Coronavirus in Italia: news di oggi sul contagio
Secondo i dati della Protezione i casi totali in Italia sono 172.434 (3.493 più di ieri). 575 i decessi nelle ultime 24 ore (per un totale di 22.745). 42.727 i guariti (2.563 in più rispetto a ieri). Il presidente del Consiglio superiore di Sanità Franco Locatelli ha sottolineato che in questi giorni l'indice di contagiosità si attesta tra lo 0,83 e lo 0,78.
Brusaferro: "Immunità di gregge è lontana"
Golf, annullati Open di Germania e Francia
Brusaferro: "Presto per pensare al tema vacanze"
Wuhan rivede al rialzo numero contagi e vittime
Brusaferro: "In fase 2 intervenire su isolamento domiciliare"
Morto Norman Hunter, leggenda del Leeds
Rezza: "Il trend è in decrescita, ma non scompare"
L’epidemiologo Giovanni Rezza durante la conferenza stampa dell'Istituto Superiore della Sanità: "Spesso si parla di nuovi contagi, ma si tratta in realtà di vecchie notifiche. Adesso è importante considerare la comparsa dei sintomi".
Brusaferro: "Curva di positività in fase decrescente"
Giappone, 201 nuovi contagi a Tokyo
Morto farmacista, salgono a 10 vittime in Italia
Iachini: "Non è facile pensare alla ripartenza"
L'allenatore della Fiorentina Beppe Iachini parla a Rtv38: "Non è facile pensare alla ripartenza, anche perché con tutti questi morti parlare di calcio è complicato”
+20% decessi 1 marzo-4 aprile rispetto a 2015-2019
Germania, da agosto verranno prodotte 50 milioni mascherine a settimana
Decreto legge aprile: si studia bonus autonomi oltre 800 euro
Il governo sta lavorando al prossimo decreto di aprile per fronteggiare i danni economici del coronavirus: tutti i sostegni al reddito, dalla cassa integrazione ai congedi speciali, coperti fino a giugno. Introduzione del reddito di emergenza e conferma del bonus per gli autonomi che potrebbe salire anche oltre gli 800 euro
Germania, Ministro Salute: "Epidemia sotto controllo"
Il Ministro della Salute tedesco Jens Spahn si è mostrato ottimista sul contenimento del coronavirus in Germania: "Le misure fin qui adottate hanno avuto successo e l'esplosione del contagio è attualmente governabile"