Maradona, la dedica di Tevez: segna ed esulta con la maglia del Boca del 1981
Messi aveva mostrato la maglietta di Maradona dei Newell's Old Boys. Carlitos ha omaggiato Diego con quella da lui indossata nel 1981 col Boca, quando vinse il Metropolitano: "È un suo regalo, sicuramente ci guarda dall'alto"
INTERNACIONAL-BOCA - Copa Libertadores, andata degli ottavi di finale. È la prima partita giocata da Carlos Tevez dopo la morte di Diego Armando Maradona. Il numero 10, indossato dal Pibe, è ora sulla sua maglietta.
"NON TE L'HO MAI DETTO, TI VOGLIO BENE", IL MESSAGGIO DI PELÉ
La partita è finita 1-0, e l'ha decisa lui. Destro di piede ma in rete col mancino, un segno - o forse un omaggio - del destino. Sotto la sua maglietta numero 10 del Boca ce n'era un'altra. Sempre numero 10, sempre del Boca. Quella di Maradona.
IL PUNTO SULL'INCHIESTA
L'Apache aveva saltato l'ultima partita di campionato contro i Newell's Old Boys, la prima senza Diego. Dopo il gol di Cardona i giocatori erano andati sotto il palco della Bombonera a omaggiare la figlia Dalma, scoppiata in lacrime.
FOTO. MARADONA RICORDATO DAL BOCA
Tevez ha esultato mostrando la maglietta, stendendola davanti a tutti. Qual è? Quella del 1981.
ETERNO MARADONA, GLI OMAGGI DEL CALCIO MONDIALE
Quella della prima avventura di Diego nel Boca, dopo gli Argentinos Juniors e prima del salto in Europa col Barcellona.
DIEGO CAMPIONE NEL 1981 - Ecco un Maradona con quella maglia, nell'omaggio social del Boca. L'esultanza è per la vittoria del Metropolitano (uno dei due tornei che si giocavano in Argentina tra il 1967 e il 1984 insieme al Nacional, prima dell'unificazione del campionato sul modello europeo).
Foto Instragram Boca Juniors
LA MAGLIA È UN REGALO DI MARADONA - Tevez lo ha poi spiegato nelle interviste post partita: "È la maglia del 1981 che mi ha regalato lui - riporta il Clarin -. Il mio è un piccolo omaggio". E ancora: "Sono felice di dargli questa gioia, sicuramente ci guarda dall'alto. Abbiamo avuto una settimana difficile, stiamo attraversando un momento complesso nella società argentina".
Come Messi, Tevez è poi stato ammonito.
IL BACIO ALLA FASCIA - Poi anche il bacio alla fascia da capitano speciale indossata per l'occasione.
Eccone un dettaglio: "Rey de reyes", il re dei re. I colori della bandiera argentina e la data di nascita unita al simbolo dell'infinito.
IL MESSAGGIO SU INSTAGRAM - Poi una dedica anche social. "Diego eterno"
Foto Instagram Carlos Tevez
MESSI CON LA MAGLIA DEI NEWELL'S - La stessa scena di era vista anche nel weekend di Liga. Leo Messi aveva esultato mostrando la maglietta indossata da Diego, colori condivisi nelle due rispettive carriere.
FOTO. L'OMAGGIO DI MESSI A MARADONA