Coronavirus in Italia: news di oggi sul contagio

live coronavirus

L'annuncio del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte: "Ai Comuni 400 milioni di euro per distribuire cibo o buoni spesa. L'Europa dimostri di essere all'altezza della storia". Il Ministro dell'Economia Gualtieri: "Risorse immediate per generi di prima necessità"

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DEL 29 MARZO

1 nuovo post

Coronavirus, tutte le notizie di sabato 28 marzo

- di Redazione SkySport24

Negli Stati Uniti oltre 2.000 morti, 121.117 casi

I morti per coronavirus negli Stati Uniti superano i 2.000. Secondo i dati della Johns Hopkins University sono 2.010. I casi accertati sono 121.117.

- di Redazione SkySport24

Speranza: "Orgoglioso degli italiani"

Il Ministro della Salute Roberto Speranza su Twitter: "L'Italia ha un cuore grande. Ne sono orgoglioso. Si è appena chiuso il bando della Protezione Civile per 500 infermieri disposti a lavorare sul campo per combattere il nuovo coronavirus. Hanno partecipato 9448 donne e uomini, di ogni età e di ogni regione. Grazie. Ce la faremo".
- di Redazione SkySport24

Turchia, positivo l'ex portiere Rustu Recber

L'ex portiere di Fenerbahce, Besiktas e Barcellona Rustu Recber è stato ricoverato per i sintomi da coronavirus. "Mi sarebbe piaciuto darvi notizie migliori, ma mi dispiace dire che mio marito è ricoverato in ospedale con la diagnosi di Covid-19", ha confermato la moglie Isil su Instagram

- di Redazione SkySport24

Godin: "Noi esposti fino all'ultimo"

Il difensore dell'Inter Diego Godin, tornato in Uruguay con l'ok del club, racconta la situazione in Italia in un'intervista a Espn: "Siamo stati esposti fino all'ultimo momento, hanno continuato a tirare la corda per vedere se si poteva continuare a giocare, fino a quando la situazione non è stata insostenibile e il sistema sanitario è crollato". LE PAROLE DI GODIN
- di Redazione SkySport24

In Usa morto bimbo, aveva meno di un anno

Un bimbo di meno di un anno è morto in Illinois a causa del coronavirus. Lo riferisce il governatore dell'Illinois, J. B. Pritzker. "Non si è mai registrata una morte di un bimbo per il virus. E un'indagine è stata avviata sul caso" mette in evidenza il responsabile della sanità dell'Illinois, Ngozi Ezike.

- di Redazione SkySport24

Tortu, messaggio per Bergamo

Filippo Tortu ospite di Sky Sport 24: "Sento Bergamo come fosse la mia città, vederla così è stato un duro colpo ma, conoscendo i bergamaschi, non sarà tutto questo a fermarli". LE PAROLE DI TORTU
- di Redazione SkySport24

Rayo Vallecano, distribuite 12mila mascherine

Attraverso la sua Fondazione il Rayo Vallecano ha prodotto 12.000 mascherine protettive che sono state distribuite oggi negli ospedali della Comunità di Madrid per aiutare a proteggere medici e sanitari che stanno lavorando negli ospedali.
- di Redazione SkySport24

Inail riconosce autista 118 come primo caduto sul lavoro per Covid-19

L’uomo, autista 46enne del 118 in servizio alla Soreu di Bergamo è scomparso la notte del 13 marzo. La moglie e il figlio dovrebbero avere diritto a una rendita annua di circa 20mila euro, come spiega la responsabile dell’ente lombardo: “L’assegnazione è possibile con l’articolo 42 del decreto legge Cura Italia”. 

- di Redazione SkySport24

In Gazzetta Ufficiale regole per la sospensione dei mutui

Pubblicato il provvedimento che permetterà di congelare le rate. La possibilità viene estesa anche ad autonomi e professionisti. Non sarà necessario presentare l'Isee per fare richiesta.

- di Redazione SkySport24

Sassoli a Sky Tg24: "Von der Leyen chiarisca"

"Penso che debba arrivare un chiarimento dalla Von der Leyen, noi in parlamento avevamo capito un'altra cosa". Lo ha detto il presidente del Parlamento europeo David Sassoli a Sky TG24 a proposito della dichiarazione della presidente della Commissione sul fatto che "i coronabond sono solo uno slogan".
- di Redazione SkySport24

Afp: "Superati i 30mila morti nel mondo"

I morti per la pandemia di coronavirus nel mondo sono oltre 30 mila. I decessi - secondo un aggiornamento dei dati elaborato dalla France Presse - sono 30.003 e di questi due terzi sono in Europa (21.334) con l'Italia al primo posto per numero di decessi (10.023), seguita dalla Spagna (5.690) e la Cina (3.295).
- di Redazione SkySport24

Conte: "Stop scuola oltre 3 aprile, attività produttive non so"

"Lo ha detto Azzolina e confermo anche io che la sospensione delle attività didattiche proseguirà ragionevolmente: non c'è una prospettiva di tornare dopo il 3 aprile alle attività didattiche ordinarie. Quanto alla sospensione delle attività produttive non essenziali non sappiamo ancora, è ancora troppo presto. Dall'inizio della settimana inizieremo a lavorarci: il governo ha adottato questa misura col massimo senso della responsabilità".
- di Redazione SkySport24

Juve, Sarri e i giocatori si tagliano 4 mesi di stipendio

Dopo i colloqui dei giorni scorsi tra i giocatori e la dirigenza bianconera, il club ha diramato un comunicato per ufficializzare la decisione sulla decurtazione degli stipendi della rosa e dello staff per la crisi legata all'emergenza coronavirus. La decisione è quella di rinunciare a 4 mensilità (marzo, aprile, maggio e giugno) e di rinegoziare l'accordo in 'buona fede' nel caso in cui si ricominci a giocare prima. JUVE, GIOCATORI E STAFF SI TAGLIANO STIPENDI
- di Redazione SkySport24

Conte: "Lavoriamo per pagamenti Cig entro 15 aprile"

"La ministra Catalfo e l'Inps stanno lavorando senza sosta. Vogliamo mettere tutti i beneficiari della Cassa integrazione di accedervi subito, entro il 15 aprile e se possibile anche prima"
- di Redazione SkySport24

Conte: "Confidiamo presto da esperti buone notizie"

"Oggi segnaliamo il numero più alto di guariti. Ci confronteremo a inizio settimana con gli esperti e confidiamo che ci portino buone notizie". 
- di Redazione SkySport24

Conte: "Dobbiamo costruire una catena della solidarietà"

"Dobbiamo costruire una catena della solidarietà, nessuno sarà lasciato solo". Così il premier Giuseppe Conte.
- di Redazione SkySport24

Gualtieri: "Risorse immediate per generi prima necessità"

Il Ministro dell'Economia Roberto Gualtieri: "Giorni difficili nessuno va lasciato solo, risorse ai Comuni per le persone in difficoltà"
- di Redazione SkySport24

Conte: "Ai Comuni 400 milioni di euro per cibo o buoni spesa"

Parla il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte: "Siamo consapevoli che tanti soffrono, lo Stato c'è. Dal DPCM 4,3 miliardi ai Comuni. 400 milioni per distribuire cibo o buoni spesa". LE PAROLE DI CONTE

- di Redazione SkySport24

Von der Leyen: "Non si lavora su Coronabond"

Nella crisi del coronavirus la Commissione europea non pianifica l'emissione di bond propri sui debiti. Lo ha affermato la presidente della Commissione Ursula von der Leyen in un'intervista alla Dpa. "Su questo ci sono chiari confini giuridici, e non c'è un piano. Non lavoriamo a questo"

- di Redazione SkySport24