Italia-Svizzera under 21, Nicolato: "Siamo sereni, stiamo dando il massimo"

europei under 21
©Getty

Il Ct degli azzurrini è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del secondo match del gruppo D: "Abbiamo svolto un grande lavoro, qualora non dovesse andare bene non avremo rimpianti perché stiamo dando il massimo. Faremo sicuramente dei cambi rispetto alla scorsa gara, le partite sono ravvicinate e la rosa è molto lunga". Scalvini: "La Svizzera è una squadra tosta da affrontare, bisogna trasformare in energia positiva la rabbia per la sconfitta con la Francia"

ITALIA-SVIZZERA LIVE

Dopo la sconfitta nella gara di esordio contro la Francia, domenica alle 18 l'Italia U21 scenderà in campo contro la Svizzera per la seconda giornata del gruppo D degli Europei. "Ci aspetta una gara complicata contro un avversario forte - ha dichiarato il ct azzurro Nicolato nella conferenza stampa pre partita. Siamo sereni, abbiamo svolto un grande lavoro. Siamo esperti a sufficienza per capire che a volte lavorare bene non basta, ma abbiamo anche la consapevolezza che non avremo rimpianti qualorsa dovesse andare male perché stiamo dando il massimo".

Nicolato: "Faremo sicuramente dei cambi, anche di strategia"

Nicolato successivamente ha dichiarato che ci saranno novità rispetto al match con la Francia: "Faremo sicuramente dei cambi, non perché siamo insoddisfatti di chi ha giocato ma perché le partite sono ravvicinate e abbiamo una rosa ampia. Cambieremo strategia di gara: le partite vanno affrontate sulla base dei nostri giocatori e di quelli avversari". In chiusura una battuta sulla Svizzera: "Hanno conquistato molti punti nelle qualificazioni, sono una squadra completa e pericolosa. A questi livelli non puoi pensare di trovare gente che non sa giocare".

leggi anche

Roma Under 17 campione d'Italia: Inter battuta 2-1

Scalvini: "L'atteggiamento farà la differenza"

In sala stampa era presente anche Giorgio Scalvini, calciatore più giovane del gruppo azzurro: "Con la Francia era la prima partita dell'Europeo, ci stava che bisognava spezzare la tensione - ha dichiarato in conferenza il classe 2003. Nonostante questo la squadra è entrata in campo con l'atteggiamento giusto e infatti abbiamo disputato una buona partita". Successivamente il difensore dell'Atalanta parla della Svizzera: "Non sarà una partita semplice, sono avversari tosti. Bisogna trasformare la rabbia per la sconfitta con la Francia in energia positiva, anche questa volta l'atteggiamento sarà la cosa più importante".