Coronavirus in Italia, le ultime notizie di oggi e le ricadute sullo sport

live coronavirus

Il Comune di Norimberga preoccupato per Germania-Italia del prossimo 31 marzo: "Atteso  l'arrivo di molti tifosi dalle zone a rischio, no all'amichevole". In Serie A decisi gli orari dei recuperi della 26^ giornata nel prossimo weekend: Juventus e Inter in campo domenica alle 20.45. Definiti anche gli orari delle tre sfide rinviate nella 25^: Atalanta-Sassuolo, Verona-Cagliari e Torino-Parma si disputeranno mercoledì 18 marzo alle 18.30, mentre la data di Inter-Samp resta ancora da fissare. Ufficiale: Valencia-Atalanta di Champions League e Inter-Getafe si giocheranno a porte chiuse. Il presidente dell'Assocalciatori Tommasi: "Euro 2020? Uefa valuti rinvio", poi sulle partite a porte chiuse: "Noi giochiamo, ma anche i calciatori rischiano". MotoGP, cambia il calendario: il GP di Thailandia si correrà dal 2 al 4 ottobre, il GP di Aragon anticipato al weekend 25-27 settembre. Rinviata Italia-Inghilterra del 6 Nazioni di rugby prevista il 14 marzo. Annullate le Maratone di Roma e Parigi. I dati forniti dalla Protezione Civile sulla situazione in Italia:  3.296 malati, 414 guariti e 148 decessi

LE 21 NORME PER GLI SPORTIVI CONTRO IL CORONAVIRUS

CORONAVIRUS, LE NEWS DEL 13 MARZO

1 nuovo post

Calcio a 5, sospesi tutti i campionati fino al 15 marzo

La Divisione Calcio a 5  ha reso noto che, vista l'emergenza sanitaria in corso, tutte le attività relativi ai campionati nazionali si fermeranno fino al 15 marzo 
- di Redazione SkySport24

Atalanta, via ai rimborsi per biglietti con Sassuolo

L'Atalanta ha dato corso alle procedure di rimborso dei biglietti per la partita col Sassuolo valida per la sesta giornata di ritorno del campionato di serie A, inizialmente prevista per domenica 23 febbraio e rinviata ufficialmente oggi a porte chiuse a mercoledì 18 marzo (18.30) sempre al Gewiss Stadium di Bergamo. 
- di Redazione SkySport24

Stop alle strette di mano in Premier

Il campionato inglese adotta un importante provvedimento fino a nuova comunicazione: nessuna stretta di mano tra giocatori e ufficiali di gara prima delle partite PREMIER, STOP ALLLE STRETTE DI MANO
- di Redazione SkySport24

Casi negli Usa salgono a 205

I casi accertati di coronavirus negli Stati Uniti sono balzati a 205. Lo rendono noto le autorità sanitarie federali. Quelli più numerosi nello stato di Washington, con 60 pazienti risultati positivi ai test oltre alle 10 persone decedute. I casi della California sono 36, quelli dello stato di New York 22.
- di Redazione SkySport24

Baseball e softball, slitta inizio campionati

Anche la Federbaseball e softball ha preso provvedimenti: cancellate tutte le attività delle nazionali fino al 3 aprile. Posticipato inizio dei campionati (previsto per ultimo Week end di marzo) al fine settimana del 17/19 aprile.
- di Redazione SkySport24

Usa, ok Congresso a piano da 8,3 miliardi 

Via libera del Congresso a un pacchetto da 8,3 miliardi di dollari per far fronte all'emergenza del coronavirus. Il Senato ha dato il suo via libera dopo che nelle ultime ore anche la Camera le aveva approvate. Ora manca solo la firma di Donald Trump. 
- di Redazione SkySport24

Le precauzioni prese dalle 20 squadre di A contro il Coronavirus | Sky Sport

Squadra per squadra, norme e accorgimenti adottati nel nostro calcio
- di Redazione SkySport24

Parlamento Ue annulla sessione Strasburgo

La prossima sessione plenaria del Parlamento Ue, prevista a Strasburgo la prossima settimana, si terrà invece a Bruxelles a causa del coronavirus. "Per causa di forza maggiore, ho deciso che non vi sono le condizioni di sicurezza necessarie per il consueto trasferimento del Parlamento europeo a Strasburgo per la sessione plenaria", fa sapere il presidente David Sassoli.
- di Redazione SkySport24

Annullata maratona Parigi del 5 aprile

Dopo la mezza maratona domenica scorsa, il coronavirus ha spinto gli organizzatori francesi a cancellare anche la maratona di Parigi, in programma il 5 aprile prossimo. Secondo quanto riferiscono fonti di Le Parisien, la decisione sarà ufficializzata domani. Probabilmente, la gara, che contava già sull'iscrizione di 65.000 concorrenti di 150 paesi, si svolgerà in autunno.

