Carlos Vela, gol da favola in Los Angeles FC-San Jose Earthquakes. VIDEO

Calcio
vela_gol

L'attaccante dei Los Angeles FC, stuzzicato qualche settimana fa da Ibra, risponde sul campo con una rete bellissima che contribuisce al poker dei suoi e lo colloca sempre di più in cima alla classifica dei marcatori

VELA NELLA STORIA: BATTUTO IL RECORD DI GIOVINCO

IBRA: "VELA? SONO PIU' FORTE DI LUI"

LA RISPOSTA: "QUEST'ANNO MEGLIO IO"

"Io qui sono come una Ferrari in mezzo alle Fiat. E sono di gran lunga superiore a Vela: alla sua età giocavo in Europa". Con queste parole, qualche settimana fa, Ibrahimovic aveva stuzzicato per la prima volta il calciatore messicano, leader dei cannonieri in Mls. E l'attaccante dei Los Angeles FC aveva risposto per le rime, citando le statistiche per confermare la sua attuale superiorità. Dopo le frasi di circostanza, Carlos Vela ha continuato a far parlare il campo e, in occasione dell'ultima sfida casalinga contro i San Jose Earthquakes, ha davvero esagerato. 4-0 finale ai danni della formazione allenata da Matias Almeyda, tre punti per consolidare il primato e il +18 sulla seconda (con una partita in meno giocata rispetto ai Seattle Sounders) e un'altra doppietta per certificare il primo posto nella classifica marcatori: 26 i centri in campionato, a cui aggiungere 15 assist per una stagione da urlo. E da urlo è stato anche il gol del momentaneo 3-0, arrivato a fine primo tempo, e che ha meritato la standing ovation di tutto il pubblico, oltre a fare brevemente il giro del mondo. Una finta di corpo sulla trequarti per far scorrere il pallone e riceverlo qualche metro più avanti, un allungo per anticipare il primo difensore e poi tre dribbling per buttare giù come birilli altri tre avversari, tra cui il portiere, prima di depositare la palla in rete e far impazzire di gioia il Banc of California Stadium. Una prodezza che si candida come gol dell'anno e può valere come un ulteriore guanto di sfida verso Ibra. E adesso lo svedese risponderà con un gol all'altezza?

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche