Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi

EUROPEI
©Getty

Seconda positività al coronavirus nel ritiro della Spagna dopo quella di Sergio Busquets. Si tratta di Diego Llorente, giocatore nell'ultima stagione al Leeds. L'annuncio della Federazione spagnola sul proprio sito internet: "Lascerà il ritiro della Nazionale con un veicolo medicalizzato seguendo tutti i protocolli sanitari previsti. Intanto continueranno gli allenamenti personalizzati per l'Europeo"

CORONAVIRUS, NEWS E DATI IN DIRETTA

1 nuovo post

Euro 2020, azzurri vaccinati come atleti olimpici e paralimpici

Dal clan azzurro hanno tenuto a precisare che gli azzurri sono stati vaccinati come gli atleti olimpici e paraolimpici e comunque dopo le categorie ritenute a rischio.
- di Redazione SkySport24

Florenzi: "Positivo qui? Chissà cosa sarebbe successo"

Alessandro Florenzi al ritiro di Coverciano, dove con la Nazionale sta preparando il debutto europeo venerdì a Roma contro la Turchia: "Non voglio pensare a cosa sarebbe successo se ci fosse stato adesso un positivo come nella Spagna, sarebbe stato un macello e tutti a correre a fare il vaccino. Noi siamo stati privilegiati e lo dico io che non mi sono vaccinato perché ho preso il Covid come pure altri compagni. Ringraziamo tutte le istituzioni che ci hanno permesso di fare un Europeo in sicurezza".
- di Redazione SkySport24

Kulusevski asintomatico

Il giocatore della Svezia, risultato positivo al Covid-19 e già in isolamento fiduciario, è asintomatico. I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24

Il medico della Svezia: "Kulusevski in isolamento a Stoccolma"

"Questa mattina, Dejan Kulusevski ha informato l'equipe medica di avere sintomi di raffreddore - ha dichiarato il dottor Valentin -, è stato immediatamente testato per il coronavirus e il risultato è stato positivo. Da allora, Dejan è stato tenuto isolato dal resto del gruppo ed è rimasto a Stoccolma mentre il resto della squadra si è spostato a Goteborg". I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24

Euro 2020, il calendario della Svezia

Sicuramente fuori per la Spagna, Kulusevski spera di rientrare nelle sfide successive. Questo il programma: venerdì 18 la sfida con la Slovacchia, mercoledì 23 quella contro la Polonia.
- di Redazione SkySport24

Ct Svezia: "Speriamo che Kulusevski possa tornare dopo la Spagna"

Il ct, Janne Andersson: "Speriamo che Kulusevski possa rientrare in squadra dopo la partita contro la Spagna". I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24

Svezia, Kulusevski positivo: niente Spagna

Dejan Kulusevski, risultato positivo al Covid-19, è già stato isolato dal resto del gruppo squadra, che nel frattempo si è spostato a Goteborg, e di sicuro non sarà disponibile per la partita d'esordio nell'Europeo in programma lunedì prossimo a Siviglia contro la Spagna. I DETTAGLI

- di Redazione SkySport24

Covid, cosa dice il regolamento degli Europei

L’ultima postilla del regolamento spiega chiaramente che un giocatore escluso dalla lista convocati non potrà essere riammesso. Se quindi, per fare un esempio, un positivo al covid si rivelasse essere in realtà un falso positivo, qualora fosse già stato escluso non potrebbe tornare a disposizione. EURO 2020, TUTTE LE NOTIZIE
- di Redazione SkySport24

Svezia, Kulusevski positivo al Covid

Il centrocampista della nazionale svedese e della Juventus Dejan Kulusevski è risultato positivo al coronavirus a pochi giorni dall'inizio dell'Europeo. Lo ha annunciato la federazione del Paese scandinavo, specificando che il giocatore "ha una carica virale molto bassa". Tracciati e sottoposti a tampone i componenti della nazionale che sono stati a contatto diretto con lui, si attendono i risultati. I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24

Trentino: 21 nuovi contagi e nessun decesso

Per il secondo giorno consecutivo nessun decesso per Covid in Trentino. Lo comunica l'Azienda provinciale per i servizi sanitari che segnala 21 nuovi contagi su circa 1.500 tamponi analizzati.
- di Redazione SkySport24

Lazio: 139 nuovi casi e 6 decessi

Oggi su oltre 11mila tamponi nel Lazio (+4.243) e oltre 15mila antigenici per un totale di oltre 26mila test si registrano 139 nuovi casi positivi (-31), i decessi sono 6 (+1), i ricoverati sono 645 (-41). I guariti sono 1.205, le terapie intensive sono 108 (-16). Il rapporto tra positivi e tamponi è al 1,2%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende allo 0,5%.
- di Redazione SkySport24

Friuli Venezia Giulia: 45 nuovi positivi e un decesso

In Friuli Venezia Giulia su 3.427 tamponi molecolari sono stati rilevati 28 nuovi contagi con una percentuale di positività dello 0,82%. Sono inoltre 2.203 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 17 casi (0,77%). Si registra anche un decesso, i ricoveri nelle terapie intensive sono 3 mentre quelli negli altri reparti risultano essere 29.
- di Redazione SkySport24

Puglia: 134 nuovi casi e 17 decessi

Sono stati registrati 134 casi di positività oggi in Puglia, a fronte di 8.302 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus. Sono stati inoltre registrati 17 decessi.
- di Redazione SkySport24

Toscana: 90 nuovi casi e 11 decessi

In Toscana sono 242.659 i casi totali di positività al coronavirus, 90 in più rispetto a ieri. I ricoverati sono 374 (12 in meno rispetto a ieri), di cui 84 in terapia intensiva (4 in meno). Si registrano 11 nuovi decessi.
- di Redazione SkySport24

Tokyo 2020: verso vaccinazione 70mila volontari

Il governo giapponese sta valutando di vaccinare i 70 mila volontari che parteciperanno alle Olimpiadi di Tokyo, nel tentativo di aumentare il livello di sicurezza contro il rischio di contagio da coronavirus. Lo ha detto la ministra dello Sport con la delega ai Giochi, Tamayo Marukawa, quando mancano meno di 50 giorni alla cerimonia di apertura dell'evento, e nel mezzo di una campagna di immunizzazione che - nonostante i recenti progressi - è ancora indietro rispetto a quelle dei Paesi occidentali.
- di Redazione SkySport24

Mattarella: “Covid stress test per tutti, non dimenticarlo”

"Non è stato uno stress test straordinario solo per l'università, lo è stato per tutti, in ogni parte del mondo ed è bene mantenere alta l'attenzione su quanto avvenuto soprattutto perché quando l'emergenza sarà alle nostre spalle sarà bene non cancellarla dal ricordo, tenerla sempre presente per ricavarne alcuni criteri di comportamento". Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
- di Redazione SkySport24

Mattarella: “Su buona strada, ma non ancora a traguardo”

Pe l'uscita dalla pandemia "siamo sulla buona strada, ma non ancora al traguardo". Lo dice il presidente della Repubblica Sergio Mattarella intervenendo all'Università Statale di Milano.
- di Redazione SkySport24

Veneto, da ieri 130 nuovi casi e 4 decessi

Sono risaliti oltre quota 100, precisamente sono 130, i nuovi casi di Covid-19 registrati nelle ultime 24 ore in Veneto, con 4 decessi. Il dato emerge dal report regionale. Il totale dei contagi da inizio pandemia e' di 424.170, quello dei morti è 11.585. Prosegue la diminuzione di soggetti attualmente positivi, oggi 6.507, -312 in 24 ore. Gli ospedali proseguono a svuotarsi, con 487 ricoveri in area non critica (-19) e 65, invariati, in terapia intensiva.
- di Redazione SkySport24

Marche: 33 positivi in un giorno

Sono 33 i positivi al Covid rilevati nelle Marche nell'ultima giornata tra le 1.229 nuove diagnosi. Nelle ultime 24 ore sono stati testati 2.725 tamponi: 1.229 nel percorso nuove diagnosi (di cui 328 nello screening con percorso Antigenico) e 1.496 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 2,7%).
- di Redazione SkySport24

Confermati 10 casi di variante indiana nel Brindisino

E' stato confermato dalle analisi di laboratorio la presenza di un cluster di variante indiana in provincia di Brindisi. Si tratta di dieci casi in tutto, nove a Brindisi città e uno a San Vito dei Normanni: lo conferma all'ANSA la professoressa Maria Chironna, referente della Rete pugliese dei laboratori anti Covid e responsabile del centro del Policlinico di Bari. Si tratta di casi tutti collegati tra di loro, nessuno dei contagiati risulta essere vaccinato.
- di Redazione SkySport24