- di Redazione SkySport24

Norimberga chiede annullamento Germania-Italia

"Sulla base delle informazioni che abbiamo allo stato attuale, la città di Norimberga è a favore di una disdetta della partita tra le due nazionali. Ci si aspetta infatti che molti tifosi verrebbero proprio dall'area a rischio del Nord Italia", ha affermato una portavoce del Comune tedesco. La decisione, in realtà, sarà presa soltanto mercoledì. La sfida amichevole tra Germania e Italia è in programma il 31 marzo
- di Redazione SkySport24

Uefa, campo neutro Youth League Atalanta

La Primavera dell'Atalanta giocherà l'ottavo di finale di Youth League in gara unica contro il Lione a porte chiuse e in campo neutro. La società nerazzurra ha riportato in una nota ufficiale la decisione dell'Uefa di far disputare la partita della propria Under 19 martedì 10 marzo alle ore 15 sul campo "Enzo Bearzot" del Centro Tecnico Federale di Coverciano. 
- di Redazione SkySport24

400 i casi positivi in Germania

Sono saliti a 400 i casi di coronavirus accertati in  Germania: lo scrive il ministero della Salute, nell'ultimo aggiornamento dei dati. Si tratta di ben 138 casi più di quelli registrati fino a ieri, quando il bilancio era di 262. Con 181 casi resta il Nordreno-Vestfalia il Land piu'
colpito; seguono il Baden-Wuerttemberg con 73, la Baviera con 70. Berlino ha 13 casi registrati.

- di Redazione SkySport24

Inter-Getafe a porte chiuse

L'Uefa ha ufficializzato che la sfida di Europa League tra Inter e Getafe in programma il prossimo 12 marzo a San Siro si giocherà a porte chiuse. INTER-GETAFE A PORTE CHIUSE
- di Redazione SkySport24

Da governo 100 milioni a Protezione Civile 

Il Consiglio dei ministri, su proposta del Presidente Giuseppe Conte, ha deliberato un ulteriore stanziamento di 100 milioni di euro, a valere sul Fondo per le emergenze nazionali, per la realizzazione degli interventi di protezione civile relativi al contenimento e al contrasto della diffusione del virus Covid-19. Lo stanziamento fa seguito a quello di 5 milioni già deliberato il 31 gennaio scorso, in concomitanza alla dichiarazione dello stato d'emergenza, e a quello di 20 milioni stabilito dall'articolo 4 del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6
- di Redazione SkySport24

Mattarella: "Serve responsabilità, ansie controproducenti"

"L'insidia di un virus nuovo provoca preoccupazione, questo è comprensibile e richiede a tutti senso di responsabilità ma dobbiamo assolutamente evitare stati di ansia immotivati e spesso controproducenti". Lo dichiara in un video messaggio il presidente Sergio Mattarella.

- di Redazione SkySport24

Danimarca, in quarantena 3 giocatori

Thomas Kahlenberg, 47 presenze e 5 gol con la maglia della nazionale danese con cui ha giocato i Mondiali del 2010, è stato trovato positivo al coronavirus dopo aver fatto rientro da un viaggio ad Amsterdam. Adesso le autorità di Copenaghen lo hanno messo in quarantena, e lo stesso è stato fatto con 13 persone dello staff del Brondby, ex club di appartenenza del 37enne Kahlenberg, con il quale queste persone avevano avuto dei contatti. Fra loro ci sono il difensore Joel Kabongo, nazionale under 21, il Ceo del club Ole Palma e l'assistente allenatore Martin Retov. Il servizio sanitario danese ha deciso di mettersi in contatto con le persone che sono state "fisicamente vicine" a Kahlenberg negli ultimi giorni, tifosi compresi, tenendo conto che l'ex nazionale ha assistito al match fra Brondby e Lingby. Cosi' anche tre giocatori di quest'ultima squadra, il nazionale under 21 danese Kasper Jorgensen, Martin Ornskov  sono stati messi in quarantena nonostante per ora non abbiano sintomi. Anche Poulsen (ex Juve) e altri due assistenti di Ten Hag all’Ajax sono stati messi in quarantena perché entrati in contatto con Kahlenberg. POULSEN IN QUARANTENA

- di Redazione SkySport24

Protezione civile: 21,8% malati in più, incremento guariti del 50%

I malati di coronavirus in Italia sono oggi 3.296, con un incremento di 590 rispetto al giorno prima pari al 21,8%, mentre ieri l'aumento era stato del 19,5%. Il dato risulta dai numeri forniti della protezione civile. Per quanto riguarda i guariti, sono 414 in Italia, 138 in più di ieri, con un incremento del 50% (ieri la percentuale era stata del 72,5%). I morti sono 148, 41 in più di ieri, con un incremento del 38,3% (ieri invece del 35,4%).  
- di Redazione SkySport24

Borrelli: il numero dei malati per regione

Dai dati della Protezione Civile emerge che sono 1.777 i malati in Lombardia, 658 in Emilia Romagna, 380 in Veneto, 106 in Piemonte, 120 nelle Marche, 45 in Campania, 21 in Liguria, 60 in Toscana, 41 nel Lazio, 21 in Friuli Venezia Giulia, 16 in Sicilia, 12 in Puglia, 8 in Abruzzo, 7 in Trentino, 7 in Molise, 9 in Umbria, 1 in provincia di Bolzano, 2 in Calabria, 2 in Sardegna, uno in Basilicata, e 2 Valle d'Aosta.
- di Redazione SkySport24

Protezione civile: 3.296 malati, 414 guariti, 148 decessi

Sono 3.296 i malati per coronavirus in Italia, con un incremento di 590 persone in più rispetto a ieri e 148 i morti, 41 in più. Il nuovo dato è stato fornito dal commissario Angelo Borrelli nel corso della conferenza stampa alla Protezione Civile.
- di Redazione SkySport24

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche