In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Karagumruk, Pirlo si presenta: "Qui per vincere, tanti club mi hanno cercato"

KARAGUMRUK
Profilo Instagram @karagumruk_sk

Dopo la firma con il Fatih-Karagumruk, Pirlo si è presentato a stampa e tifosi questo lunedì: "Sono stato contattato da altri club, sia in Italia che in Europa, ma le ambizioni di questa società sono uguali alle mie. In tutta la carriera ho sempre giocato per vincere, ed eccomi qui con il solito obiettivo". Poi ha aggiunto: "Ho giocato in squadre importanti e ho contatti con tante persone nel mondo del calcio. Se sarà necessario, userò questi contatti per il mercato"

Condividi:

Dopo un anno di stop, Andrea Pirlo è pronto a tornare in panchina. Venerdì scorso è stato ufficializzato come nuovo allenatore del Fatih-Karagumruk - club di prima divisione turca - e questo lunedì ha rilasciato le sue prime parole in conferenza: "Per me è importante ricominiciare dopo un anno di stop", ha detto l'ex allenatore della Juventus, che poi ha anche spiegato cosa lo ha spinto ad accettare l'offerta del suo nuovo club: "Ho avuto contatti anche con tanti club, sia in Italia che all'estero, ma mi hanno convinto le ambizioni del Karagumruk, che sono identiche alle mie. Per questo sono qui: per fare un bel campionato e fare buoni risultati. In tutta la mia carriera ho sempre giocato per vincere ed è così anche oggi. Eccomi qui, per il solito obiettivo di sempre", ha commentato. 

"Per il mercato posso usare i miei contatti"

Pirlo poi ha parlato anche delle possibili strategie da mettere in atto in chiave mercato: "Ho giocato con squadre importanti e ho contatti con tante persone nel mondo. Se sarà necessario, userò questi contatti per fare mercato". Poi una parola sul suo nuovo stadio, l'Ataturk, dove tornerà diciassette anni dopo la finale di Champions League persa dal suo Milan contro il Liverpool, in seguito a quell'incredibile e indimenticabile rimonta da 3-0 a 3-3 (e poi la fatale lotteria dei rigori): "Andrò in campo con piacere e spero che riusciremo ad avere i successi sperati". 

leggi anche

Rose più preziose in A: Milan balza al comando

Il vicepresidente: "Vogliamo l'Europa, felici di avere Pirlo"

Nella conferenza stampa di presentazione di Pirlo era presente anche il vicepresidente del Fatih Karagumruk, Serkan Hurma: "Il nostro obiettivo è qualificarci in Europa e volevamo Pirlo per continuare a inseguire il nostro scopo. Andrea è un uomo di calcio di fama mondiale. I primi contatti risalgono a 10-15 giorni fa: si è fatto tutto molto velocemente. Siamo contenti di averlo, così come lo sarebbe chiunque". E sul contratto di un anno, ha spiegato: "Entrambi eravamo d'accordo. È un modo per tutelarsi entrambi: se ci sarà voglia di proseguire, lo faremo". 

leggi anche

Bernardeschi in Mls: sarà 24° italiano di sempre