Coronavirus in Italia: news di oggi sul contagio

live coronavirus

Bollettino della Protezione Civile: “675 positivi in più per un totale di 162.488 di casi totali. I decessi registrati nelle ultime 24 ore sono 602, complessivamente 21.067. 1695 pazienti guariti, 74 quelli in meno nei reparti di terapia intensiva” 

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DI MERCOLEDÌ 15 APRILE

CODICI ATECO, LE ATTIVITA' CHE POSSONO RIAPRIRE E LE DIFFERENZE REGIONE PER REGIONE

 

1 nuovo post

Lombardia, 241 morti nelle ultime 24 ore

In Lombardia 241 decessi in più, per un totale di 11.142
- di Redazione SkySport24

In Lombardia 1012 positivi in più

Nelle ultime 24 ore in Lombardia sono stati registrati 1012 pazienti positivi in più, per un totale di 61.326
- di Redazione SkySport24

Nardella: "A Firenze mascherine obbligatorie da sabato"

Le parole del sindaco di Firenze Dario Nardella a Rai Radio1: "A Firenze le mascherine saranno obbligatorie da sabato, ma credo finiremo di consegnarle prima. Penso sia il primo esperimento di distribuzione delle mascherine porta a porta".
- di Redazione SkySport24

Napoli, partito il rimborso dei biglietti di Barcellona

È partito oggi ufficialmente il rimborso dei biglietti per l'ottavo di finale di Champions League Barcellona-Napoli. Il club con una nota ufficiale ha comunicato che tutti i tifosi che hanno effettuato regolare richiesta verranno risarciti del prezzo del settore ospiti del Camp Nou
- di Redazione SkySport24

Asia, rinviate tutte le competizioni previste a maggio e giugno

La Confederazione Asiatica ha annunciato oggi il rinvio "fino a nuovo avviso" di tutte le competizioni programmate per maggio e giugno. La più importante competizione per club del continente, la Champions asiatica, era stata già sospesa a marzo. Questo nuovo slittamento significa che la fase a gironi di 32 squadre dovrà essere completata a luglio e il turno di eliminazione già rinviato dovrebbe iniziare un mese dopo.

- di Redazione SkySport24

Pellegrini: "Tutti parlano di ripresa del calcio, ma gli altri sport?"

Federica Pellegrini, ospite di “Tutti convocati”a 'Radio 24', ha chiesto più attenzione per tutti gli sport e non solamente per il calcio: "Devo dire che quando si parla di far riprendere lo sport sento parlare solo di calcio, e mi dispiace. Senza nulla togliere al calcio, esistono anche gli altri sport e sono importanti”. LO SFOGO DELLA PELLEGRINI
- di Redazione SkySport24

Donadoni a Sky: "I bergamaschi dimostrano ogni giorno grande forza"

Il pensiero di Donadoni è andato anche all'Italia e alla 'sua' provincia di Bergamo: "Condivido con i miei conterranei le emozioni per una squadra che tiene testa alle grandi d’Europa. Mi auguro solo che tornino presto in campo, significherebbe aver messo virus alle spalle, con tanta tristezza nel cuore, ma con la forza che i bergamaschi mettono di giorno in giorno“.
- di Redazione SkySport24

Donadoni a Sky: "A Shenzhen la vita è tornata quasi alla normalità"

Roberto Donadoni è intervenuto in diretta a Sky Sport24: "A Shenzhen la situazione si sta tranquillizzando, sono ormai una decina di giorni che, finita la quarantena, siamo tornati in campo ad allenarci. In città sono tutti rigorosamente con le mascherine ma la vita è tornata quasi alla normalità“. LE PAROLE DI DONADONI
- di Redazione SkySport24

Ucraina: casi totali 3.372, 98 le vittime

I casi accertati di coronavirus in Ucraina sono saliti a 3.372, di cui 270 registrati nelle ultime 24 ore. I morti sono in totale 98. 
- di Redazione SkySport24

Portogallo: 567 i morti

Il Portogallo registra altri 35 morti, per un totale di 567, di coronavirus: un terzo dei quali si registra negli ospizi. Il ministro della Salute portoghese, Antonio Sales, ha detto oggi che il numero dei contagiati è cresciuto del 3% nelle ultime 24 ore per un totale di 17.448 positivi al Covid-19.
- di Redazione SkySport24

Abruzzo: 32 casi e 8 morti in più in 24 ore

In Abruzzo, dall'inizio dell'emergenza, sono stati registrati 2245 casi positivi al Covid 19. Rispetto a ieri si registra un aumento di 32 casi. Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 232 pazienti deceduti (+8 rispetto a ieri). 
- di Redazione SkySport24

San Marino, solo tre positivi e nessun decesso in due giorni

Nessun decesso e soli tre tamponi positivi al coronavirus negli ultimi due giorni. Sono i dati che riguardano l'epidemia nella Repubblica di San Marino divulgati questa mattina dal Gruppo di coordinamento per le emergenze sanitarie. I pazienti positivi salgono così a 283.
 
- di Redazione SkySport24

Roma, oltre 13mila i controlli a Pasquetta

Sono oltre 13mila i controlli effettuati dalla polizia locale di Roma a Paquetta per quanto riguarda gli spostamenti e più di un migliaio quelli che hanno interessato i parchi e le attività commerciali. 162 le violazioni rilevate. 
- di Redazione SkySport24

Consip: arrivati a Malpensa altri 787 ventilatori polmonari

Arrivati oggi a Malpensa, da Hong Kong, 787 ventilatori polmonari per terapia intensiva e sub-intensiva, contrattualizzati da Consip. "Si tratta - spiega una nota Consip - di 2.112 i ventilatori polmonari resi disponibili per le terapie intensive delle strutture sanitarie. Ai 1.325 ventilatori già consegnati e installati, si aggiungono i 787 in consegna nelle prossime ore."
- di Redazione SkySport24

G7: "tutti gli strumenti per crescita"

"La crisi sanitaria causata dal coronavirus sta creando sfide senza precedenti per l'economia globale: i ministri finanziari e governatori delle banche centrali del G7 restano impegnati a usare tutti gli strumenti disponibili per centrare l'obiettivo di una crescita forte, sostenibile, bilanciata a inclusiva". E' quanto si legge in una nota diffusa al termine della riunione virtuale del G7 finanziario e pubblicata sul sito del Tesoro americano
- di Redazione SkySport24

Ripresa Serie A, quali tappe sono previste? Video

Appena si potrà, il calcio vuole farsi trovare pronto per poter ripartire il prima possibile. Ma per consentire ai giocatori di tornare nei centri sportivi per allenarsi i vari club dovranno passare per 4 tappe obbligate, finalizzate a garantire la massima sicurezza di tutti i tesserati. GUARDA IL VIDEO
- di Redazione SkySport24

Sudafrica, casi totali sono 2.415

In Sudafrica i positivi sono cresciuti di 143 nelle ultime 24 ore arrivando al totale di 2.415. I morti sono 27
 
- di Redazione SkySport24

Sampdoria dona tablet a ospedale

La Sampdoria ha donato dieci tablet all'Ospedale genovese Villa Scassi. I dispositivi saranno utilizzati per mettere in contatto i degenti in isolamento del nuovo reparto Covid con i propri familiari. 
- di Redazione SkySport24

UK, Johnson in convalescenza: "Non si occupa di decisioni di governo"

Boris Johnson continua a riposarsi e resta concentrato "sulla convalescenza", senza essere coinvolto per ora in decisioni governative. Lo ha chiarito Downing Street nell'aggiornamento quotidiano sulle condizioni del premier britannico. "La priorità del primo ministro è riposare e riprendersi e il suo team medico gli ha consigliato di non tornare immediatamente al lavoro", ha detto un portavoce ai giornalisti, ribadendo che al momento Johnson non si occupa di decisioni di governo, né di ricevere telefonate o documenti dalle valigette rosse governative
- di Redazione SkySport24

Fmi: pil Italia -9,1% nel 2020, +4,8% nel 2021

Il pil italiano calerà del 9,1% a causa del coronavirus dopo un aumento dello 0,3% nel 2019. Sono le previsioni del Fondo monetario internazionale, secondo il quale nel 2021 ci sarà una ripresa, con il pil in aumento del 4,8%. 
- di Redazione SkySport24