Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news del 12 novembre

coronavirus

Nelle ultime 24 ore in Italia registrati 37.978 nuovi casi di coronavirus su 234.672 tamponi effettuati, che portano il totale dei positivi da inizio emergenza a 1.066.401. I decessi sono stati 636, con il totale delle vittime nel Paese che sale a 43.589. I ricoverati in terapia intensiva sono 3.170, 89 in più rispetto a ieri

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN TEMPO REALE

1 nuovo post

Coronavirus, tutte le notizie di giovedì 12 novembre

- di Redazione SkySport24

Ricciardi: "No lockdown a Natale? Non ci scommetterei un euro"

Walter Ricciardi, consulente del ministro della Salute, intervenendo a Piazzapulita, su La7: "Neppure io scommetterei un euro sul fatto che a Natale non ci possa essere un lockdown"
- di Redazione SkySport24

Provincia Bolzano, firmata ordinanza con ulteriori restrizioni da sabato

Firmata in serata dal governatore Arno Kompatscher l'ordinanza con le "ulteriori misure urgenti per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19" e che entrerà in vigore da sabato.
- di Redazione SkySport24

Portogallo, esteso coprifuoco e lockdown

Il Portogallo ha annunciato l'estensione del coprifuoco notturno e del lockdown nel weekend già in vigore in oltre 100 comuni ad altre 77 aree nel tentativo di contenere la seconda ondata di coronavirus

- di Redazione SkySport24

Campania, verso zone rosse e limitazioni a negozi

L'annuncio dell'Unità di crisi regionale della Campania. "Si sta decidendo in queste ore l'istituzione di zone rosse nelle città della Campania dove si registra un livello alto di contagi e dove è indispensabile una drastica riduzione della mobilità, in coordinamento con le Prefetture competenti e con i Comuni per garantire l'indispensabile impiego delle Forze dell'Ordine per il controllo sui territori"
- di Redazione SkySport24

Lazio, verso stop mercati e maxi store nel weekend 

La Regione Lazio si appresta a varare un'ordinanza, allo scopo di prevenzione, che vede la chiusura nei giorni prefestivi e festivi di grandi strutture di 2500 mq, ovvero i maxi store, fatto salvo le rivendite di generi alimentari, le edicole, i tabaccai, le farmacie. Si prevede anche la chiusura dei mercati non alimentari nei festivi 

- di Redazione SkySport24

Palermo, sindaco Orlando chiude scuole

Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha firmato un'ordinanza che da lunedì porterà alla chiusura delle scuole dell'obbligo in città
- di Redazione SkySport24

Francia, lockdown prolungato di 15 giorni

Ancora lockdown in Francia a causa dell'emergenza Covid. La decisione arriva dal governo di Parigi con l'annuncio dato dal premier francese Jean Castex: "Abbiamo deciso di mantenere invariate, almeno per i prossimi 15 giorni, le regole del lockdown". I negozi 'non essenziali' resteranno dunque chiusi
- di Redazione SkySport24

Genova: da weekend vietate passeggiate su lungomare

"Stiamo lavorando a un'ordinanza con cui già da questo sabato e domenica vieteremo il passeggio in alcune parti della città, pensiamo le classiche passeggiate e le spiagge". Lo ha annunciato il sindaco di Genova Marco Bucci.
- di Redazione SkySport24

Arcuri: “Allentare subito pressione sui Pronto Soccorso”

“Bisogna assolutamente riuscire ad allentare la pressione sui Pronto soccorso. Individuare nuovi spazi alternativi agli ospedali, come ad esempio gli alberghi e i cosiddetti Covid hotel. Luoghi dove è possibile garantire un tetto, e non stare a casa moltiplicando i contagi all'interno del proprio nucleo familiare, a chi ha sintomi lievi e non va per forza ricoverato in ospedale”. Lo ha detto il commissario per l'Emergenza Domenico Arcuri.
- di Redazione SkySport24

