Coronavirus Italia, le news di oggi mercoledì 24 giugno

live coronavirus
©Getty

Secondo i dati forniti dalla Protezione Civile registrati 190 nuovi casi di positività al coronavirus, per un totale di 239.410 dall'inizio della pandemia. 30 decessi nelle ultime 24 ore, nessuna vittima in 11 regioni

1 nuovo post

Venezuela: sospese due parate militari

Il presidente venezuelano Nicolas Maduro ha annunciato che le parate militari celebrate annualmente oggi, anniversario della Battaglia di Carabobo, e il 5 luglio, firma dell'Atto di indipendenza nazionale, sono state sospese a causa della persistenza della pandemia da coronavirus. 
- di Redazione SkySport24

Spadafora: "Ho dato mio ok a ripresa sport di contatto"

"Mi avete fatto sentire con forza, dopo che il consiglio dei ministri ha deciso lo slittamento dal 18 al 25 giugno per la ripresa degli sport di contatto - ha scritto il ministro dello Sport su Facebook - la voglia e la necessità di ricominciare. Per questo già ieri ho anticipato il mio parere favorevole alla riapertura. Manca solo l'assenso del ministro Speranza: appena lo darà si potrà ricominciare".
- di Redazione SkySport24

Bulgaria: prorogata 'situazione di emergenza'

In Bulgaria il governo ha deciso di prolungare di 15 giorni, fino al 15 luglio, la 'situazione di emergenza epidemica' in riferimento all'epidemia di Covid-19. Lo ha annunciato a Sofia il premier Boyko Borissov a seguito di un incremento dei contagi da coronavirus che si registra negli ultimi giorni.

- di Redazione SkySport24

Colombia: estesa quarantena fino a 15 luglio

Il governo della Colombia ha esteso fino al 15 luglio l'isolamento obbligatorio nel Paese per contrastare la pandemia del coronavirus, fatta eccezione per i settori economici autorizzati a continuare le loro attività, secondo quanto annunciato dal presidente Ivan Duque.
- di Redazione SkySport24

NBA: due giocatori dei Suns positivi al Covid

Non è stata svelata l'identità dei due giocatori contagiati, ma a Phoenix preoccupa l'ondata di positività accertate che sta colpendo tutta l'Arizona. Allenamenti sospesi. QUI LA STORIA COMPLETA
- di Redazione SkySport24

Ricciardi: "Alberghi facciano grande attenzione"

Così il direttore dell'Osservatorio Nazionale sulla Salute Walter Ricciardi: "Tutte le strutture ricettive dovranno prestare grande attenzione alla disinfezione degli ambienti comuni, degli oggetti e delle superfici comuni. Il personale, anche durante le pulizie delle camere, dovrà stare molto attento, perché se una persona infetta tocca un cuscino poi c'è il rischio che chi dorme in quel letto venga contagiato".

- di Redazione SkySport24

Ricciardi: "Evitare gli aerei"

"L'aereo in questo momento va evitato, perché le mascherine chirurgiche non sono sufficienti in ambienti chiusi e quando le persone sono così vicine". Lo ha detto il direttore dell'Osservatorio Nazionale sulla Salute Walter Ricciardi.

- di Redazione SkySport24

Cina: 7 nuovi casi a Pechino

Pechino ha segnalato sette nuovi casi di Covid-19 trasmessi a livello locale, quattro casi sospetti e un caso asintomatico nella giornata di ieri. Lo comunica oggi la commissione sanitaria municipale. Secondo il rapporto giornaliero della commissione, dall'11 al 23 giugno, Pechino ha registrato 256 casi di trasmissione locale confermati, tutti in fase di terapia.

- di Redazione SkySport24

India: positivi in crescita, 16.000 in 24 ore

I casi di coronavirus in India hanno toccato i 456.183, con 14.476 decessi e 258.684 guariti. I casi attivi sono 183.022. Secondo i dati resi noti questa mattina dal ministero della Sanità, nelle ultime 24 ore è stato registrato un record di incremento giornaliero con 15.968 nuovi casi, mentre i decessi sono stati 465.

- di Redazione SkySport24

Liberia: ricoverati ministro Istruzione e vice

Il ministro dell'Istruzione della Liberia Ansu Sonii e il suo vice Latim Da-thong sono entrambi ricoverati in ospedale perché positivi al Covid-19. Lo riporta il giornale Front Page Africa, aggiungendo che il viceministro è stato portato in Ghana dopo che le sue condizioni sono peggiorate.
- di Redazione SkySport24

Alto Adige: un nuovo caso positivo

Una persone è risultata positiva al test del coronavirus nelle ultime 24 ore in Alto Adige. Lo rende noto l'Azienda sanitaria provinciale sulla base dei 479 tamponi valutati. In totale, sono 2.634 le persone che hanno sicuramente contratto l'infezione in provincia di Bolzano, accertate grazie a 81.017 tamponi effettuati su 39.241 persone dall'inizio dell'emergenza sanitaria.
- di Redazione SkySport24

Cina: controlli severi per chi lascia Pechino

Il ministero cinese dei Trasporti ha intensificato i controlli sui viaggiatori che lasciano Pechino, proibendo l'accesso alle stazioni ferroviarie a chi presenti codici sanitari anomali o non sia in possesso di un certificato che attesti la negatività al coronavirus negli ultimi sette giorni.
- di Redazione SkySport24

Pakistan: dieci nazionali di cricket positivi

Almeno dieci giocatori di cricket della squadra nazionale pakistana sono risultati positivi al Covid-19. La squadra ha in programma un tour in Inghilterra ad agosto e partirà nonostante le infezioni.
- di Redazione SkySport24

Migranti: 28 positivi sulla Moby Zaza a Porto Empedocle

Sono 28 i migranti, salvati in acque internazionali dalla nave Sea Watch e imbarcati sulla nave-quarantena Moby Zaza che è in rada a Porto Empedocle (Agrigento), che sono risultati positivi al Covid-19. I tamponi sui 209 migranti presenti sulla Moby Zaza erano stati effettuati ieri mattina.

- di Redazione SkySport24

Speranza: "Mascherine e distanziamento fino a vaccino"

Così il ministro della Salute: "L'uso delle mascherine e il distanziamento sociale - ha detto a corriere.it - resteranno finché non avremo a disposizione il vaccino contro il coronavirus"
- di Redazione SkySport24

Speranza: "Vittoria solo con vaccino"

"Il primo messaggio che mi sentirei di dare è di prudenza e di cautela. È chiaro che il Paese è ripartito e deve ripartire, ma è del tutto evidente che abbiamo bisogno di avere piena consapevolezza di un virus ancora non vinto. Lo vinceremo solo quando ci sarà un vaccino sicuro, capace di dare una risposta vera a tutti i nostri concittadini". Così il ministro della Salute.

- di Redazione SkySport24

Speranza: "Battaglia ancora non è vinta"

Così il ministro della Salute intervistato dal Corriere.it: "I bilanci vanno fatti alla fine, e purtroppo non siamo alla fine di questa vicenda. Ancora c'è il virus circolante, ancora le persone perdono la vita, dobbiamo sentirci dentro questa sfida, se pensiamo che la battaglia è vinta rischiamo di commettere errori".
- di Redazione SkySport24

Golf, PGA Tour: Champ positivo al Covid

Cameron Champ, numero 79 del world ranking, è risultato positivo al Covid-19 ed è stato costretto a ritirarsi dal Travelers Championship, terzo torneo post pandemia al via domani a Cromwell, nel Connecticut. Stessa sorte per Ken Comboy, caddie di Graeme McDowell, golfista nordirlandese (vincitore dello Us Open 2010) che oggi verrà sottoposto al tampone ma intanto ha annunciato che non scenderà in campo al Travelers.
- di Redazione SkySport24

Russia: oltre 600 mila casi, ma epidemia rallenta

La Russia ha registrato 7.176 nuove infezioni da coronavirus, portando il numero ufficiale di casi del Paese a 606.881. L'aumento giornaliero dei nuovi casi è sceso ai livelli piu' bassi da aprile. Nelle ultime 24 ore sono poi morte 154 persone, portando il bilancio totale a 8.513.

- di Redazione SkySport24

America latina: oltre 100.000 morti

Il Brasile, secondo Paese al mondo dietro gli Usa sia per contagi sia per morti, continua ad essere il principale focolaio regionale, con 1.145.906 contagiati e 52.645 morti. Secondo una elaborazione statistica realizzata oggi dall'ANSA sui dati di 34 Nazioni e territori latinoamericani, al secondo e terzo posto figurano, a notevole distanza, il Perù (260.810 casi e 8.404 morti) e il Cile (250.767 e 4.505).
- di Redazione SkySport24