Argentina, i convocati di Scaloni per il Guatemala: c'è Messi, out Lautaro Martinez
NAZIONALETra i 28 giocatori convocati da Scaloni per l'amichevole tra Argentina e Guatemala non c'è Lautaro: l'attaccante dell'Inter resterà in Italia per recuperare definitivamente dall'infortunio. Ma saranno presenti altri due protagonisti della Serie A
Lionel Scaloni ha diramato la lista dei convocati dell'Argentina per l'amichevole contro il Guatemala, dopo che è stata cancellata la Finalissima contro la Spagna - che si sarebbe disputata in Qatar - a causa del conflitto in Medio Oriente. Tra i 28 giocatori chiamati c'è anche Messi (reduce dal 900° gol in carriera), ma non compare il nome di Lautaro Martinez che resterà a Milano per proseguire il recupero dall'infortunio al soleo accusato nell'andata degli ottavi di Champions, contro il Bodo/Glimt.
L'elenco dei convocati di Scaloni
PORTIERI
- Emiliano Martinez (Aston Villa)
- Geronimo Rulli (Marsiglia)
- Juan Musso (Atletico Madrid)
DIFENSORI
- Nahuel Molina (Atletico Madrid)
- Gonzalo Montiel (River Plate)
- Cristian Romero (Tottenham)
- Leonardo Balerdi (Marsiglia)
- Marcos Senesi (Bournemouth)
- Nicolas Otamendi (Benfica)
- Tomas Palacios (Estudiantes)
- Nicolas Tagliafico (Lione)
- Gabriel Rojas (Racing Club)
- Marcos Acuna (River Plate)
CENTROCAMPISTI
- Leandro Paredes (Boca Juniors)
- Maximo Perrone (Como)
- Alexis Mac Allister (Liverpool)
- Enzo Fernandez (Chelsea)
- Valentin Barco (Strasburgo)
- Rodrigo De Paul (Inter Miami)
- Exequiel Palacios (Bayer Leverkusen)
ATTACCANTI
- Lionel Messi (Inter Miami)
- Nico Paz (Como)
- Gianluca Prestianni (Benfica)
- Nico Gonzalez (Atletico Madrid)
- Giuliano Simeone (Atletico Madrid)
- Thiago Almada (Atletico Madrid)
- José López (Palmeiras)
- Julian Alvarez (Atletico Madrid)
Due i giocatori della Serie A convocati
Non c'è nessun giocatore dell'Inter nell'elenco di Scaloni, ma uno di proprietà dei nerazzurri è comunque presente: si tratta di Tomas Palacios, in prestito da gennaio all'Estudiantes. Il Ct ha convocato anche due giocatori della nostra Serie A, entrambi del Como: Nico Paz e Perrone. Il club più 'rappresentato' è l'Atletico Madrid, con ben 6 nazionali albiceleste.