttavia, senza il giocatore del Barcellona, il compenso sarà dimezzato, con l’Argentina che senza Messi percepirà soltanto 550 mila euro.