Il centrocampista filmato mentre assaggia la classica bevanda argentina in panchina. Convocato anche per l'andata della semifinale di Libertadores contro il River Plate
BOCA, FEBBRE DE ROSSI: SPOPOLA ANCHE AL SUPERMERCATO
È al Boca Juniors da soli due mesi, ma Daniele De Rossi dimostra giorno dopo giorno di proseguire nel percorso di ambientamento nella cultura argentina. L'integrazione dell'ex centrocampista della Roma è confermato anche da un simpatico dettaglio: nel corso della sfida contro il Newell's Old Boys, infatti, De Rossi è stato ripreso mentre in panchina beveva il mate, tipico infuso argentino che prende vita da un'erba originaria del Sud America.
Mate e recupero, De Rossi convocato per la Libertadores
Il filmato che ritraeva De Rossi intento a bere del mate è presto diventato virale in rete, suscitando anche l'ironia di tanti tifosi italiani che seguono con affetto le sorti di DDR in Argentina. Intanto il centrocampista 36enne – inserito da Roberto Mancini nella lista dei pre convocati per la prossima partita della Nazionale contro la Grecia del 12 ottobre, in programma a Roma – è nell'elenco dei giocatori a disposizione dell'allenatore Gustavo Alfaro per l'andata della semifinale di Copa Libertadores contro il River Plate, in programma nella notte tra l'1 e il 2 ottobre alle 2.30 italiane. Un'ulteriore conferma del recupero in corso dal problema al tendine del ginocchio destro che lo aveva condizionato negli scorsi giorni, impedendogli di giocare le partite contro San Lorenzo e Newell's. Una bella notizia, alla quale brindare. Magari con del mate.