Coronavirus Italia, le news di oggi lunedì 15 giugno

live coronavirus

I numeri sugli effetti del Covid-19 in Italia: il totale delle persone che hanno contratto il virus è 237.290, con un incremento rispetto a ieri di 303 nuovi casi. Gli attualmente positivi sono 25.909, con una decrescita di 365 assistiti. Tra gli attualmente positivi, 207 sono in cura presso le terapie intensive. Si registrano 26 decessi in più, che portano il totale delle vittime a 34.371. Il totale dei guariti sale invece a 177.010

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI DEL 16 GIUGNO

1 nuovo post

Coronavirus, tutte le notizie di lunedì 15 giugno

- di Redazione SkySport24

Cile: esteso per altri 90 giorni lo "stato di catastrofe"

Il provvedimento, in vigore da metà marzo, dovuto all'aumento di contagi negli ultimi due mesi. Fino a questo momento nel Paese si sono registrati 179.436 casi e 3.362 morti
- di Redazione SkySport24

Serie B, Cosenza chiede di aprire lo stadio ai tifosi

La richiesta della società calabrese: "Il nostro impianto permette di garantire il distanziamento interpersonale richiesto dalle normative anti Covid-19. Possiamo ripartire insieme e in sicurezza". QUI PER L'APPROFONDIMENTO 
- di Redazione SkySport24

Brasile, 627 morti nell'ultimo giorno

Il totale delle vittime sale a 43.959. Il numero complessivo dei casi registrati nel Paese è invece 888.271
- di Redazione SkySport24

Consiglio dei Ministri: approvato decreto legge sulla cassa integrazione

Il Ministro del Lavoro, Nunzia Catalfo, al termine del Cdm: "Approvato in Consiglio dei Ministri il decreto che permette alle aziende che hanno esaurito le 14 settimane di Cassa Integrazione, previste nel Cura Italia e Decreto Rilancio, di anticipare le ulteriori 4 previste. Sosteniamo la ripartenza delle imprese tutelando i lavoratori"
- di Redazione SkySport24

Norvegia sospende app tracciamento: troppo invasiva della privacy

Creata per raccogliere i dati sui movimenti delle persone e per aiutare a tracciare eventuali
contagiati, avvertendo chi vi era entrato in contatto, è stata sospesa vista la limitata diffusione del virus nel Paese e il numero ristretto di cittadini ad averla scaricata
- di Redazione SkySport24

Bonaccini: "Ruolo delle Regioni fondamentale nell'emergenza"

Stefano Bonaccini, presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, durante il suo intervento agli Stati Generali: "Il ruolo svolto dalle Regioni è fondamentale nell'emergenza, nell'interesse del Paese: oggi è imprescindibile che Regioni e Province Autonome siano messe nelle condizioni di operare". 
- di Redazione SkySport24

È morto il filosofo Giulio Giorello: aveva 75 anni

È morto a Milano a 75 anni il filosofo Giulio Giorello: era nato nel capoluogo lombardo il 14 maggio del 1945. Era allievo di Ludovico Geymonat ed è stato il suo successore nella cattedra di Filosofia della Scienza all'Università Statale milanese. Come riporta l'Ansa, era stato ricoverato per il coronavirus circa un mese fa al Policlinico, da cui era stato dimesso da una decina di giorni. Negli ultimi giorni la sua situazione era peggiorata. Si era sposato tre giorni fa con la sua compagna Roberta Pelachin"
- di Redazione SkySport24

Bonaccini: "All'Italia serve un gigantesco piano di investimenti"

Stefano Bonaccini, presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, durante il suo intervento agli Stati Generali: "Chiediamo di essere protagonisti della politica economica di rilancio, potendo mobilitare da e per il territorio risorse straordinarie per investimenti, anche ricorrendo all'indebitamento: all'Italia serve un gigantesco piano di investimenti".
- di Redazione SkySport24

Cassa integrazione estesa di 4 settimane

Come promesso ai sindacati agli Stati generali, il Consiglio dei Ministri di stasera dovrebbe varare un decreto legge per estendere da subito la cig di 4 settimane, per chi ne avrà bisogno. La norma attualmente in vigore indicava la data del primo settembre per poter ottenere ulteriori 4 settimane di cig. Complessivamente le aziende possono avere fino a 18 settimane di cig per i loro lavoratori.
- di Redazione SkySport24

