Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news del 12 novembre

coronavirus

Nelle ultime 24 ore in Italia registrati 37.978 nuovi casi di coronavirus su 234.672 tamponi effettuati, che portano il totale dei positivi da inizio emergenza a 1.066.401. I decessi sono stati 636, con il totale delle vittime nel Paese che sale a 43.589. I ricoverati in terapia intensiva sono 3.170, 89 in più rispetto a ieri

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN TEMPO REALE

1 nuovo post

Ministero Salute: 635.054 gli attualmente positivi

In Italia gli attualmente positivi salgono a 635.054, 21.696 in più rispetto a ieri. Il totale di dimessi e guariti sale a 387.758 (+15.645).
- di Redazione SkySport24

Ministero Salute: 37.978 nuovi casi e 636 decessi

Nelle ultime 24 ore in Italia registrati 37.978 nuovi casi di coronavirus su 234.672 tamponi effettuati, che portano il totale dei positivi da inizio emergenza a 1.066.401. I decessi sono stati 636, con il totale delle vittime nel Paese che sale a 43.589. I ricoverati in terapia intensiva sono 3.170, 89 in più rispetto a ieri.
- di Redazione SkySport24

Tamponi Lazio: Avellino, esami su controanalisi fatte a Napoli

La Procura di Avellino ha disposto che vengano riprocessati anche i test svolti (7 in tutto) da un altro laboratorio, Marigen di Napoli, a cui si era appoggiata la Futura Diagnostica per avere ulteriori conferme sui risultati dei test. I tempi per la consegna della perizia potrebbero allungarsi
- di Redazione SkySport24

Puglia: 1.434 nuovi casi e 39 morti

I casi totali salgono a 30.442, le vittime complessive a 935. Sono invece 21.255 gli attualmente positivi
- di Redazione SkySport24

Cominciato incontro Governo-Regioni-Comuni

E' cominciata la riunione del Governo con Regioni, Comuni, Province, il commissario Arcuri e il capo della Protezione Civile Borrelli. Tra i temi dell'incontro, convocato dal ministro delle Autonomie Francesco Boccia, ci sarebbero il rafforzamento delle reti sanitarie e i Covid Hotel
- di Redazione SkySport24

MotoGp, secondo tampone negativo per Valentino Rossi: sarà in pista a Valencia

Valentino Rossi sarà presente questo weekend nel GP della Comunità Valenciana. Risultato positivo al tampone effettuato martedì in Italia, nelle successive 24 ore il pilota italiano si è sottoposto a un secondo tampone che è risultato negativo. A seguito di questo referto Rossi nella giornata di oggi, rispettando il protocollo che prevede una pausa di 24 ore tra due tamponi, ne ha effettuato un terzo, che fortunatamente ha ancora dato esito negativo. QUI PER L'APPROFONDIMENTO
- di Redazione SkySport24

Emilia-Romagna: chiusi di sabato negozi oltre i 250 mq

L'ordinanza della Regione Emilia-Romagna, che prevede la chiusura nei fine settimana delle aree di vendita di grandi e medie dimensioni, riguarda i negozi sopra i 250 metri quadrati nei Comuni con più di 10mila abitanti e quelli sopra i 150 nei Comuni più piccoli. Al di sotto di questa soglia, sono considerati 'negozi di vicinato' e dunque potranno restare aperti di sabato (resta invece la chiusura domenicale)
- di Redazione SkySport24

Friuli Venezia Giulia, oltre 800 nuovi contagi 

Nelle ultime 24 ore in Friuli Venezia Giulia sono stati rilevati 834 nuovi casi e 9 decessi. 47 i pazienti in terapia intensiva (+1 rispetto a ieri)
- di Redazione SkySport24

Lopalco: "Se non fermiamo contagi avremo 300 persone in rianimazione"

Pierluigi Lopalco, assessore alla Sanità della Regione Puglia: "Oggi abbiamo oltre 1.200 persone ricoverate e 140 in terapia intensiva. Se non blocchiamo il contagio e raddoppiano i numeri, avremo 300 persone in terapia intensiva. Significa che per poter gestire i pazienti Covid dovremo bloccare le sale operatorie" 
- di Redazione SkySport24

