Coronavirus in Italia: news di oggi sul contagio

coronavirus

I dati della Protezione Civile: i casi totali dall'inizio della pandemia in Italia sono 124.632. I morti sono 15.632, con un aumento rispetto a ieti di 681. Cala il dato dei ricoveri in terapia intensiva. 

LOMBARDIA, NUOVA ORDINANZA: MASCHERINE O INDUMENTI SU NASO E BOCCA PER USCIRE

1 nuovo post

Sampdoria, Colley dona 9.000 euro al Gambia

Il difensore della Sampdoria Omar Colley ha donato novemila euro al governo del Gambia per aiutare il suo Paese nella lotta contro il Coronavirus. Lo ha annunciato in un comunicato la federcalcio dello stato africano ringraziando il giocatore e spiegando che la cifra è stata consegnata ai Ministri dello Sport e della Salute: "I nostri sinceri ringraziamenti e apprezzamenti vanno a Omar Colley per aver mostrato la leadership che ci si aspetta da lui e anche per aver contribuito come cittadino del Gambia. Tutti dovremmo assumerci la responsabilità e fare la nostra parte proteggendo noi stessi, le nostre case e la nostra comunità". 
- di Redazione SkySport24

Roma: da 8/3 420mila controlli, aumento multe pedoni

Dall'8 marzo sono stati effettuati piu' di 420mila controlli dalla Polizia Locale di Roma Capitale per monitorare il rispetto dei provvedimenti per la prevenzione della diffusione del coronavirus: oltre 700 gli illeciti contestati.
- di Redazione SkySport24

Spagna, Sanchez: "Resistere altre due settimane"

Il premier spagnolo, Pedro Sanchez, ha annunciato la decisione di prorogare di due settimane le misure di confinamento per frenare la diffusione del Covid-19, che nel Paese ha già fatto 11.744 morti e 124.736 contagiati. "Dobbiamo mantenere le misure per altre due settimane. Capisco quanto sia difficile prolungare questo sforzo. Isolarsi nelle nostre case. In questi giorni mette alla prova la nostra serenità. Sono giorni frenetici
- di Redazione SkySport24

Kenya, maratoneta Kipsang arrestato per aver violato la quarantena

Wilson Kipsang, ex primatista del mondo nella maratona, è stato arrestato in Kenya dopo aver violato il coprifuoco, conseguenza dell'emergenza coronavirus: l'atleta è stato sorpreso a bere alcolici all'interno di un bar. L'atleta è stato rilasciato dopo aver pagato una multa di circa 43 euro. KENYA, KIPSANG VIOLA QUARANTENA

- di Redazione SkySport24

Altri 708 morti in Gran Bretagna, totale a 4.313

Nelle ultime 24 ore in Gran Bretagna sono morte altre 708 persone, portando il totale delle vittime di Covid-19 nel Paese a 4.313. I contagi passano da 38.168 a 41.903, con un incremento giornaliero di poco più di 3700 inferiore rispetto ai 4.450 di ieri
- di Redazione SkySport24

Federscherma, sospese tutte le attività fino al 31 agosto

La Federazione Italiana Scherma sospende l'attività agonistica fino al 31 agosto 2020. E' questa la deliberazione assunta dal Consiglio federale riunitosi ufficialmente in videoconferenza. L'evoluzione della pandemia e della diffusione del Coronavirus, ma anche il rinvio di dodici mesi dei Giochi Olimpici e Paralimpici Tokyo2020 e delle altre manifestazioni internazionali, ha indotto il Consiglio federale a scegliere di sospendere l'attività agonistica per i prossimi cinque mesi.

- di Redazione SkySport24

Da lunedì primi pazienti a Coverciano 

In arrivo i primi pazienti al Centro tecnico di Coverciano, messo a disposizione della Figc per l'emergenza Covid-19: da lunedì 6 aprile inizieranno i trasferimenti. La struttura ha avuto l'ok a ospitare persone clinicamente guarite, dimesse dall'ospedale, ma ancora positive al tampone, che devono stare in isolamento domiciliare ma sono impossibilitate a risiedere nella la propria abitazione. COVERCIANO, DA LUNEDI' ATTESI PRIMI PAZIENTI
- di Redazione SkySport24

60 mila morti, oltre 1.131.000 casi nel mondo

Il nuovo coronavirus della polmonite dallo scorso dicembre ha causato 60mila vittime nel mondo. E' il bilancio della John Hopkins University che, sulla base di fonti ufficiali, tiene il conteggio dall'inizio della crisi. Dall'inizio dell'epidemia, sono stati registrati oltre 1.131.000 casi di contagio in 190 tra Paesi e territori.
- di Redazione SkySport24

