Mancini: "Mi dispiace per Totti. Futuro in FIGC per lui? Questo non lo so"

Calcio

Le parole del CT della Nazionale sull’addio di Totti alla Roma dopo l’esordio vincente dell’Under 21 agli Europei di categoria: "Mi dispiace per Francesco. Un futuro in FIGC per lui? Questo non lo so". E su Sarri alla Juve: "Quando gli allenatori bravi tornano in Italia è un bene per il nostro calcio". La conferenza di Totti in diretta su Sky Sport 24 e in live streaming su skysport.it e la App di Sky Sport

TOTTI, LA CONFERENZA LIVE

LE TAPPE CHE HANNO PORTATO ALL'ADDIO - 18 ANNI FA IL 'SUO' SCUDETTO

TUTTE LE BANDIERE D'EUROPA - GOL, LACRIME E RISATE: IL TOTTI-SHOW

Dalla soddisfazione per la vittoria della Nazionale Under 21 all’esordio negli Europei di categoria all’analisi inevitabile del caso Totti-Roma e dell’arrivo ufficiale di Maurizio Sarri alla Juventus. Diversi gli aspetti trattati da Roberto Mancini, che al termine del 3-1 rifilato dagli azzurrini di Di Biagio alla Spagna è intervenuto ai microfoni dei cronisti presenti allo stadio Dall’Ara di Bologna. Il CT della Nazionale ha commentato innanzitutto la situazione legata a Francesco Totti, che alle ore 14:00 di lunedì 17 giugno interverrà in conferenza stampa per annunciare l’addio alla Roma. "Mi dispiace per Francesco – ha detto Mancini -. Un futuro in FIGC per lui? Questo non lo so". Spazio poi a un giudizio sul ritorno di Sarri in Serie A: "Quando gli allenatori bravi tornano in Italia – ha spiegato il CT – è sicuramente un bene per il calcio italiano".

Under, avanti così

In chiusura Mancini ha commentato la prestazione dell’Italia Under 21 contro la Spagna: "A parte l’inizio in cui c’è stata qualche difficoltà, dal 25’ in poi sono andati veramente bene. I ragazzi sono stati tutti bravi, tutti quelli che erano in campo. Era la prima partita e chiaramente in un torneo così perdere la prima sarebbe stato un problema. Invece contro una grande squadra secondo me hanno fatto veramente una grande partita. È stata una bella serata – ha concluso -, lo stadio era pieno, la squadra ha giocato bene e sono stati bravi tutti i ragazzi e Di Biagio".