Israele, la quarantena passa da 14 a 12 giorni

Da domani si riduce da 14 a 12 giorni la quarantena in Israele per chi sia entrato in contatto con un positivo accertato o rientri dall'estero. La persona, sottolinea il ministero della Sanità, dovrà sottoporsi a due test (con esito negativo), e non dovrà manifestare sintomi
- di Redazione SkySport24

Galli: "Natale non sia come Ferragosto"

L'infettivologo Massimo Galli a SkyTg24: "Natale e Capodanno sono grandi feste, se le affrontiamo con lo stesso spirito di Ferragosto non ne usciamo più. Dovremo abituarci all'idea che al sacrificio non può seguire il 'liberi tutti' fino a che il vaccino non risolverà il problema"
- di Redazione SkySport24

Romania, oltre diecimila contagi in un giorno

In Romania nell'ultimo giorno rilevati 10.142 nuovi positivi e 121 decessi, con il dato complessivo che sale a 334.236 casi e 8.510 vittime da inizio emergenza
- di Redazione SkySport24

Toscana, 1.932 nuovi casi e 37 decessi

Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid sono complessivamente 1.909 (35 in più rispetto a ieri), 256 in terapia intensiva (+10)
- di Redazione SkySport24

Fedriga: "Previsto incontro con Governo per ristori"

Il Governatore del Friuli Venezia Giulia: "La prossima settimana ci sarà una riunione tra Friuli Venezia Giulia, Veneto ed Emilia Romagna con il Governo perché come Regioni abbiamo chiesto che ci sia anche una compensazione di carattere economico per quelle attività che vengono compresse con questa ordinanza. Il Governo ha dato disponibilità all'incontro, ci auguriamo di arrivare a una soluzione in tempi rapidissimi"
- di Redazione SkySport24

De Luca: "In Campania non ci sarà un ospedale da campo"

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca: "Si sta diffondendo la notizia che l'Esercito verrà a montare un ospedale da campo nella nostra regione. Nessun ospedale da campo verrà in Campania. L'unica nostra richiesta è da tempo l'invio di medici, e da questo punto di vista le risposte non sono arrivate. Il resto è sciacallaggio"
- di Redazione SkySport24

Abruzzo, 541 nuovi casi e due decessi

541 nuovi positivi in Abruzzo, con il totale dei casi che sale a 17.091, e due decessi (646 le vittime complessive da inizio emergenza) nelle ultime 24 ore. 52 i ricoverati in terapia intensiva (+1 rispetto a ieri)
- di Redazione SkySport24

Veneto: 3.564 nuovi casi e 38 morti

In Veneto 3.564 nuovi casi in 24 ore (totale 90.901 da inizio emergenza). 38 i decessi, con il numero delle vittime complessive che sale a 2.727
- di Redazione SkySport24

Ordinanza Veneto: nei negozi una persona per nucleo familiare

In Veneto nei negozi può entrare una persona per nucleo familiare, salvo per accompagnare soggetti con difficoltà o minori di 14 anni. Lo prevede l'ordinanza regionale del presidente Luca Zaia
- di Redazione SkySport24

Ordinanza Friuli Venezia Giulia: prime ore giorno negozi riservati anziani

In una delle misure introdotta nella nuova ordinanza anti covid per il Friuli Venezia Giulia, si garantisce sotto forma di raccomandazione l'accesso agli esercizi commerciali di grandi e medie strutture di vendita nelle prime due ore della giornata agli anziani. Il presidente Fedriga: "Non è che un over 65 non può andare a fare acquisti in orari diversi, ma cerchiamo di garantire delle fasce protette" 
- di Redazione SkySport24

Boccia: "Domani in base ai dati si deciderà sulla Campania"

Il ministro Boccia su La7: "Vediamo il monitoraggio di domani e poi si deciderà quale colore per la Campania e per altre regioni". E sul Natale aggiunge: "Sarà meglio stare solo in compagnia del nucleo familiare più stretto"
- di Redazione SkySport24

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche