
Sinisa Mihajlovic, le reazioni del mondo del calcio e non solo
La scomparsa di Sinisa Mihajlovic ha presto fatto il giro del mondo: tantissimi i messaggi di cordoglio sul web e sui social da parte del calcio e non solo. Ecco l'emozionante saluto al campione e allenatore serbo
LA CAMERA ARDENTE IN CAMPIDOGLIO
I FUNERALI DI SINISA MIHAJLOVIC

IL RICORDO DELLA MOGLIE ARIANNA
- “Quando non sarai più parte di me, ritaglierò dal tuo ricordo tante piccole stelle , allora il cielo sarà così bello che tutto il mondo si innamorerà della notte”. Così Arianna Mihajlovic, in un post su Instagram corredato da una foto insieme al marito Sinisa

IL RICORDO DELLA FIGLIA VIRGINIA
- “È dura papà. È dura. In questo momento di immensa sofferenza avrei solo bisogno di un tuo abbraccio. Non un abbraccio qualsiasi, il tuo. Impossibile accettare tutto questo ma trovo la forza nell’amore immenso che mi hai donato in questi anni di vita insieme, talmente forte che mi accompagnerà per il resto dei miei giorni. Non saremo mai distanti. Ciao papà, mio grande ed Immenso amore. Promettimi che ti farai sentire, io ho ancora tanto bisogno di te”

ADDIO SINISA, IL MESSAGGIO DELLA FIGLIA VIKTORIJA
- Una citazione del poeta Eugenio Montale e un messaggio d'amore per il suo papà: così Viktorija Mihajlovic, una delle figlie di Sinisa, ha salutato il padre scomparso: “Ti amo con tutto il mio cuore papà, anima pura, rara, orgoglio della mia vita, mio eroe, mio GRANDE amore”.

IL RICORDO DEL FIGLIO MIROSLAV
- "Grazie per tutto quello che mi hai insegnato. Sei e sempre sarai il mio orgoglio e la mia fonte di ispirazione di vita, in questo momento così difficile farò esattamente come mi hai insegnato tu, non mollerò di un centimetro con coraggio e forza, e cercherò in tutti i modi di renderti orgoglioso perché so che da lassù mi guarderai e mi darai forza come hai sempre fatto"

IL RICORDO DI VOGLIACCO, COMPAGNO DELLA FIGLIA
- “Buon viaggio Sinisa, sono orgoglioso di essere un tuo figlio adottivo -ha scritto su Instagram Alessandro Vogliacco, difensore del Genoa e compagno di Virginia Mihajlovic, che ha reso Sinisa nonno di Violante- Un giorno ci rincontreremo, continueremo a guardare le partite e mi farai mangiare ancora cibo serbo. Aspettami e proteggici da lassù, finché non sarà il momento il tuo sguardo bello e imbronciato lo troverò in Violante. Ti voglio bene”

ADDIO SINISA, IL CORDOGLIO SUI SOCIAL DELLE SUE SQUADRE
- Subito dopo la tragica notizia della morte di Mihajlovic, sui social sono comparsi messaggi di affetto e di cordoglio per l'ex giocatore e allenatore serbo. Qui i messaggi di alcune delle sue squadre, da calciatore e da tecnico

IL MINUTO DI SILENZIO PRIMA DI MILAN-LIVERPOOL
- Il Milan è stato raggiunto dalla notizia della morte di Mihajlovic pochi minuti prima di scendere in campo nell'amichevole di Dubai contro il Liverpool. Prima del match è stato osservato un minuto di raccoglimento

IL TRIBUTO DI INFANTINO E DELLE LEGENDS IN QATAR
- In Qatar, dove domenica si concluderanno i Mondiali, era prevista un'amichevole con alcune leggende del calcio. Poco prima del via, il presidente della Fifa è sceso in campo con una maglia con il n°11 e il nome Mihajlovic.

IL RICORDO DI ANDREA DELLA VALLE
- Il messaggio di Andrea Della Valle, ex presidente della Fiorentina: "Sinisa, uomo di grande spessore umano e professionale, una delle persone più belle e vere che ho incontrato nel mondo del calcio. Orgoglioso di essere stato il suo Presidente. Andrea Della Valle"

IL MESSAGGIO DI GATTUSO
- "Posso con orgoglio affermare di essere stato amico di Sinisa -la dichiarazione rilasciata da Gennaro Gattuso- Tra di noi c'era rispetto e stima reciproca che ci univa anche se non siamo mai stati compagni di squadra. Penso che oggi non si debba piangere per la sua scomparsa, lui non vorrebbe: verso di lui occorre invece quel rispetto che si deve alla scomparsa di un uomo come lui. E il rispetto si dimostra ricordando ciò che ha sempre insegnato"

IL MESSAGGIO DI VINCENZO ITALIANO
- “Ho ammirato Sinisa prima come calciatore e poi come allenatore -le parole dell'allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano- Ha lasciato il segno in entrambi ruoli entrando nel cuore della gente e dei tifosi, a prescindere dalla maglia che indossava. Ma ho stimato e continuo a stimare Sinisa soprattutto come uomo, per la splendida famiglia che ha costruito e per tutti i messaggi che ha saputo trasmettere, dentro e fuori dal campo. Mando un grosso abbraccio a tutta la sua famiglia e tutte le persone che gli sono state vicine”