Coronavirus Italia, le news di oggi venerdì 3 luglio

coronavirus
©Getty

Secondo i dati forniti dal Ministero della Salute registrati 223 casi e 15 morti in Italia nelle ultime 24 ore. 384 guariti, attualmente malati sotto quota 15mila

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

1 nuovo post

- di Redazione SkySport24

384 guariti da ieri

Sono 384 le persone guarite in Italia nelle ultime 24 ore. Sotto quota 15 mila gli attualmente malati: sono 14.884
- di Redazione SkySport24

15 morti nelle ultime 24 ore

In Italia registrati altri 15 decessi nelle ultime 24 ore
- di Redazione SkySport24

223 nuovi casi in Italia

Secondo i dati forniti dal Ministero della Salute sono 223 i nuovi positivi al coronavirus in Italia
- di Redazione SkySport24

Sicilia: stop distanziamento su autobus

Il presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci con la sua ultima ordinanza – in vigore dal 4 al 14 luglio - dispone di fatto la fine del distanziamento sociale nell'isola. Si azzera ogni limite nel trasporto pubblico locale, dai bus ai pullman, consentendo il riempimento al 100% dei posti e della capienza prevista, "in deroga al distanziamento interpersonale di almeno un metro".
- di Redazione SkySport24

Lazio: 11 nuovi casi e un decesso

"Oggi nel Lazio registriamo un dato di 11 casi positivi e un decesso". Lo rende noto l'assessore alla Sanità regionale Alessio D'Amato precisando che a Roma città si registrano 7 nuovi casi, mentre "il valore RT è in calo".
- di Redazione SkySport24

Roma: tamponi a tappeto su comunità Bangladesh

Da lunedì si effettueranno a Roma tamponi a tappeto ai componenti della comunità del Bangladesh. Lo comunica l'assessore alla Sanità del Lazio Alessio D'Amato dopo i casi di positività di una coppia e della figlia rientrati dal Paese asiatico.
- di Redazione SkySport24

Abruzzo: 6 nuovi casi da ieri

In Abruzzo dall'inizio dell'emergenza sono stati registrati 3.298 casi positivi al Covid-19, 6 in più rispetto a ieri. Gli attualmente positivi sono 156, con una diminuzione di 4 unità in 24 ore.
- di Redazione SkySport24

Bergamo: drive-in solidale per ritrovare normalità

La fase 3 di Bergamo passa dal drive-in per recuperare un senso di socialità che il Covid ha allentato per ragioni di sicurezza. Così per la stagione estiva sono previste 40 serate con l'audio del film che arriverà direttamente nella radio della propria auto. Il biglietto per ogni auto costa 12 euro e il ricavato sarà devoluto all'associazione Aiuto Donna.
- di Redazione SkySport24

Veneto, Zaia: "Indice R salito a 1,63"

"Il nuovo focolaio di coronavirus scatenato da un imprenditore vicentino rientrato dalla Bosnia ha portato il Veneto da un rischio basso a un rischio elevato, passando da una r con t pari a 0,43 a una di 1,63". Lo ha detto il Govervatore Luca Zaia. "Così non ne veniamo fuori. Fosse per me, di fronte a certi comportamenti prevederei la carcerazione"
- di Redazione SkySport24

Veneto, Zaia: “Lunedì ordinanza per inasprire regole”

Una nuova ordinanza restrittiva "per inasprire le regole" sulla prevenzione del contagio del Covid verrà presentata la prossima settimana in Veneto. Lo ha annunciato per lunedì il Governatore Luca Zaia, alla luce di assembramenti e "comportamenti sconsiderati di troppe persone" evidenziatisi in questi ultimi giorni.
- di Redazione SkySport24

Usa: muore 11enne, vittima più giovane in Florida

Un bambino di 11 anni è morto di coronavirus in Florida. È la più giovane vittima del Covid-19 nello stato americano e il terzo minore. Il ragazzino aveva gravi patologie pregresse. La Florida ha registrato ieri una cifra record di oltre 10 mila nuovi casi.
- di Redazione SkySport24

Croazia: ai confini corsie speciali per turisti

La Croazia, impegnata da alcune settimane a elaborare vari modi per salvare almeno una parte della stagione turistica, ha aperto oggi corsie speciali ai valichi di confine per l'ingresso veloce di turisti preannunciati nel sistema digitale del ministero degli Interni.
 
- di Redazione SkySport24

Trento: in zone sciistiche 1 su 4 con anticorpi

Nelle principali località sciistiche del Trentino il Covid-19 ha colpito, presumibilmente lo scorso inverno, molto più di quanto dicano i dati, anche se spesso in forma lieve o asintomatica. Lo rivela uno studio dell'Istituto Superiore di Sanità, secondo cui in 5 comuni presi in esame addirittura il 23% della popolazione, quasi uno su 4, risulta positiva ai test sierologici, ossia è venuta a contatto con il virus.
- di Redazione SkySport24

Iran: 2.566 nuovi casi e 154 vittime

Salgono a 235.429 i casi di Covid-19 in Iran, con 2.566 contagi registrati nelle ultime 24 ore. Le vittime in un giorno sono 154, per un totale di 11.260 decessi confermati. I ricoverati in terapia intensiva crescono a 3.123.
- di Redazione SkySport24

Umbria: 2 nuovi casi, vuote le terapie intensive

Non ci sono più pazienti Covid ricoverati nei reparti rianimazione dell'Umbria (fino a ieri uno era all'ospedale di Perugia). Nelle ultime 24 ore sono stati rilevati due nuovi casi positivi di coronavirus, 1.446 totali, ma anche altre tre guarigioni, 1.351 complessive, che fanno scendere da 16 a 15 gli attualmente positivi.
- di Redazione SkySport24

Veneto: 4 nuovi casi e nessuna vittima

Quattro nuovi contagi ma nessuna vittima in più in Veneto per il coronavirus nelle ultime 24 ore. Il report diffuso stamane dalla Regione porta a 19.314 il numero dei casi di positività totali dall'inizio dell'epidemia, mentre quello dei decessi resta fermo a 2.023.
- di Redazione SkySport24

Ue: autorizzato Remdesivir per trattamento Covid

La Commissione europea ha autorizzato il medicinale Remdesivir per il trattamento contro Covid-19. L'autorizzazione arriva una settimana dopo la raccomandazione dell'Agenzia europea per i medicinali (Ema), e l'approvazione da parte degli Stati membri. Si tratta di tempi record, in periodi normali ci vogliono oltre due mesi perché si passi dalla domanda all'autorizzazione Ue.
- di Redazione SkySport24

Puglia: 3 nuovi casi dopo 6 giorni a zero

Dopo sei giorni "Covid free" oggi ci sono tre nuovi contagi di coronavirus in Puglia su 2.036 tamponi processati, che portano il totale a 4.533 da inizio emergenza. Non s registrano decessi. Sono 109 sono i casi attualmente positivi, 21 i pazienti ricoverati e 545 i decessi.
- di Redazione SkySport24

Alto Adige: nessun nuovo caso e vuote le terapie intensive

Dopo il secondo tampone con esito negativo è stato trasferito in un reparto ordinario l'ultimo paziente altoatesino affetto da Covid-19 che si trovava ricoverato in terapia intensiva. Lo rende noto l'Azienda sanitaria provinciale. Nelle ultime 24 ore, sulla base della valutazione di 515 test, non si segnalano ulteriori casi positivi al coronavirus. In totale, in Alto Adige, le persone che hanno contratto l'infezione dall'inizio dell'emergenza restano 2.642 e le vittime 292.
- di Redazione SkySport24