Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi
Stop di tutte le attività e degli spostamenti, a esclusione dei casi 'eccezionali' (motivi di salute, lavoro e comprovata necessità), nell'intera Lombardia dalle ore 23 alle 5 del mattino a partire da giovedì 22 ottobre. È la proposta che, all'unanimità, i sindaci di tutti i Comuni capoluogo, i capigruppo di maggioranza e di opposizione e il governatore Attilio Fontana, hanno fatto al Governo. Il Ministro Speranza: "D'accordo a misure più restrittive in Lombardia"
Sardegna, 159 contagi
Viminale, 346 sanzioni nella giornata di domenica
Abruzzo, 159 nuovi contagi
Toscana, 986 nuovi casi
Sileri: "Palestre si adoperino per rispetto protocolli"
Vuelta, due membri staff positivi
Locatelli: "Le prime vaccinazioni la prossima primavera"
Basilicata, 80 nuovi positivi
Pregliasco: "Considerare coprifuoco in grandi città"
168mila morti in più in Europa tra marzo e giugno
Veneto, 502 nuovi casi
Torino, scatta la "bolla"
Spallanzani, 10 pazienti in più ricoverati
Conte: "Contagi preoccupanti, estesa rete protezione"
L'Austria limita i raduni: 6 persone al chiuso, 12 all'aperto
L'Austria limita le riunioni a un massimo di 6 persone al chiuso e 12 all'aperto, lo ha annunciato il cancelliere Sebastian Kurz. Gli eventi organizzati in modo professionale avranno limiti più alti, abbinati a requisiti come i posti a sedere assegnati. Il conteggio giornaliero dei casi di coronavirus confermati in Austria ha raggiunto sabato un nuovo record di 1.747 positivi.
Roma: squadra resta in isolamento, oggi nuovi test
La positività di Riccardo Calafiori di sabato scorso ha acceso la spia d'allarme in casa Roma. I tamponi di domenica mattina pre Benevento sono tutti risultati negativi, ma per precauzione la squadra rimarrà in isolamento con l'obiettivo di ridurre il rischio di contagio al minimo visto anche il doppio impegno in trasferta tra Europa League e Milan. I giocatori dunque sono rimasti a dormire ieri a Trigoria e oggi sosterranno nuovi test perché, da protocollo Uefa, sono obbligatori 48 ore prima della partenza della squadra, prevista per mercoledì per Berna.
Golf: stop per Covid non ferma Johnson, resta n.1 del ranking
L'americano, costretto a saltare la CJ Cup perché positivo al Coronavirus, con un totale di 10.1514 punti è rimasto al comando del world ranking. Niente da fare per Jon Rahm. Lo spagnolo a Las Vegas non solo ha fallito la chance sorpasso ma ha perso terreno - complice un deludente diciassettesimo posto - lasciando sul "green" punti fondamentali (9.6247 quelli attuali) nella corsa al trono. Invariata anche la terza posizione, saldamente nelle mani di Justin Thomas (8.4811).
Inter, per Bastoni secondo tampone negativo. È guarito
Studenti positivi, 59 docenti in quarantena a Venafro
59 docenti in quarantena all'Istituto Omnicomprensivo 'Giordano' di Venafro (Isernia): la dirigente scolastica ha attivato la didattica a distanza per tutte le classi fino al 24 ottobre prossimo. La decisone di Carmela Concilio e' di ordine organizzativo, poiché le numerose assenze non consentono di garantire la copertura di tutte le ore scolastiche per la didattica in presenza. I docenti stanno osservando la quarantena disposta dal Dipartimento di Prevenzione dell'Asrem in seguito alla positività al Covid-19 riscontrata per alcuni studenti.
Marche: 98 positivi su 694 nuove diagnosi
98 positivi rilevati nelle Marche nelle ultime 24 ore su 694 tamponi testati. Boom di contagi ad Ancona, con 57 casi, 16 in provincia di Macerata, 13 in provincia di Pesaro Urbino, 5 in provincia di Ascoli Piceno, 4 in provincia di Fermo e 3 fuori regione. Nelle ultime 24ore sono stati testati 1.217 tamponi: 694 nel percorso nuove diagnosi e 523 nel percorso guariti.