Cinema, cerimonia Oscar del 2021 rinviata al 25 aprile

La 93esima edizione degli Oscar è stata rinviata al 25 aprile del 2021. Lo ha annunciato oggi l'Academy of Motion Picture Arts and Sciences, dopo una riunione via zoom dei membri del board of governors. Inizialmente la data prevista era il 28 febbraio. Estesa anche la finestra di eleggibilità, che passa dal 31 dicembre 2020 al 28 febbraio 2021.
- di Redazione SkySport24

Conte: "Per il Sud puntiamo a una fiscalità di vantaggio"

Il premier Giuseppe Conte a margine degli Stati Generali: "Per il Sud c’è un progetto molto sfidante: una fiscalità di vantaggio diffusa per tutto il Mezzogiorno per poter attirare le imprese".
- di Redazione SkySport24

Conte: "Non è prevista alcuna patrimoniale"

Il premier Giuseppe Conte a margine degli Stati Generali: "Non c’è nel nostro orizzonte una patrimoniale. Il risparmio privato è anche una risorsa e dobbiamo cercare di sollecitare che questo risparmio si indirizzi verso progetti specifici"
- di Redazione SkySport24

Serie B, Venezia: calciatore positivo al Covid-19

Comunicato ufficiale del Venezia FC: "Al quinto ciclo di tamponi effettuati venerdì 12 giugno da giocatori, staff tecnico e gruppo squadra, è stato rilevato in un calciatore positività al Covid-19. L’intera squadra per tale motivo oggi non ha effettuato la seduta di allenamento in programma, a partire da questa sera andrà in isolamento fiduciario, in attesa di ricevere i risultati di un nuovo ciclo di tamponi effettuato in data odierna e di ricevere ulteriori indicazioni operative da parte degli organi competenti". PER L'APPROFONDIMENTO
- di Redazione SkySport24

Conte: "Vogliamo riformare la cassa integrazione"

Il premier Giuseppe Conte a margine degli Stati Generali: "Vogliamo riformare gli ammortizzatori sociali e la cassa integrazione: vogliamo riformare uno strumento che si è rivelato farraginoso".
- di Redazione SkySport24

Regione Lombardia, la precisazione sui 259 nuovi positivi

La Regione Lombardia specifica che i 259 positivi di oggi sul territorio regionale risentono di: 109 tamponi eseguiti a fronte della positività al test sierologico regionale sui cittadini, 8 tamponi conseguenti a sierologici su operatori socio sanitari e 17 su ospiti delle RSA.
- di Redazione SkySport24

Formula 1, GP Cina: c'è l'ipotesi di una doppia gara a Shanghai

L'ipotesi è stata confermata dal dipartimento sportivo di Shanghai. La gara per ora risulta posticipata e l'unica ad avere lo "status" di doppia è quella dell'Austria. La possibilità di una Shanghai-bis è anche legata alla conferma o meno del GP in Vietnam di Hanoi ancora in calendario, ma senza alcuna data. QUI L'APPROFONDIMENTO
- di Redazione SkySport24

Lombardia, Gallera: "La maggior parte dei casi è debolmente positivo"

L’assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, commenta i dati di oggi: "La maggior parte dei casi risulta essere ‘debolmente positivo’. Questo elemento evidenzia la presenza di anticorpi e di tracce del virus, la cui insorgenza risale però alle settimane precedenti. L’ampliamento della platea delle persone alle quali stiamo eseguendo il tampone determina un maggior numero di positività, che nella maggior parte dei casi non è legata a nuove insorgenze"
- di Redazione SkySport24

Lombardia, i casi provincia per provincia

La Lombardia ha pubblicato il totale aggiornato dei contagi suddiviso per province: Milano 23.863 (+52) di cui 10.156 (+23) a Milano città, Bergamo 13.897 (+69), Brescia 15.326 (+56), Como 4.008 (+19), Cremona 6.556 (+2), Lecco 2.801 (+7), Lodi 3.541 (+2), Mantova 3.407 (+1), Monza e Brianza 5.656 (+6), Pavia 5.488 (+3), Sondrio 1.540 (+17), Varese 3.801 (+19), ancora 2.033 casi in fase di verifica
- di Redazione SkySport24

Lombardia, 8 vittime in più rispetto a ieri

I numeri sugli effetti del Covid-19 in Lombardia: si registrano 8 decessi in più nelle ultime 24 ore, che portano il totale delle vittime a 16.457
- di Redazione SkySport24

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche