Uefa: annunciati i candidati per il premio di Calciatore e Calciatrice del 2018-19

Calcio

Svelati i finalisti per i premi Uefa della scorsa annata. I calciatori in lizza sono Cristiano Ronaldo, Lionel Messi e Virgil van Dijk rivelazione del 2018-19 e campione d’Europa col Liverpool. Sfida tutta in casa Lione per decidere la migliore calciatrice dell'ultima annata

UNA "DOTTORESSA" SPECIALE PER CRISTIANO RONALDO

MESSI BATTE CRISTIANO RONALDO

La Uefa ha annunciato i nomi dei finalisti per i premi di Calciatore e Calciatrice dell'Anno per la stagione 2018/19. I premi verranno assegnati giovedì 29 agosto durante la cerimonia di Montecarlo per il sorteggio della fase a gironi della Champions League 2019/20.

I criteri per la selezione

I tre finalisti maschili sono stati scelti da una giuria di 80 allenatori composta dai tecnici dei club che hanno giocato la fase a gironi della Champions e dell'Europa League nel 2018-19, insieme a 55 giornalisti rappresentanti le 55 Federazioni affiliate alla Uefa e scelti dal gruppo European Sports Media (ESM). Ad allenatori e giornalisti è stato richiesto di scegliere tre calciatori, assegnando cinque punti a quello preferito, tre al secondo e uno al terzo. Il risultato finale ha tenuto conto della somma dei voti degli allenatori e dei giornalisti. Agli allenatori non è stato permesso di votare calciatori della propria squadra.

Calciatori e Calciatrici: i candidati 

Lionel Messi (Barcellona) Cristiano Ronaldo (Juventus) e Virgil van Dijk rivelazione della scorsa stagione e campione d'Europa col Liverpool di Klopp: sono loro tre i calciatori che hanno ricevuto più punti alla conclusione delle votazioni. Le atlete in lizza per conquistare il premio di miglior Calciatrice giocano tutte e tre nella stessa squadra, cioè nel Lione: sono l'inglese Lucy Bronze, la norvegese Ada Hegerberg e la francese Amandine Henry.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche