Coronavirus in Italia: news di oggi sul contagio

coronavirus

I dati della Protezione Civile: i casi totali dall'inizio della pandemia in Italia sono 124.632. I morti sono 15.632, con un aumento rispetto a ieti di 681. Cala il dato dei ricoveri in terapia intensiva. 

LOMBARDIA, NUOVA ORDINANZA: MASCHERINE O INDUMENTI SU NASO E BOCCA PER USCIRE

1 nuovo post

In Spagna 809 nuove vittime, quasi 12 mila il totale 

Con altre 809 nuove vittime nelle ultime 24 ore, sale a 11.744 il bilancio dei morti per il coronavirus in Spagna. Secondo i dati odierni del ministero della Salute citati dalla Efe, inoltre, i nuovi contagi sono 7.026 che porta il totale a 124.736 casi in tutta la Spagna, che diventa il secondo Paese al mondo più colpito per numero di casi dopo gli Stati Uniti. 
- di Redazione SkySport24

Arcuri: "51,8 mln Dpi inviati a Regioni"

"I dispositivi di protezione inviati alle regioni sono a ieri sera 51,8 milioni, lunedì scorso erano 40,6 milioni. Abbiamo raggiunto in pochi giorni un traguardo importante, le mascherine arrivano in quantità sufficienti e in un tempo assai ragionevole". 
- di Redazione SkySport24

Arcuri: "Evitare che i sacrifici fatti siano vanificati"

Le parole in conferenza stampa del Commissario straordinario per l'emergenza coronavirus Domenico Arcuri: "Sforzo gigantesco per aumentare i posti. Bisogna continuare ad attenersi alle prescrizioni. Evitare che i sacrifici fatti siano vanificati".
- di Redazione SkySport24

A Milano 12.513 controllati e 339 sanzionati

Sono 12.513 le persone controllate ieri a Milano e in provincia dalle forze dell'ordine, per verificare il rispetto dei decreti sull'emergenza Coronavirus. Lo ha comunicato la Prefettura. Di queste 339 sono state sanzionate con una multa, viene spiegato in una nota, e sono stati controllati 4.325 esercizi commerciali con 15 denunce. 
- di Redazione SkySport24

Speranza: "Indice contagio ha iniziato discesa"

Con le misure adottate "l'indice di contagio ha iniziato la discesaha detto il ministro della Salute. "L'indice 'R con zero' - ha spiegato Speranza - nel mese di febbraio e nei primi di marzo ha sfiorato i 3, quindi ogni persona contagiata ne contagiava altre 3, producendo una moltiplicazione molto significativa. Con l'applicazione delle misure che abbiamo disposto in maniera rigorosa a partire dal 10 di marzo ha iniziato la sua discesa. Ma la battaglia è ancora nel suo pieno".
- di Redazione SkySport24

Speranza: "Ripresa?Prima vincere battaglia salute"

"Senza vincere la battaglia sanitaria non ci potrà essere una ripartenza economica. Queste due battaglie non vanno messe in contrapposizione: solo dopo aver vinto la battaglia sanitaria si potrà parlare di ripartenza economica".
- di Redazione SkySport24

Speranza: "Distanziamento sociale unica arma"

 "Il distanziamento sociale è l'unica arma per ridurre il contagio e dobbiamo insistere su questa strada, l'unica al momento che da' certezze". Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, intervistato su RaiNews
- di Redazione SkySport24

Gran Bretagna verso mantenimento misure "sino a fine maggio"

La Gran Bretagna non sarà in grado di allentare le attuali misure di contenimento, messe in campo per frenare il nuovo coronavirus, prima della fine di maggio: è la previsione di uno dei più autorevoli consiglieri del governo, il quale ha precisato che prima si deve raggiungere il rallentamento del numero dei contagi. 
- di Redazione SkySport24

Speranza alle Regioni: "Dobbiamo lavorare insieme"

il ministro della Salute Roberto Speranza su Rainews 24, in merito al confronto con le Regioni: "Oggi è il momento di lavorare insieme, in piena sinergia, senza polemiche perché oggi non hanno senso, ci sara' tempo per discutere. Ora è la fase dell'emergenza, abbiamo bisogno di lavorare insieme 24 ore al giorno per uscire da questa fase". 
- di Redazione SkySport24

