Italia-Ucraina, Shevchenko: "Per noi è già tanto riuscire a giocare"

QUAL. EUROPEE
©LaPresse
Sheva

Testimonial della Coppa Italia, l'attaccante ex Milan ha parlato durante la Padel Cup, evento organizzato a Roma dalla Lega Serie A a margine della finale del torneo tra Fiorentina e Inter. Il prossimo 12 settembre la sua Ucraina giocherà in Italia contro gli azzurri, sfida valida per le qualificazioni al prossimo Europeo: "Sono fiero dei giocatori, bisogna essere uniti"

Andrij Shevchenko, vincitore della Coppa Italia nel 2003 con il Milan, è uno dei testimonial della finale del torneo tra Fiorentina e Inter, in programma stasera 24 maggio allo Stadio Olimpico. A margine, la Lega Calcio sta organizzando diversi eventi, tra i quali la Padel Cup tra vecchie glorie al centro sportivo "Il Baiardo" di Roma. 

"Sono fiero dei giocatori ucraini"

Tra una bandeja e un'altra, l'ex attaccante rossonero ha rilasciato una dichiarazione sulla sfida in programma tra la sua Ucraina e l'Italia il prossimo 12 settembre per le qualificazioni europee: "Emozionato per Italia-Ucraina delle qualificazioni europee? Già per noi riuscire a mettere la squadra nelle condizioni di partecipare al torneo è un grande risultato, nonostante la guerra e tutti i problemi che abbiamo. Sono fiero dei giocatori che fanno chilometri e chilometri in macchina, mettendosi a disposizione per giocare e dare qualcosa di positivo alla gente, che ci tiene tanto. In momenti così noi dobbiamo stare uniti e credere nella nostra vittoria".