Coronavirus in Italia: news di oggi sul contagio

live coronavirus

Il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli commenta i numeri comunicati in conferenza stampa: "Per la prima volta dati particolarmente confortanti". Resta alto il numero delle vittime (464), ma si registra un netto calo delle persone positive (-851) e dei malati ricoverati (-1.051)

CORONAVIRUS: GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA DEL 24 APRILE

1 nuovo post

In Lombardia 1073 positivi in più

La Regione Lombardia ha comunicato che i casi di positività al coronavirus delle ultime 24 ore sono 1073, per un totale di 70.165 da inizio pandemia
- di Redazione SkySport24

Sampdoria, test negativi per i tesserati che avevano contratto coronavirus

La Sampdoria ha comunicato che, al termine dei test previsti per legge, tutti i tesserati che avevano contratto il Coronavirus-COVID-19 sono risultati negativi. IL COMUNICATO DELLA SAMPDORIA
- di Redazione SkySport24

Rudiger finanzia catering per ospedale Berlino

Il difensore del Chelsea paga tre mesi di catering per gli infermieri impegnati nella lotta al coronavirus nell'ospedale Charitè di Berlino. "Sono grato per tutto ciò che questa città mi ha dato durante la giovinezza e ora ho la possibilità di restituire qualcosa", le parole dell'ex Roma
- di Redazione SkySport24

Serbia, cala l'aumento dei contagi

In Serbia anche oggi lento ma progressivo calo dei contagi da coronavirus, che nelle ultime 24 ore sono stati 162, portando il totale a 7.276. Come hanno riferito le autorità sanitarie, i nuovi decessi legati al Covid-19 sono stati cinque, quattro uomini e una donna, con il totale delle vittime che sale a 139.
 
- di Redazione SkySport24

Abruzzo: 52 casi e 4 morti nelle ultime 24 ore

In Abruzzo, dall'inizio dell'emergenza, sono stati registrati 2785 casi positivi al Covid 19, 52 in più rispetto a ieri. Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 280 pazienti deceduti (+4 rispetto a ieri): 
- di Redazione SkySport24

UEFA, merito sportivo per accedere a coppe

Il Comitato esecutivo dell'Uefa ha approvato le linee guida sui principi di ammissibilità alle competizioni europee per club del 2020-21. E riflettono il principio che l'ammissione "si basi sempre sul merito sportivo". Pertanto, la Uefa esorta le federazioni nazionali e le leghe a considerare tutte le possibili opzioni (anche un cambio di format dei campionati) per portare a termine la stagione. Tuttavia, in caso di interruzione anticipata, la procedura per la scelta dei club dovrebbe basarsi "su principi obiettivi, trasparenti e non discriminatori"
- di Redazione SkySport24

UEFA, gli scenari per i campionati

Il Comitato esecutivo della Uefa ha stabilito che la stagione 2019/20 non dovrà andare oltre l'inizio di agosto e le 55 federazioni avranno tempo fino al 27 maggio per presentare i piani dei singoli campionati. Due gli scenari esaminati dai gruppi di lavoro  istituiti in collaborazione con la European Club Association (Eca), le Leghe Europee (El) e Fifpro Europe per il calendario, entrambi prevedono che il calcio a livello nazionale inizi prima delle competizioni per club: uno dei due prevede la gestione delle competizioni in parallelo mentre l'altro prevede di completare le partite dei campionati nazionali prima della ripresa delle coppe europee ad agosto.
- di Redazione SkySport24

Nigeria, decise misure restrittive

I governatori dei 36 stati della Nigeria hanno vietato viaggi interstatali per due settimane con l'obiettivo di arginare la diffusione del coronavirus. Lo riporta Bbc Africa, specificando che saranno consentiti solo spostamenti legati ai servizi essenziali tra gli stati, oltre 25 dei quali hanno casi di Covid-19. Il centro nigeriano per il controllo delle malattie (Ncdc) registra a oggi 873 casi di coronavirus con nuovi contagi confermati nel nord-est
- di Redazione SkySport24

Gran Bretagna, quasi 19mila i morti

Torna a calare per il secondo giorno di fila il numero dei morti per coronavirus registrati nel Regno Unito nelle ultime 24 ore, nei soli ospedali. Lo rende noto il ministero della Sanità, allineando altri 638 decessi, circa 120 meno di ieri. Il totale censito sale così a 18.738 morti, mentre i contagi diagnosticati superano ora i 138.000, con curva d'incremento appiattita attorno a 4.500 al giorno
- di Redazione SkySport24

Sardegna, 7 casi in più e 2 vittime nelle ultime 24 ore

Sono 1.254, sette in più di ieri, i casi di positività al virus Covid-19 accertati in Sardegna dall'inizio dell'emergenza. Salgono a 98 i decessi, due più di ieri.
 
