Rondon prova a lasciare la Cina per la Nazionale: il Dalian lo blocca in aeroporto

Calcio

L'attaccante venezuelano ha provato a raggiungere la sua Nazionale per partecipare alle gare di qualificazione mondiale contro Colombia e Paraguay, ma il suo club lo ha fermato in aeroporto sfruttando una nuova norma Fifa. Rondon ha espresso sui social tutta la sua delusione

CORONAVIRUS: AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

Avrebbe voluto raggiungere la sua Nazionale a tutti i costi per partecipare ai match validi per le qualificazioni mondiali contro Colombia e Paraguay, ma alla fine non è stato possibile. Nulla da fare per Salomon Rondon, attaccante venezuelano in forza al Dalian Pro, club cinese allenato da Rafa Benitez e attualmente in lotta per non retrocedere. Il classe '89, infatti, è stato bloccato in aeroporto da alcuni rappresentanti della società, che hanno pienamente sfruttato una nuova norma Fifa che permette ai club di non concedere i propri giocatori alle rispettive Nazionali per le norme di contenimento per il Covid-19. Nonostante l'acquisto di tre biglietti per il Sudamerica, dunque, Rondon non è riuscito ad unirsi alla Nazionale del Venezuela. Il Dalian ha deciso di fermare la sua partenza in quanto il giocatore - tra viaggi, impegni vari e periodo di quarantena - avrebbe saltato sei partite.

La delusione di Rondon

L’attaccante ha espresso attraverso i propri profili social tutta la sua frustrazione. "Mi tocca restare lontano - ha scritto nella didascalia che accompagna una foto con la maglia del Venezuela postata su Instagram - per motivi che non dipendono dalla mia volontà. Il club a cui appartengo, il Dalian Pro, ha deciso di non concedermi alla mia Nazionale. Stiamo vivendo momenti difficili nel mondo e lo capisco, ma nulla potrà cambiare l’amore che provo per la maglia della Nazionale. Ho fatto di tutto per partire, ma devo affrontare questa situazione. […] Continuerò a lavorare e a dare il massimo per raggiungere la mia amata Nazionale Vinotinto".  

zapata muriel

vedi anche

Zapata-Muriel show con la Colombia. Manita Brasile