Ibrahimovic, che show: tripletta e vittoria nel derby di Los Angeles

Calcio
(getty)

L'attaccante svedese ha dominato il derby di Los Angeles: tripletta con i suoi Galaxy e 3-2 alla capolista Los Angeles FC. Bellissimo il primo gol, arrivato dopo un sombrero a scavalcare due avversari. "I am LA" ha scritto Ibra dopo il match

IBRA: "IN MLS SONO COME UNA FERRARI TRA LE FIAT"

LE NEWS DI SKY SPORT SU WHATSAPP

Aveva detto di essere “una Ferrari tra le Fiat”, e così è stato. Zlatan Ibrahimovic ha letteralmente dominato il derby di Los Angeles, guidando i suoi Galaxy verso il trionfo contro la capolista Los Angeles FC. Vinto il confronto diretto con Carlos Vela, ancora capocannoniere della MLS, che aveva acceso la vigilia: il messicano si è "fermato" a due reti nella super sfida cittadina, con Ibra che, spietato, ha firmato una tripletta (la seconda in carriera in USA). 3-2 il risultato finale al Dignity Health Sports Park, risultato che ha permesso ai Galaxy di accorciare in classifica e di portarsi provvisoriamente al secondo posto a -9 dalla capolista. Sul "confronto" con Vela, Ibra ha poi detto: "Non ho lavorato anni e anni per essere paragonato a Carlos".

Ibra, che show

Dalla vigilia al post partita è stato un derby-show quello di Zlatan Ibrahimovic, che si è preso l’intera scena. Arrivato a quota 16 gol in 17 gare in MLS, lo svedese ha messo in mostra tutto il suo repertorio nella sfida contro i Los Angeles FC, a cominciare dai commenti pungenti della conferenza stampa. In campo lo ha fatto fin dai primissimi minuti: basta ammirare la rete dell’1-0, segnata di esterno dopo un sombrero a due difensori avversari. Non da meno gli altri due: il primo di testa dopo un grande stacco, il secondo di sinistro a incrociare da fuori area, a sigillare una serata memorabile. "I am LA" ha scritto appena dopo la gara su Instagram: Zlatan ha fatto sua Los Angeles.

Ibra non si trattiene: l'avversario finisce per le terre

Particolare curioso fatto notare dall'account Twitter degli L.A. Galaxy: dopo il gol della tripletta, Ibrahimovic partendo per esultare ha letteralmente travolto e mandato per terra un avversario che si trovava sul suo passaggio, spazzandolo via come nemmeno ci fosse. Se c'è una cosa che hanno imparato anche a Los Angeles è che non conviene mettersi sulla sua strada.

Visualizza questo post su Instagram

I AM LA!!!

Un post condiviso da Zlatan Ibrahimović (@iamzlatanibrahimovic) in data: