Coronavirus e fase 2: le news di oggi in Italia sui contagi
Il governo e le Regioni hanno trovato l'accordo per le riaperture differenziate da lunedì 18 maggio, data che in diversi territori segnerà la ripartenza per bar, ristoranti e parrucchieri. In settimana l'Inail fornirà le linee guida per ogni attività. Il governatore dell'Emilia-Romagna Bonaccini: "Si riparte con atteggiamento responsabile"
UK, sport a porte chiuse possibile dall'1 giugno
Cina, lockdown nella città di Shulan
Congo, superati i mille casi
Francia, inizia la fase 2 ma il ministro della Salute avverte: "Pronti a nuove misure di contenimento se contagio aumenta"
Spadafora: "Fondi per altri 47mila collaboratori sportivi"
#CasaSkySport: ospiti Alessandro e Leo Gassman
Oms, in Africa oltre 63mila casi
Corea del Sud, rinviata di una settimana la riapertura delle scuole
inizialmente per mercoledì 13. La decisione è stata presa in seguito all'aumento delle infezioni dopo che un "super diffusore", un 29enne, frequentando i locali di Seul nel weekend del primo maggio ha portato al contagio di 94 persone.
Francia, inizia la fase 2: cosa sta succedendo a Parigi. FOTO
Primi passi verso la normalità in Francia, Paese che inizia un processo graduale di allentamento delle misure di lockdown per l'emergenza Coronavirus. Maggiore libertà di movimento ai cittadini, riaprono alcune attività commerciali come alcune scuole dell'infanzia e primarie. Per quanto riguarda gli spostamenti, è concesso un massimo di 100 km dalla propria abitazione. GUARDA LE FOTO