Spagna: 19.511 nuovi contagi e 356 morti

Il ministero della Sanità spagnolo ha notificato 19.511 nuovi casi di coronavirus e 356 morti nelle ultime 24 ore. Il totale dei positivi al Covid-19 sale così a 1.437.220, quello dei morti a 40.461.
- di Redazione SkySport24

Arcuri: “Vaccini prima a sanitari e anziani”

"Gli italiani verranno vaccinati in funzione della loro fragilità e della loro potenziale esposizione al virus. Le persone che lavorano negli ospedali saranno tra le prime a cui bisogna somministrare i vaccini così come le persone più anziane e che sono più fragili dovranno arrivare prima di quelle più giovani". Lo ha detto il commissario per l'Emergenza Domenico Arcuri.
- di Redazione SkySport24

Arcuri: “Primi vaccini in Italia a fine gennaio”

"Confidiamo di poter vaccinare i primi italiani alla fine di gennaio. Un milione e 700mila nostri cittadini". Lo ha detto il commissario per l'Emergenza Domenico Arcuri.
- di Redazione SkySport24

MotoGP, Rossi: “Pensavo di essere in un incubo”

Così Valentino Rossi sul rischio di non partecipare al Gp di Valencia per un tampone nuovamente positivo martedì (poi ne sono arrivati due negativi): "E' stata dura perché sono in ballo con queste cose da un mese. Gli ultimi 10 giorni sono stati tosti. Non si può dire che ero positivo ma mi sono subito preoccupato, perché pensi di essere in un incubo che non finisce più. Non vedo l’ora di salire sulla moto". I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24

Gran Bretagna: 33.470 nuovi positivi, superati i 50mila morti

In Gran Bretagna registrati 33.470 nuovi positivi nelle ultime 24 ore. Il totale dei contagi è arrivato a 1.290.195 persone dall'inizio dell'epidemia. La Gran Bretagna oggi supera la soglia dei 50 mila morti. Nelle ultime 24 ore sono stati 595 per un totale di 50.365 persone decedute da marzo.
- di Redazione SkySport24

Boccia ad Arcuri: “Un Covid hotel in ogni provincia”

Il ministro Francesco Boccia ha dato incarico al commissario Domenico Arcuri di "attivarsi immediatamente, d'accordo con le Regioni e i Comuni, per mettere a disposizione il più alto numero possibile di Covid Hotel che serviranno a ridurre la pressione sui reparti”. L'obiettivo è di avere un Covid hotel in ogni provincia italiana.
- di Redazione SkySport24

Record di casi in Croazia e di morti in Slovenia

La Croazia ha registrato un nuovo massimo di aumenti giornalieri di casi di coronavirus, che per la prima volta superano la soglia dei 3.000 (sono 3.082) mentre la vicina Slovenia registra il record di decessi legati alla malattia, 41.
- di Redazione SkySport24

Sardegna, 301 nuovi casi e 5 vittime

Salgono a 13.794 i casi di positività accertati e a 298 i morti complessivi registrati da inizio emergenza. 56 i pazienti in terapia intensiva (+2 rispetto a ieri)
- di Redazione SkySport24

Nuovi positivi, i dati regione per regione

Lombardia: 9,291

Piemonte: 4,787

Campania: 4,065

Veneto: 3,564

Lazio: 2,686

Emilia-Romagna: 2,402

Toscana: 1,932

Sicilia: 1,692

Puglia: 1,434

Liguria: 1,013

Friuli Venezia Giulia: 838

Marche: 834

Umbria: 783

P.A. Bolzano: 694

Abruzzo: 541

Calabria: 426

Sardegna: 301

P.A. Trento: 253

Basilicata: 202

Valle d'Aosta: 167

Molise: 73

- di Redazione SkySport24

Record tamponi, oltre 234mila: incidenza positivi al 16% 

E' ancora record sui tamponi nelle ultime 24 ore in Italia: sono 234.672 quelli effettuati nell'ultimo giorno, circa novemila più di ieri. Il rapporto tra positivi e test risale al 16,18%, quasi il 2% in più rispetto a ieri.
- di Redazione SkySport24