Sacramento, Arco Arena diventa un ospedale per malati di Covid-19

L'arena nella quale per decenni hanno giocato i Kings sarà riconvertita nei prossimi giorni in una struttura sanitaria per arginare l’emergenza coronavirus in California: 360 posti letto per ospitare e prendersi cura dei malati. SACRAMENTO, ARCO ARENA DIVENTA OSPEDALE
- di Redazione SkySport24

Raggi: "Tamponi a senza fissa dimora, rischio focolai"

 "La Regione Lazio faccia subito i tamponi ai tanti senza fissa dimora che trovano rifugio nell'area della stazione Tiburtina per evitare il rischio di focolai di infezione da coronavirus. Bisogna tutelare i cittadini". E' la richiesta della Sindaca Virginia Raggi al governatore Nicola Zingaretti contenuta in una lettera inviata anche al ministro Lamorgese, al prefetto Pantalone e al capo della Protezione Civile Borrelli.
- di Redazione SkySport24

Stop zona rossa a Medicina, in provincia di Bologna

Stop alla 'zona rossa' istituita il 16 marzo nel Bolognese: cessa l'isolamento totale, con il divieto di entrata e uscita, del comune di Medicina e della frazione di Ganzanigo. Il territorio viene equiparato alle zone di maggiore controllo delle province di Rimini e Piacenza.
- di Redazione SkySport24

Trump: "No a un ordine nazionale di restare a casa"

"Lasceremo ai singoli governatori, Stato per Stato, la decisione sull'ordine ai cittadini di stare a casa": lo ha detto il presidente statunitense, Donald Trump, che esclude un ordine a livello nazionale nonostante le pressioni degli esperti che collaborano con la Casa Bianca come Anthony Fauci. "In Italia e in Spagna è diverso - ha aggiunto Trump - loro hanno un problema più grande"
- di Redazione SkySport24

Stati Uniti, superate le 7mila vittime

Il bilancio delle vittime a causa del coronavirus negli Stati Uniti ha superato i 7mila decessi, con un aumento di oltre mille morti in un solo giorno (1.169), un nuovo triste record (il precedente picco era dell’Italia, che il 27 marzo aveva fatto registrare 969 morti in un solo giorno). I casi accertati negli Stati Uniti sono 274mila. New York, lo stato più colpito, raggiunge quota 3mila morti, il doppio rispetto a tre giorni fa.
- di Redazione SkySport24

Papa Francesco: "Vi trasmetto il mio affetto"

Papa Francesco è tornato a parlare per dare un nuovo messaggio di speranza: "È un momento difficile per tutti. Per molti, difficilissimo. Il Papa lo sa e, con queste parole, vuole trasmettere a tutti la sua vicinanza e il suo affetto". Il Papa invita tutti alla speranza perché "la speranza non delude".
- di Redazione SkySport24

"Il picco non si è ancora esaurito"

Massimo Antonelli, direttore della terapia intensiva del Gemelli e membro del Comitato tecnico scientifico, spiega che "il picco non si è ancora esaurito", sottolineando che la "tendenza in calo a cui stiamo assistendo è il frutto di quel che è accaduto nelle ultime 3 settimane".
- di Redazione SkySport24

Annullato il concerto del 1° maggio a Roma

Cgil, Cisl e Uil "hanno deciso di sospendere ufficialmente la manifestazione nazionale del primo maggio prevista quest'anno a Padova ed il concerto di piazza San Giovanni a Roma a causa del perdurare dell'emergenza sanitaria per il Coronavirus". Lo dichiarano i tre segretari confederali organizzativi Nino Baseotto, Giorgio Graziani e Pierpaolo Bombardieri.
- di Redazione SkySport24

Donazione della The Gordon and Jenny Singer Foundation (TGJSF) al San Raffaele

Comunicato ufficiale sul sito del Milan: "AC Milan comunica che The Gordon and Jenny Singer Foundation (TGJSF) ha donato la somma di 100mila dollari all'IRCCS Ospedale San Raffaele che servirà per l'acquisto di ventilatori polmonari". LA DONAZIONE DI SINGER
- di Redazione SkySport24

Ansa: ordinanze locali prorogate fino al 13 aprile

Le ordinanze locali delle singole Regioni sulle misure anti-contagio potranno essere prorogate fino al 13 aprile, ma non potranno riguardare le attività produttive, sulle quali valgono a livello nazionale le direttive del Governo. L'indicazione, secondo quanto riporta l’Ansa citando fonti dell'esecutivo, è emersa dalla videoconferenza che si è svolta questa sera tra il premier Giuseppe Conte e i governatori.
- di Redazione SkySport24