Guatemala, dopo il rigore esulta e aggiorna il tabellone. Il video

Calcio

La geniale idea è di Luis Acuna, che in Guatemala realizza su rigore la rete dell'1-0 e poi corre personalmente ad aggiornare il tabellone arrampicandosi su una scala. Tornato in campo, l'arbitro l'ha "premiato" con un cartellino giallo

LE ESULTANZE CHE HANNO FATTO LA STORIA DEL CALCIO

BALOTELLI, ESULTANZA IN DIRETTA SU INSTAGRAM

Sembra non esserci limite alla fantasia dei giocatori per celebrare un gol. Selfie (l'ultimo Balotelli, che ha aggiornato l'esultanza di Totti aggiungendo la story su Instagram), vere e proprie recite di gruppo (quelli dello Stjarnan diventarono famosi così, proponendo la pesca del salmone piuttosto che la bicicletta umana), l'auto-applauso (correndo sugli spalti e sedendosi tra il pubblico ad applaudire), fusioni (la "mask" di Dybala unita al "Siuuu" di Cristiano Ronaldo). Poi, quando pensi di averle viste tutte ma proprio tutte, ecco che dal Guatemala si fa largo il genio. Segna e va ad aggiornare di persona il tabellone con il risultato della gara. Provate a batterlo.

Il fantasista in questione, 10 sulle spalle e una voglia matta di riscrivere la storia delle esultanze, porta il nome di Luis Acuna e gioca nel Deportivo Carcha. L'occasione giusta si presenta nel corso della partita contro il Deportivo Jocotan, gara del campionato di seconda divisione in Guatemala, con l'idea che gli balena nella testa durante il riscaldamento. Un rigore a 10' dalla fine, sul punteggio di 0-0, come indica il tabellone alle spalle della porta in cui ha l'occasione di segnare. Acuna prima spiazza il portiere e poi tutti i presenti correndo dietro alla porta, arrampicandosi sulla scala di legno che conduce al tabellone, rubando la scena all'addetto al punteggio (un ragazzino, poi ringraziato per la collaborazione) e cambiando lo 0 con l'1, risultato che resisterà fino al termine della partita (per fortuna, dirà qualcuno). Poi Acuna torna in campo, e si becca il sacrosanto giallo dall'arbitro. Ma vuoi mettere la soddisfazione?

I più letti di calcio