Ibrahimovic multato per uno schiaffo nel derby di Los Angeles. E in MLS è polemica

Calcio
combo_ibrahimovic

Lo svedese ci è ricascato ed è stato punito, con la prova tv, per la manata a Nguyen. Non sarà però squalificato e il calciatore di origine vietnamita non ci sta: "Schiaffeggiare gli avversari è permesso in questi giorni"

LA GALAXY, LA CAMPAGNA ABBONAMENTI LA FA IBRAHIMOVIC!

IBRA, GOL NUMERO 499 IN CARRIERA. MESSI E CR7 SONO AD UN PASSO

ZLATAN SHOW: PRIMA TRIPLETTA IN MLS

Zlatan Ibrahimovic continua a prendersi la scena negli Stati Uniti. Dal suo approdo oltre oceano l'attaccante svedese ha totalizzato ben 16 gol e 5 assist in 20 presenze. Dall'Europa però, l'ex United non si è portato dietro solo la vena realizzativa e la capacità di essere decisivo, ma anche il suo carattere esuberante, non sempre facile da controllare per i suoi avversari. Nella sua breve esperienza con i LA Galaxy il classe '81 ha già rimediato un cartellino rosso per aver dato uno schiaffo a Michael Patrasso, calciatore dei Montreal Impact. La lezione non è evidentemente servita perché Ibra ci è ricascato, sebbene questa volta la punizione sia stata molto più lieve. Lo svedese, in occasione del derby disputato contro il Los Angeles FC e terminato 1-1, ha messo una mano in faccia a Lee Nguyen. Un gesto che - come riporta Espn - gli è valso una multa da parte della MLS, che vieta ai giocatori questo tipo di contatti, ma che non ha ricevuto ulteriori conseguenze sul campo. Non gli è stata inflitta alcuna squalifica infatti, in quanto dalle immagini non è stato possibile stabilire l'entità della manata, e sarà dunque a disposizione del suo allenatore per le prossime partite. Una decisione che non è piaciuta però alla 'vittima' dello scontro fisico con Ibrahimovic, il calciatore di origine vietnamita, che su Twitter ha scritto: "Non sono troppo sicuro delle regole MLS, ma credo che schiaffeggiare gli altri giocatori sia OK in questi giorni". Avere sempre tutte le telecamere addosso, evidentemente, non è una buona idea e lo svedese lo sta imparando a sue spese.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport