Coronavirus e fase 2: le news di oggi in Italia sui contagi
Il governo e le Regioni hanno trovato l'accordo per le riaperture differenziate da lunedì 18 maggio, data che in diversi territori segnerà la ripartenza per bar, ristoranti e parrucchieri. In settimana l'Inail fornirà le linee guida per ogni attività. Il governatore dell'Emilia-Romagna Bonaccini: "Si riparte con atteggiamento responsabile"
Tutte le notizie di lunedì 11 maggio:
- Spadafora al Tg1: "Ecco le tre condizioni per gli allenamenti di gruppo dal 18 maggio: quarantena di squadra in caso di positività, responsabilità dei medici sociali dei club sull'applicazione del protocollo e il fatto che i test per i calciatori non vadano a discapito dei cittadini"
- Spadafora: "Quando ripartirà il campionato? Abbiamo bisogno di un'altra settimana per decidere"
- Accordo Stato-Regioni: "Via libera alle riaperture differenziate dal 18 maggio"
- Milan, Ibrahimovic è tornato a Milano: per lo svedese quarantena a Milanello
- Cagliari, i giocatori rinunciano alla mensilità di aprile. Oggi primi test per i sardi
- Protezione Civile: aumento di 744 casi nelle ultime 24 ore. I morti in più sono 179, 1401 i guariti. In calo i positivi (-836)
- Lombardia: 364 casi in 24 ore e 68 morti. Nelle ultime 24 ore in calo le terapie intensive (-7) e i ricoveri (-31)
- Inghilterra, il Governo pubblica la road map per la riapertura: sport possibile a porte chiuse non prima del primo giugno
- Test sierologici, da lunedì 18 maggio le chiamate per selezionare il campione di 150mila persone in tutta Italia. L'Istat: "Non è obbligatorio ma cittadini rispondano"