Morto poliziotto della scorta del Premier Conte

Faceva parte della scorta del premier Giuseppe Conte il sostituto commissario della Polizia di Stato Giorgio Guastamacchia, 52 anni, morto oggi a Roma. Il poliziotto aveva contratto il virus alcune settimane fa ed era stato subito ricoverato e intubato. Lascia 2 figli e la moglie.
- di Redazione SkySport24

Cina, Xi guida il lutto nazionale per vittime coronavirus

Il presidente Xi Jinping ha guidato oggi gli altri leader cinesi nell'osservare il lutto nazionale per i martiri che sono morti combattendo il COVID-19 e i loro connazionali che hanno perso la vita nell'epidemia. A Wuhan, la città più colpita dall'epidemia nella provincia di Hubei, si sono svolte varie attività di commemorazione.
- di Redazione SkySport24

Spagna, misure restrittive prolungate fino al 26 aprile

Il Primo Ministro Spagnolo ha deciso di prolungare le misure restrittive nel paese per ulteriori 15 giorni, fino a domenica 26 aprile. Lo scrive El Pais. Il premier Pedro Sanchez ha preso la decisione dopo aver consultato il comitato scientifico responsabile per analizzare i dati sull'evoluzione dell'epidemia. 
- di Redazione SkySport24

Sala (Regione Lombardia) a Sky Tg24: "Troppa gente in giro"

Mobilità troppo alta in fasce non lavorative. A dirlo, a Sky Tg24, il vice presidente della Regione Lombardia, Fabrizio Sala, che ha espresso preoccupazione per i dati degli ultimi giorni sui movimenti delle persone durante l'emergenza coronavirus.
- di Redazione SkySport24

Monza, sì a taglio stipendi 50% a marzo

Accordo tra il Monza (Serie C) e i suoi giocatori per il taglio degli stipendi. I calciatori del club brianzolo di Berlusconi e Galliani, a marzo percepiranno il 50 per cento degli emolumenti.

- di Redazione SkySport24

Milano, sindaco Sala: "Troppi in giro, ho chiesto più controlli"

"Più controlli a Milano per far rispettare le norme adottate dal Governo". Lo sostiene il sindaco, Giuseppe Sala, nel messaggio di aggiornamento diffuso sui social sull'emergenza coronavirus: il primo cittadino ha annunciato di aver chiesto alla Polizia Locale e al Prefetto, Renato Saccone, l'intensificazione dei controlli, perché in città "troppe persone ancora escono",
- di Redazione SkySport24

Arcuri: "Entro 48 ore mascherine Ffp2 ai medici"

 "Contiamo nelle prossime 48 ore di distribuire le mascherine Ffp2 all'ordine dei medici. Siamo in fase di distribuzione".
- di Redazione SkySport24

Arcuri: "Al via produzione mascherine in 3 carceri"

Al via la produzione di mascherine in tre carceri italiane. "Parte un progetto, per il quale ringrazio anche il ministro Bonafede, che vedrà 8 impianti automatizzati che nell'arco di 15 giorni consentiranno di produrre 400mila mascherine al giorno, che potranno progressivamente aumentare, presso gli istituti di prevenzione di Milano Bollate, Salerno e Rebibbia". 
- di Redazione SkySport24

Arcuri: "Distribuiti 1.679 ventilatori"

"Abbiamo distribuito a ieri sera 1.679 ventilatori alle regioni. 5 giorni fa erano 1.280. Oggi ne distribuiremo altri 133".
- di Redazione SkySport24

In Belgio 140 morti e 1.661 nuovi casi in 24 ore

Con i 140 decessi registrati nelle ultime ventiquattro ore il numero totale dei morti per coronavirus in Belgio è salito a 1.283.
 
- di Redazione SkySport24

Arcuri: "Su posti letto sforzo gigantesco"

"I posti letto in terapia intensiva erano 5.179 all'inizio, sono diventati 9.284, cioè il 79% in più. Quelli nei reparti infettiva e pneumologia che erano 6.198 ora sono 34.320, oltre 4 volte di più. Stiamo facendo uno sforzo gigantesco".
- di Redazione SkySport24

Oltre 90 mila contagi in Germania, 1300 vittime

Sono 90.624 le persone contagiate dal coronavirus in Germania, stando al conteggio della Zeit online, che incrocia i dati del Robert Koch Institut, quelli della Johns Hopkins University e le segnalazioni delle autorità sanitarie regionali
- di Redazione SkySport24