- di Redazione SkySport24

Aifa autorizza tre nuovi studi clinici su farmaci


Tre nuovi studi clinici, coordinati rispettivamente dalle Università di Bologna,Parma e Pisa per il trattamento del Covid-19 sono stati autorizzati dall'Agenzia italiana del farmaco (Aifa). I nuovi studi coinvolgeranno diversi centri clinici e riguardano un anticoagulante, un farmaco per la gotta e uno per l'artrite reumatoide. 

- di Redazione SkySport24

Fase 2, la bozza: come cambierà viaggiare 

Termoscanner per i passeggeri sia in arrivo che in partenza. Distanziamento, mascherina, guanti e sanificazione. Creazione di percorsi "a senso unico". È quanto emerge dalla bozza di lavoro del ministero dei Trasporti alla cabina di regia della Fase 2 che l'Ansa ha potuto visionare. COME POTREBBE CAMBIARE IL NOSTRO  MODO DI VIAGGIARE: I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24

Agnelli: "Da Uefa liquidità necessaria ai club"

Andrea Agnelli, presidente della European Club Association (ECA), ha commentato così la decisione dell'Uefa: "Tutto ciò rappresenta un'iniezione di liquidità necessaria alle finanze dei club ed è il risultato del lavoro congiunto della ECA con la UEFA per la protezione dei club in questo momento di minaccia esistenziale. Mentre la salute pubblica rimane la nostra principale preoccupazione, garantire un sostegno finanziario, legale e normativo prima di far ripartire il calcio in Europa, una volta che ci sarà la sicurezza per farlo, è di fondamentale importanza per l'ECA e i suoi membri".
- di Redazione SkySport24

UEFA, Ceferin: "In tempi duri nostro dovere aiutare i club"

Commentando la decisione, il presidente UEFA Aleksander Čeferin, ha dichiarato: "In questi tempi difficili in cui molti club si trovano ad affrontare problemi finanziari, in particolare con il loro flusso di cassa, era nostro dovere assicurarci che i club stessi ricevessero questi pagamenti il più rapidamente possibile".

- di Redazione SkySport24

UEFA: "676 squadre beneficiate"

"Questi pagamenti andranno a beneficio di un numero molto elevato di club in tutta Europa e forniranno loro ossigeno vitale in un momento critico. 676 squadre provenienti da 55 federazioni nazionali riceveranno importi cifre che vanno da 3.200 a 630.000 euro per il loro contributo alle Qualificazioni Europee e alla UEFA Nations League per il periodo 2018-20."
- di Redazione SkySport24

UEFA, minimo di 200 milioni ai club dopo Europeo nel 2021

"Per UEFA EURO 2020, un minimo di 200 milioni è disponibile per la distribuzione ai club, come concordato nel memorandum d'intesa (MoU) tra UEFA ed ECA, che è stato rinnovato nel 2019."
- di Redazione SkySport24

UEFA, il comunicato sui 70 milioni ai club

"Tali pagamenti dovevano originariamente essere sbloccati al completamento degli spareggi delle Qualificazioni Europee, ma date le sfide affrontate dai club per far fronte agli impegni finanziari in corso e considerando l'inaridimento dei ricavi durante il blocco COVID-19, i pagamenti verranno effettuati immediatamente come segue:
-50 milioni verranno assegnati ai club che hanno rilasciato giocatori alle 39 squadre nazionali non coinvolte negli spareggi delle Qualificazioni Europee
-17.7 milioni verranno assegnati ai club che hanno rilasciato giocatori alle 16 squadre nazionali coinvolte negli spareggi delle Qualificazioni Europee (esclusi i pagamenti per gli spareggi, che saranno pagati al completamento degli spareggi)
-Il saldo di 2,7 milioni di euro relativo ai giocatori rilasciati per gli spareggi sarà distribuito al termine di queste partite di spareggi in autunno"
- di Redazione SkySport24

UEFA, 70 milioni ai club: il comunicato

"Il Comitato Esecutivo UEFA ha deciso di sbloccare immediatamente i pagamenti dei compensi dei club relativi al loro contributo alle competizioni delle squadre nazionali UEFA, alla luce dell'attuale crisi e delle difficoltà finanziarie che molti club stanno affrontando in tutta Europa"
- di Redazione SkySport24

USA, oltre 26 milioni i disoccupati in 5 settimane

Nelle ultime cinque settimane sono stati 26,4 i milioni di americani che hanno chiesto i sussidi di disoccupazione. La cifra mostra come il mercato del lavoro americano sia stato travolto dal coronavirus e lascia intravedere, secondo gli economisti, la possibilità che il tasso di disoccupazione negli Stati Uniti salga in aprile al 15-20%.
- di Redazione SkySport24

Grecia, prolungato il lockdown

La Grecia ha deciso di estendere la 'chiusura' del Paese per un'altra settimana fino al 4 maggio
- di Redazione SkySport24