Coronavirus Italia, le news di oggi domenica 14 giugno

live coronavirus
©Getty

I dati sugli effetti del Covid-19 in Italia: il totale delle persone che hanno contratto il virus è 236.989 (338 nuovi casi in più di cui il 72% in Lombardia). Attualmente positivi sono 26.274, con una decrescita di 1.211 assistiti. Sono 209 i ricoveri in terapia intensiva, con una diminuzione di 11 pazienti. Aumento di 1.505 guariti, complessivamente sono 176.370. 44 decessi (dato più basso dal 7 marzo)

CORONAVIRUS: NEWS LIVE

1 nuovo post

Protezione Civile: in Italia aumento di 338 casi

I numeri aggiornati sugli effetti del Covid-19 in Italia: il totale delle persone che hanno contratto il virus è di 236.989, con un incremento rispetto a ieri di 338 nuovi casi. Gli attualmente positivi sono 26.274, con una decrescita di 1.211 assistiti rispetto a ieri. Sono stati effettuati 56.527 tamponi nelle ultime 24 ore
- di Redazione SkySport24

Protezione Civile: in Italia 44 vittime in più

I numeri aggiornati sugli effetti del Covid-19 in Italia: si registrano 44 decessi in più rispetto a ieri (dato più basso dal 7 marzo), che portano il totale delle vittime a 34.345 dall’inizio della pandemia. Il dato complessivo dei dimessi e guariti sale invece a 176.370, con un incremento di 1.505 persone.
- di Redazione SkySport24

Lazio, 37 pazienti in terapia intensiva

Sono 1.322 gli attuali casi positivi di Covid-19 nel Lazio. Di questi 980 sono in isolamento domiciliare, 305 sono ricoverati non in terapia intensiva, 37 sono in terapia intensiva. Lo rende noto la Regione Lazio. Sono 808 i pazienti deceduti e  5.825 le persone guarite. In totale sono stati esaminati 7.955 casi.
- di Redazione SkySport24

Calabria, nessun nuovo caso e nessun decesso

"In Calabria ad oggi sono stati effettuati 79.919 tamponi. Le persone risultate positive al coronavirus sono 1.162 (nessuna in più rispetto a ieri), quelle negative sono 78.757". Lo rende noto la Regione Calabria nel bollettino quotidiano. Restano 97 i decessi dall'inizio dell'emergenza (dato invariato negli ultimi 16 giorni)
- di Redazione SkySport24

Calabria, 0 contagi e nessun decesso

"In Calabria ad oggi sono stati effettuati 79.919 tamponi. Le persone risultate positive al Coronavirus sono 1.162 (+0 rispetto a ieri), quelle negative sono 78.757". Lo rende noto la Regione Calabria nel bollettino quotidiano dei dati relativi al coronavirus: restano 97 i decessi dall'inizio dell'emergenza (dato invariato negli ultimi 16 giorni). 
- di Redazione SkySport24

Gran Bretagna, 36 le vittime nelle ultime 24 ore

Il totale dei morti da inizio pandemia nel Regno Unito è ora di 41.698 
- di Redazione SkySport24

Emilia Romagna, 17 nuovi casi e 5 decessi

Diciassette nuovi casi di coronavirus in Emilia-Romagna, di cui 14 persone asintomatiche individuate con attività di screening, e altri cinque decessi. I pazienti in terapia intensiva sono 14, quelli ricoverati negli altri reparti Covid sono 192. E' quanto emerge dal bollettino quotidiano sul coronavirus. Complessivamente in regione da inizio epidemia si sono registrati 28.073 casi di positività, mentre le vittime sono arrivate a 4.204. Per la seconda volta Piacenza registra un "doppio zero", un giorno senza nuovi positivi e nuovi decessi.
- di Redazione SkySport24

Sardegna, 0 nuovi casi e nessun decesso nelle ultime 24 ore

Non si registrano nuovi casi di Covid-19 né vittime in Sardegna nelle ultime 24 ore. Sono complessivamente 1.363 i casi di positività accertati dall'inizio dell'emergenza. In totale nell'isola sono stati eseguiti 68.769 test. I pazienti ricoverati in ospedale sono in tutto 12, di cui nessuno in terapia intensiva, mentre 21 sono le persone in isolamento domiciliare. Il dato progressivo dei casi positivi comprende 1.179 pazienti guariti (+2 rispetto al dato precedente), più altri 19 guariti clinicamente. Resta invariato il numero delle vittime, 132 in tutto.
 
