Lo svedese guadagnerà circa 6 milioni di dollari l'anno. Battuto il precedente primato di Kakà (5,2 milioni a Orlando): sarà il giocatore più pagato nella storia del campionato americano
Zlatan Ibrahimovic aveva scelto di non tornare in Serie A, preferendo restare ai Galaxy, restare in MLS. E ora il motivo è chiaro: 6 milioni di dollari l'anno. Un rinnovo record col club di Los Angeles. Ha trovato l'America, Ibra. Anzi, l'ha stravolta. Perché mai nessun giocatore era stato pagato così tanto nella storia del calcio professionistico americano.
Il 37enne svedese è reduce da una stagione che lo ha visto protagonista con 22 gol e 10 assist. Il nuovo contratto rappresenterà un sensibile aumento rispetto al precedente stipendio di Ibra, di “soli” 1,19 milioni di dollari.
In questo modo l’ex attaccante della Nazionale svedese diventerà il giocatore più pagato nella storia della MLS, andando così ad eclissare il primato che fu di Kakà. Il brasiliano, infatti, deteneva il record del più stipendiato del massimo campionato americano quando l’Orlando City lo mise sotto contratto con uno stipendio di ben 5,2 milioni di dollari.