Coronavirus in Italia: news di oggi sul contagio

coronavirus

I dati sulla diffusione del coronavirus in Italia restano stabili: aumento di 2.339 contagiati (ieri erano stati +2.477), attualmente positivi 85.388 pazienti. Incremento di 1.480 guariti (ieri erano guarite 1.431 persone). Sono 766 le vittime in più (ieri erano state +760): i decessi sono 14.681 dall'inizio dell'epidemia. Il numero totale dei casi sale a 119.827

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI DEL 14 APRILE IN DIRETTA

1 nuovo post

Turchia, superati i 20mila casi

In Turchia si registrano 20.921 casi di Covid-19, con 2.786 contagi nelle ultime 24 ore su 16.160 tamponi effettuati. Le nuove vittime sono 69. Il totale dei decessi aumenta quindi a 425. Lo ha reso noto il ministro della Salute turco, Fahrettin Koca.
- di Redazione SkySport24

Afp: in Europa più di 40mila vittime

La pandemia di coronavirus ha ucciso oltre 40mila persone in Europa, di cui più di tre quarti in Italia, Spagna e Francia, secondo il conteggio della Afp. Con un totale di 40.768 morti (per 574.525 casi), l'Europa è il continente più colpito dal Covid-19. Con 14.681 e 10.935 morti rispettivamente, l'Italia e la Spagna sono i due Paesi più colpiti al mondo. La Francia ha registrato finora 5.387 vittime.
- di Redazione SkySport24

Lega A: "Analizziamo le conseguenze sulle squadre"

La Lega prosegue nel suo comunicato ufficiale: "Nell'affrontare i diversi scenari, che restano tuttora incerti, la Lega Serie A, con la partecipazione dei rappresentanti delle Società, proseguirà nei prossimi giorni, attraverso i tavoli di lavoro già costituiti, ad analizzare l'impatto e le conseguenze del Covid-19 a livello medico, economico, normativo, sportivo e di risk assessment per i Club e la stessa Lega Serie A".
- di Redazione SkySport24

Lega A: "Ripresa quando le condizioni sanitarie lo permetteranno"

Comunicato ufficiale della Lega Serie A: "Si è svolta oggi pomeriggio l'Assemblea della Lega Serie A, alla presenza di tutte le Società collegate in video conferenza. Riguardo alla possibile disputa delle restanti partite di Serie A TIM e di Coppa Italia, la Lega Serie A considererà la ripresa dell'attività sportiva quando le condizioni sanitarie lo permetteranno, attenendosi, come ha sempre fatto, ai decreti del Governo e tenendo in primaria considerazione la tutela della salute degli atleti e di tutte le persone coinvolte".
- di Redazione SkySport24

Borrelli: "Fase 2? Esiste una sola data: il 13 aprile"

"Al momento c’è una sola data che è quella del 13 aprile. Oggi alcune mie parole sono state equivocate, avevo fatto un ragionamento: avevo detto che misure sarebbero state determinate in relazione all'evoluzione della situazione in atto. Per questo motivo è difficile fare previsioni ed abbassare la guardia". Lo ha detto in conferenza stampa il capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, parlando delle notizie emerse in merito ad un'ipotetica nuova "fase 2".
- di Redazione SkySport24

Borrelli: "Saremo sempre più costretti a distanziamenti sociali"

Angelo Borrelli, capo della Protezione Civile, in conferenza stampa: "Io credo che saremo sempre più costretti ad adottare comportamenti di distanziamento sociale. Io come vedete non porto la mascherina, e questo non significa che è inutile, ma cerco di cerco di rispettare le distanze e le regole di prudenza che sono state dettate dalla comunità scientifica".
- di Redazione SkySport24

Borrelli: "Le mascherine non sono necessarie"

"Per chi riesce a mantenere le distanze e a rispettare le indicazioni che sono state date, oggi non è necessario utilizzare le mascherine". Così il capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, a chi chiedeva se diventerà obbligatorio per i cittadini indossare le mascherine.
- di Redazione SkySport24

Borrelli: "Abbiamo 1.480 guariti in più"

Angelo Borrelli, capo della Protezione Civile, aggiorna il dato dei guariti da Covid-19 in Italia: "Registriamo un aumento di 1.480 pazienti guariti, il numero totale dei guariti è di 19.758"
- di Redazione SkySport24

Borrelli: "Incremento di 2.339 positivi in Italia"

Il capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, elenca i numeri aggiornati in conferenza stampa: "Le persone attualmente positive in Italia sono 85.388, con un aumento rispetto a ieri di 2.339 pazienti"
- di Redazione SkySport24

I numeri in Italia: 766 decessi in più

Angelo Borrelli, capo della Protezione Civile, presenta i dati aggiornati sugli effetti del coronavirus in Italia: "Purtroppo dobbiamo registrare un aumento di 766 vittime rispetto a ieri". I decessi totali in Italia sono 14.681 dall'inizio dell'epidemia.
- di Redazione SkySport24

Gallera: "Si è arrestata la crescita"

L'assessore al Welfare della Regione Lombardia spiega che le statistiche in Lombardia sono "confortanti, si è arrestata la crescita e siamo in una fase di stabilizzazione che tende a ridursi. Tra i pronto soccorso c'è chi ha avuto una riduzione molto significativa, chi lieve, ma è costante. I nostri ospedali stanno iniziando a respirare. I dati evidenziano che il nostro sforzo sta producendo risultati".

- di Redazione SkySport24

Record dello Stato di New York: 526 morti in 24 ore

Nello Stato di New York sono 526 le vittime del coronavirus nelle ultime 24 ore. Si tratta dell'aumento finora più alto: lo ha riferito il governatore Andrew Cuomo. In totale sono 102.863 i positivi, con quasi 3mila decessi e oltre 14mila pazienti ricoverati
- di Redazione SkySport24

Morti altri quattro medici in Italia: il bilancio sale a 77

Altri quattro medici si aggiungono alla lista dei dottori rimasti vittima del Covid-19. Il totale dei medici deceduti in Italia sale a 77 dall'inizio dell'epidemia. 
- di Redazione SkySport24

Lombardia, cresce il numero dei positivi: +1.455

Il numero dei pazienti positivi al Covid-19 in Lombardia aumenta di 1.455. In totale sono 47.520 le persone contagiate dall'inizio dell'epidemia. Il dato è stato diffuso da Giulio Gallera, nel corso dell'aggiornamento quotidiano sull'emergenza coronavirus. Ieri l'incremento era stato di 1.292 casi, "ma abbiamo processato molti più tamponi", assicura l'assessore al Welfare.
- di Redazione SkySport24

Gallera: "In Lombardia 351 decessi in più"

Giulio Gallera, assessore al Welfare, presenta in conferenza stampa i dati del contagio in Lombardia: "Il numero dei decessi di persone positive al coronavirus in Lombardia, rispetto a ieri, aumenta di 351"
- di Redazione SkySport24

La Premier chiede il taglio del 30% agli stipendi dei calciatori

Accordo raggiunto tra i 20 club della Premier League, che chiederanno ai loro calciatori un taglio degli stipendi pari al 30% annuale. L'intesa tra le società della massima divisione inglese è stata raggiunta nel corso della video-conferenza che si è svolta oggi. QUI L'APPROFONDIMENTO
- di Redazione SkySport24

Ancelotti: "Liverpool senza titolo? Prima la salute"

"La possibilità di negare il titolo al Liverpool? Beh, avrebbero ragione a lamentarsi, però la cosa che più importa in questo momento è la salute delle persone. Bisogna pensare solo a questo e seguire le direttive dei Governi, restando a casa". Così Carlo Ancelotti, allenatore dell'Everton, in un'intervista pubblicata da L'Equipe riguardo la possibilità che la Premier possa non completare il campionato.
- di Redazione SkySport24

Dortmund, una parte dello stadio accoglierà i contagiati da Covid-19

Il Borussia Dortmund da sabato metterà a disposizione delle autorità sanitarie una parte del suo stadio, il Signal Iduna Park, per accogliere le persone contagiate dal coronavirus o chi sospetta di esserlo. Lo ha annunciato il club. I pazienti saranno curati nell'area della tribuna nord. I medici riceveranno le persone per determinare se debbano essere curate a casa o inviate in ospedale.
- di Redazione SkySport24

Premier: "Il campionato inglese non riprenderà a maggio"

Comunicato ufficiale della Premier League sullo stop del campionato inglese: "La Premier non riprenderà a inizio maggio, la stagione 2019-2020 ripartirà soltanto quando sarà sicuro e appropriato farlo. La data è in costante revisione in base allo sviluppo della pandemia da Covid-19. Qualsiasi ritorno in campo avverrà solo con il pieno sostegno del Governo e quando le indicazioni dei medici lo consentiranno".
- di Redazione SkySport24

Italia, Francia, Germania e Spagna: appello per trasporti

Italia, Francia, Germania e Spagna unite nel chiedere all'Ue "misure forti e tempestive per fronteggiare l'emergenza sanitaria e ristabilire, il prima possibile, una connettività stabile nel settore trasporti, indispensabile per una resilienza alla crisi ma fortemente penalizzato dai contraccolpi socio-economici. I Ministri dei 4 Paesi - spiega una nota Mit - propongono alla Commissione di promuovere con urgenza l'adozione di misure forti per rispondere alle esigenze di breve e medio termine del settore trasporti
- di Redazione SkySport24