- di Redazione SkySport24

Pechino, 8 i nuovi casi segnalati nelle ultime ore

Otto nuovi casi di Covid-19 sono stati confermati a Pechino tra la mezzanotte di ieri e le 7 di oggi ora locale, secondo quanto reso noto in una conferenza stampa. Sette dei nuovi casi sono stati confermati come correlati a Xinfadi, un grande mercato all'ingrosso di frutta, verdura e carne, mentre un caso è attualmente oggetto di indagini epidemiologiche, ha affermato Pang Xinghuo, vicedirettore del centro di Pechino per il controllo e la prevenzione delle malattie. Venerdì scorso la capitale cinese ha riferito di sei nuovi casi confermati. Ieri la cifra è salita a 36, oltre a un nuovo caso asintomatico. I funzionari hanno detto che i 36 casi confermati erano tutti legati a Xinfadi
- di Redazione SkySport24

Domani riapre Terminal 1 di Malpensa

Tutto è pronto per la riapertura domani del Terminal 1 dell'aeroporto di Malpensa, che era stato chiuso, come Linate, in conseguenza dell'epidemia di Coronavirus, mentre a rimanere operativo dal 16 marzo è stato solo il Terminal 2. Con l'aumentare dei voli però gli spazi del T2 sono diventati insufficienti. E quindi da domani ci sarà un passaggio di testimone. Chiuderà il secondo terminal e riaprirà il primo con oltre 150 voli previsti fra arrivi e partenze.
- di Redazione SkySport24

Riapertura frontiere UE, da domani oltre 100 voli a Fiumicino

Domani, con la riapertura delle frontiere interne all'Ue, aumentano i collegamenti aerei da e per l'aeroporto di Roma Fiumicino: oltre 100 voli in totale tra arrivi e partenze. Dodici i paesi europei collegati.
 
- di Redazione SkySport24

Carabinieri, castello di Moncalieri illuminato con tricolore

Questa sera alle 22 il Castello Reale di Moncalieri sarà illuminato con il tricolore. L'iniziativa, promossa dall'Arma dei carabinieri e dalla Città di Moncalieri, è finalizzata a celebrare l'impegno delle istituzioni, dei medici, dei volontari e della cittadinanza durante l'emergenza sanitaria coronavirus. La facciata del Castello sarà inondata da fasci di luce verdi, bianchi e rossi. Il castello di Moncalieri è la sede del Primo reggimento Piemonte dell'Arma dei carabinieri.
- di Redazione SkySport24

Roma, ieri oltre 700 controlli nelle zone della "movida"

Sono oltre 700 i controlli effettuati nella serata di ieri dalla polizia locale nelle zone della movida della Capitale come centro storico, Trastevere, San Lorenzo, piazza Bologna, Ponte Milvio e Rione Monti. Le verifiche, svolte in collaborazione con carabinieri e polizia, hanno riguardato in particolare il quartiere di Trastevere dove, oltre alla chiusura di due locali, gli agenti hanno hanno eseguito una decina di sanzioni  per  consumo, vendita e somministrazione di bevande alcoliche in luoghi e orari vietati. Alcune contestazioni hanno riguardato anche la mancata osservanza del distanziamento da parte di alcuni avventori che più volte erano stati invitati a rispettare le norme anti contagio.
- di Redazione SkySport24

