Nazionale, quattro membri dello staff positivi al Covid: sono stati subito isolati

Nazionale

Quattro membri dello staff tecnico della Nazionale sono risultati positivi al Covid. Il primo era stato già isolato a Sofia al presentarsi di alcuni sintomi e ha effettuato il tampone al rientro in Italia. Gli altri tre collaboratori hanno scoperto di essere stati contagiati successivamente a Vilnius

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN DIRETTA

Quattro membri dello staff tecnico della Nazionale italiana sono risultati positivi al Covid-19. A darne notizia è stata la stessa FIGC attraverso il proprio sito ufficiale, precisando che tutti i soggetti interessati sono stati isolati rispetto all'intera squadra. Nella giornata di lunedì 29 marzo i tamponi effettuati a Sofia dopo la gara con la Bulgaria avevano dato tutti esito negativo, ma un membro dello staff aveva lamentato una faringodinia. A scopo cautelativo questa persona è stata isolata e, al rientro in Italia, è risultata positiva. Successivamente sono state sottoposte a tampone a Vilnius gli altri membri dello staff tecnico azzurro e altri tre collaboratori hanno così scoperto di essere stati contagiati. L'esito dei loro test è arrivato durante la partita tra Lituania e Italia, ma queste persone erano già state precedentemente isolate dal resto della delegazione. 

Il comunicato della FIGC

"A seguito dell’ultimo screening di tutto il gruppo squadra eseguito secondo il Protocollo UEFA mediante test molecolare lunedì 29 marzo a Sofia (Bulgaria), risultato negativo per tutti i soggetti testati, nella mattina di martedì 30 marzo uno dei membri dello staff tecnico ha lamentato una lieve sintomatologia (faringodinia). A scopo cautelativo, il soggetto indicato è stato immediatamente isolato e non ha seguito la squadra nella successiva trasferta in Lituania. Al suo rientro in Italia, il soggetto è stato sottoposto in data odierna a test molecolare, il cui risultato è stato riferito positivo nel primo pomeriggio. Pertanto, successivamente, gli altri membri dello staff che avevano intrattenuto rapporti di vicinanza sono stati anche loro isolati a Vilnius (Lituania) e sottoposti immediatamente a nuovo test molecolare, il cui risultato per tre di essi è stato comunicato positivo nei minuti successivi alla conclusione della gara Lituania-Italia. Naturalmente, tutti i soggetti positivi sono stati esclusi dalla delegazione", si legge sul sito della Federazione.

1310157975

leggi anche

Italia, Sensi-Immobile: Lituania battuta 2-0