Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi

coronavirus

Nelle ultime 24 ore in Italia registrati 22.253 nuovi casi di coronavirus su 135.731 tamponi effettuati, che portano il totale dei casi da inizio emergenza a 731.588. I decessi sono stati 233, con il totale delle vittime nel Paese che sale a 39.059. I ricoverati in terapia intensiva sono 2.022, 83 in più rispetto a ieri

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN TEMPO REALE

1 nuovo post

Puglia, 626 casi e 9 morti

Sono 626 i nuovi casi di Covid registrati in Puglia, a fronte di 4.060 test effettuati

- di Redazione SkySport24

Messina: "Sospendere Eurolega: troppi rischi e risultati falsati dal Covid"

Lettera dell'allenatore dell'Olimpia Milano Ettore Messina ai vertici del basket: “L’esito delle partite ormai dipende dalla fortuna di avere meno contagiati rispetto agli altri. Meglio dare spazio ora ai campionati nazionali e da marzo-aprile ripartire con le coppe internazionali”. I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24

Merkel: "Natale con regole Covid, ma non in solitudine"

 Angela Merkel, in conferenza stampa a Berlino: "Sarà un Natale con le misure del Coronavirus, ma non dovrà essere un Natale in solitudine".
 

- di Redazione SkySport24

Conte: "Faremo tutti sforzi finanziari a sostegno del lavoro"


"Faremo tutti gli sforzi finanziari che servono per costituire elementi di stabilità e certezza per il mondo del lavoro", per questo il governo ha varato il dl ristori e ha esteso il blocco dei licenziamenti fino a fine marzo
- di Redazione SkySport24

Conte: "Priorità difesa umana della salute"

Il Premier Conte alla Camera dei Deputati: "La priorità è la difesa umana della salute. Siamo consapevoli del senso di smarrimento e della rabbia dei cittadini"
- di Redazione SkySport24

Conte: "Didattica a distanza per scuole di secondo grado"

Nel Dpcm si prevede "anche integralmente" la didattica a distanza per le scuole di secondo grado, oltre alla riduzione della capacità dei mezzi pubblici al 50%"
- di Redazione SkySport24

Conte: "A livello nazionale chiudiamo mostre e musei"

"Per l'intero territorio nazionale intendiamo intervenire solo con alcune specifiche misure che contribuiscano a rafforzare il contenimento e la mitigazione del contagio. Chiudiamo nei giorni festivi e prefestivi i centri commerciali ad eccezione di negozi alimentari parafarmacie e farmacie ed edicole dentro i centri. Chiudiamo i corner per le scommesse e giochi ovunque siano, chiuderanno anche musei e mostre".
- di Redazione SkySport24

Conte: "Limiti a spostamenti da e verso Regioni a rischio"

"Introdurremo il limite agli spostamenti da e verso le regioni con elevati coefficienti di rischio" salvo esigenze di lavoro, studio e salute".
- di Redazione SkySport24

Conte: "In Dpcm tre scenari, decide ministero Salute"

"Nel prossimo Dpcm indicheremo tre aree con tre scenari di rischio con misure via via più restrittive. L'inserimento di una Regione avverrà con un'ordinanza del ministro della Salute"
- di Redazione SkySport24

Conte: "Strategie da modulare in base a Regioni"

"Alla luce dell'ultimo report di venerdì e della situazione particolarmente critica in alcune regioni siamo costretti a intervenire in una  ottica di prudenza per mitigare il contagio  con una strategia che va modulata sulle differenti criticità delle Regioni". 
- di Redazione SkySport24

Conte: "Evoluzione pandemia verso scenario di tipo 4"

Giuseppe Conte ha evidenziato come "si vada verso un'evoluzione della pandemia verso scenario di tipo 4"
- di Redazione SkySport24

Conte: "Obiettivo 350mila test al giorno"

Conte alla Camera: "La cura presso i domicili serve per alleggerire gli ospedali, Arcuri ha acquistato 10 milioni di test rapidi in modo da ridurre le quarantene. E' stata avviata una richiesta per tamponi molecolari che porterà 250 mila tamponi molecolari al giorno. In questo modo aumenterà lo screening della popolazione italiana fino ad arrivare a 350 mila test al giorno, con uno scenario avverso disporremo anche di personale militare. L'evoluzione dell'epidemia risulta però molto preoccupante"
- di Redazione SkySport24

Conte: "Alta probabilità che 15 regioni arrivino a criticità nelle terapie intensive"

Ancora il Premier Conte alla Camera: "Esiste un'alta probabilità che 15 regioni arrivino a soglie critiche nei reparti di terapie intensive nel prossimo mese"
- di Redazione SkySport24

Conte: "Quadro grave su tutto il territorio nazionale"

Il Premier Giuseppe Conte alla Camera: "Si conferma il quadro grave su tutto il territorio nazionale,11 regioni e province autonome a rischio elevato o molto elevato"
- di Redazione SkySport24

Conte: "Aumentano contagi, ma anche test e tamponi"

Il Premier Conte alla Camera dei Deputati: "Europa tra le più colpite dalla seconda ondata. In Italia aumentano i contagi, ma anche i test e i tamponi"
- di Redazione SkySport24

Conte: "Parlamento deciderà su misure restrittive"

"Rimetto al Parlamento ogni decisione rispetto alla necessità di misure necessarie con la massima speditezza" che dovrà prendere il governo a causa di "un repentino" aumento del contagio. Cosi' il premier Giuseppe Conte, nelle comunicazioni alla Camera sulle nuove misure anti-Covid, parlando di nuove misure restrittive. "Il Parlamento potra' esprimersi prima" dei provvedimenti del governo e do la mia disponibilita' ad accogliere i rilievi che arriveranno", ha spiegato il premier
- di Redazione SkySport24

Camera, al via l'intervento di Giuseppe Conte

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte alla Camera dei Deputati: "Confronto in Parlamento fondamentale"
- di Redazione SkySport24

Dpcm, ipotesi chiusura ristoranti domenica

Coprifuoco e chiusura dei ristoranti la domenica. Sono questi, secondo quanto si apprende, i due temi caldi del confronto all'interno della maggioranza. Stamane il premier, Giuseppe Conte, ha incontrato i capi delegazione.
- di Redazione SkySport24

Emergenza, tra poco Conte riferisce alla Camera

Tra poco il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte riferirà alla Camera dei Deputati sulle nuove misure da adottare per contrastare il diffondersi del contagio da Covid-19 in Italia
- di Redazione SkySport24

Real Madrid, Militao positivo al Covid

Alla vigilia della sfida contro l'Inter il Real Madrid ha comunicato la positività al Covid-19 di Militao. Sono risultati invece negativi tutti gli altri calciatori e lo staff tecnico, sottoposti ai test nella giornata di ieri. I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24