Wuhan, riaprono musei e biblioteche

La provincia di Hubei, che con il suo capoluogo Wuhan è stata l'epicentro dell'epidemia di Covid-19 in Cina, ha riaperto oggi cinque importanti luoghi culturali pubblici nell'ultima iniziativa per tornare alla normalità. Tra i luoghi riaperti ci sono il museo provinciale, la biblioteca provinciale, la sala commemorativa della Rivoluzione Xinhai, il Museo d'arte provinciale e il centro d'arte di massa. La notizia segue la decisione della provincia di Hubei di abbassare l'allerta dal livello II al livello III a partire da sabato.
- di Redazione SkySport24

Lazio, 14 nuovi casi. 5 legati al focolaio San Raffaele Pisana

"Oggi registriamo un dato di 14 casi positivi di cui 5 riferibili al focolaio del San Raffaele Pisana di Roma. Il focolaio raggiunge così un totale di 109 casi positivi e 5 decessi correlati. Un focolaio è chiuso, quello di Piazza Pecile (Garbatella) e sul San Raffaele Pisana attendiamo l'esito dei richiami per chiudere la copiosa indagine epidemiologica. E' stata importante per contenere i focolai la tempestività degli interventi". Così l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato.
- di Redazione SkySport24

Bologna: giocatori e staff rinunciano a una mensilità

A comunicarlo è lo stesso club rossoblù: anche la dirigenza ha dato la propria disponibilità, dato il lungo stop imposto dall'emergenza sanitaria. IL COMUNICATO DEL CLUB
- di Redazione SkySport24

Alto Adige, un nuovo caso e zero decessi

C'è un nuovo caso di coronavirus in Alto Adige. Su 460 tamponi esaminati nelle ultime 24 ore, uno ha dato esito positivo per un numero di casi totali dal 24 febbraio pari a 2.611. Restano fermi da diversi giorni i decessi che sono 291. Le persone ricoverate nei normali reparti degli ospedali altoatesini sono 9 (uno in più rispetto a ieri). Due i cittadini altoatesini che attualmente si trovano in terapia intensiva. Le persone che si trovano in quarantena obbligatoria o in isolamento domiciliare sono 275 mentre quelle guarite sono 2.225, una in più rispetto a ieri.
- di Redazione SkySport24

Roma, chiude Campus Covid-center

Dopo 75 giorni di attività chiude il Covid Center del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico. La struttura di 2100 metri quadrati e 40 posti letto completamente dedicata ai malati di Covid-19 e isolata dal policlinico di Trigoria ha ospitato nel corso delle varie fasi della pandemia 73 pazienti provenienti da Roma, Lazio e da altre regioni italiane (come la Lombardia) e a breve sarà convertita nel nuovo pronto soccorso, in partenza a settembre.
- di Redazione SkySport24

Bologna, giocatori e staff rinunciano a un mese di stipendio

Questo il comunicato del Club rossoblu: "Il Bologna Fc 1909 comunica che, in considerazione della lunga sosta imposta dall’emergenza sanitaria, i calciatori della Prima Squadra e lo staff tecnico hanno dato, come i dirigenti, la loro disponibilità alla riduzione dell’emolumento annuo, in misura di una mensilità. La Società esprime apprezzamento per il senso di responsabilità dimostrato anche in questo momento dai calciatori e dai tecnici"
- di Redazione SkySport24

Israele, Governo: "Numero casi non scende, rispettare le regole"

"Non c'è miglioramento" nel numero dei casi di coronavirus in Israele e per questo vanno rispettate strettamente le misure imposte di prevenzione imposte dal governo. Lo ha detto il premier Benyamin Netanyahu in apertura della consueta riunione domenicale di governo a Gerusalemme. "Il numero delle infezioni - ha spiegato il premier - continua ad essere si circa 200 al giorno, che è una bandiera rossa. Ripeto, ognuno deve obbedire alle linee guida e rispettare le regole del ministero della sanità".
 
- di Redazione SkySport24