Carabao Cup, Tottenham e Chelsea in semifinale: Alli colpito da una bottiglietta risponde ai tifosi

Calcio

Nei quarti di finale di Coppa di lega inglese, Spurs e Blues battono rispettivamente Arsenal e Bournemouth e raggiungono Manchester City e Burton in semifinale. Per la squadra di Pochettino decisivi Heung Min Son e Dele Alli, colpito a fine partita da una bottiglietta lanciata dagli spalti. Per Sarri, invece, gol di Hazard nel finale

MAGIA TOTTENHAM: NEL NUOVO STADIO BIRRA VERSATA DAL BASSO

UNITED, MOURINHO ESONERATO: TUTTA LA GIORNATA

DALL'INGHILTERRA: "MOU VIA, GIOCATORI FELICI"

Il Tottenham e il Chelsea raggiungono Manchester City e Burton Albion nelle semifinali di Coppa di Lega inglese. Dopo la giornata di Premier League che ha visto gli Spurs battere, senza troppo entusiasmare, il Burnley e dopo le voci di mercato su un possibile approdo di Pochettino sulla panchina del Manchester United (affidata a Solskjaer fino alla fine della stagione), gli Spurs hanno ottenuto un prezioso successo a Emirates nel North London Derby di Coppa. Il Tottenham ha battuto l'Arsenal con un netto 2-0 grazie alle reti di Heung Min Son e Dele Alli in un match in cui i due allenatori non hanno risparmiato molti dei titolari. Brutto episodio a fine gara: Dele Alli è stato colpito da una bottiglietta lanciata dagli spalti, il giocatore ha risposto ai tifosi mostrando il segno "2" a rimarcare il risultato finale della gara. Passa il turno anche il Chelsea di Maurizio Sarri che riesce a sconfiggere a Stamford Bridge il Bournemouth grazie a un gol di Hazard. Anche per il tecnico italiano turnover ridotto per la sfida di Coppa di Lega, altro obiettivo stagionale per i Blues, anche se il match winner della sfida è subentrato a Ross Barkley al 61'.

Nella giornata di martedì il City aveva faticato e non poco contro il Leicester e aveva avuto la meglio soltanto ai calci di rigore dopo l'1-1 maturato alla fine dei 120' per effetto dei gol di De Bruyne e Albrighton. A sorpresa il passaggio in semifinale del Burton Albion, squadra che milita in League One (terza serie inglese), che ha battuto il Middlesbrough al Riverside Stadium 1-0 con rete di Hesketh.

I TABELLINI DEI MATCH DI COPPA DI LEGA
 

ARSENAL-TOTTENHAM 0-2

20' Heung Min Son, 59' Alli

ARSENAL (4-2-3-1): Cech; Maitland-Niles, Sokratis, Xhaka, Monreal; Torreira, Guendouzi (65' Nketiah); Mkhitaryan (46' Koscielny), Ramsey, Iwobi (58' Lacazette); Aubameyang.

TOTTENHAM (4-2-3-1): Gazzaniga; Trippier, Alderweireld, Davies, Rose; Winks, Sissoko; Lucas (58' Kane), Eriksen, Alli; Son (79' Lamela).

CHELSEA-BOURNEMOUTH 1-0

84' Hazard

CHELSEA (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Rudiger, Christensen (81' David Luiz), Emerson; Kovacic, Fabregas, Barkley (61' Hazard); Willian (55' Pedro), Giroud, Loftus Cheek.

BOURNEMOUTH (3-5-2): Boruc; Cook, Simpson, Daniels; Ibe, Stanislas (63' Fraser), Brooks (88' Defoe), Ake, Rico; Wilson, Mousset (73' King).