- Vuoi vedere la Formula 1? Tutti i 24 Gran Premi della stagione 2026 in diretta esclusiva su Sky: prove libere, qualifiche, sprint race e gare
- Guarda i Gran Premi su Sky o in streaming su NOW
- Le FOTO della nuova Ferrari SF-26
- Il VIDEO della nuova Rossa
- La Ferrari riparte da Hamilton e Leclerc
- L'organigramma della Rossa
- Tutte le Ferrari della storia
- Come nasce il logo del Cavallino Rampante
- Tutte le presentazioni della F1
- Il calendario del Mondiale 2026
- Il calendario delle 6 Sprint Race
F1, Ferrari SF-26 di Hamilton e Leclerc: presentazione in diretta live streaming
Svelata la nuova Ferrari: abitacolo bianco stile ‘312’ e una filosofia che appare già precisa per la nuova monoposto SF-26 di Charles Leclerc e Lewis Hamilton per il Mondiale 2026 di F1. Nella stagione della rivoluzione regolamentare, la Scuderia riparte con l'obiettivo di riscattarsi dopo stagioni molto complicate. Terminato l'unveiling, macchina in pista a Fiorano per lo shakedown. E colpisce un 'buco' sulla carrozzeria della vettura...
in evidenza
Terminato lo shakedown Ferrari e si chiude qui la giornata che ha portato all'unveiling della nuova SF-26. Prossima settimana i test a Barcellona, poi quelli in Baherain a febbraio. Il Mondiale scatterà l'8 marzo in Australia! Tutto LIVE su Sky e in streaming su NOW

Ora prove di partenza per Leclerc, mentre Hamilton filma il compagno di squadra

Parte il giro di Leclerc per lo shakedown, spinge Charles!

Si accede la Power Unit, Leclerc pronto a fare il suo ingresso in pista

Intranto, aspettando Leclerc a Fiorano, svelata anche l'Alpine di Gasly e Colapinto

Alle 12.45 previsto l'ingresso sulla pista di Fiorano di Leclerc per completare lo shakedown della nuova SF-26
Scheda tecnica, forme e livrea: la SF-26 ha una sua filosofia già delineata
- Tra i tratti più distintivi c’è il ritorno alla vernice lucida, dopo sette stagioni di finitura opaca. Il Rosso Scuderia scelto per il 2026 è più acceso e intenso, con un carattere forte e immediato, accattivante, che si ispira nel disegno alla livrea speciale introdotta a Monza nella stagione 2025.
- Una filosofia che appare già precisa per la nuova monoposto SF-26 di Charles Leclerc e Lewis Hamilton.
- Colpisce un 'buco' sulla carrozzeria della vettura...
- Nei post successivi, tutti i dettagli tecnici della SF-26

Il telaio della SF-26
- Telaio in materiale composito a nido d’ape in fibra di carbonio con protezione halo per l’abitacolo
- Carrozzeria e sedile in fibra di carbonio
- Cambio longitudinale Ferrari a 8 marce più retro
- Differenziale posteriore a controllo idraulico
- Freni a disco autoventilanti in carbonio Brembo (anteriore e posteriore) e sistema di controllo elettronico sui freni posteriori
- Sospensioni anteriori e posteriori a puntone (schema push-rod)
- Peso complessivo con acqua, olio e pilota: 770 kg
- Ruote anteriori e posteriori: 18”
La Power Unit Ferrari
- Motore sovralimentato
- Nome: 067/6
- Cilindrata: 1.600 cc
- Sovralimentazione: turbo singolo
- Max giri minuto turbo: 150.000
- Max portata energetica benzina: 3.000 MJ/h
- Configurazione: V6 90°
- Nr cilindri: 6
- Alesaggio: 80 mm
- Corsa: 53 mm
- Valvole: 4 per cilindro
- Iniezione diretta, max 350 bar
Sistema ERS
- Configurazione: sistema ibrido di recupero dell’energia con singolo motogeneratore elettrico (MGU-K)
- Pacco batteria: batterie in ioni di litio, peso minimo con elettronica di controllo 35 kg
- Energia batteria: 4 MJ max delta SOC, 9 MJ max energia in fase di ricarica
- Max tensione di esercizio: 1.000 V
- Potenza MGU-K: 350 kW
- Max giri minuto MGU-K: 60.000
Leclerc: "La gestione dell'energia un aspetto chiave"
"Le regole 2026 richiedono una preparazione ancora più approfondita, soprattutto a noi piloti. Ci sono molti sistemi nuovi da comprendere e sfruttare al meglio, e per questo abbiamo lavorato molto fin dalle fasi iniziali dello sviluppo del progetto. Nei miei anni con la Scuderia Ferrari HP abbiamo già vissuto insieme importanti cambiamenti regolamentari: sappiamo quanto la sfida sia complessa, ma stiamo lavorando con grande motivazione per arrivare in pista il più preparati possibile. La gestione dell’energia e della power unit sarà uno degli aspetti più significativi, una sfida stimolante che richiederà da parte di noi piloti un processo di adattamento rapido, che faccia leva inizialmente più sull’istinto e poi su un uso sempre maggiore di dati precisi. Il supporto dei tifosi in questa stagione sarà particolarmente: è ciò che rende Ferrari così speciale e ci spinge a dare sempre il massimo"

Hamilton: "Il 2026 una sfida enorme per tutti"
"Il 2026 rappresenta una sfida enorme per tutti: è probabilmente il cambiamento regolamentare più grande che abbia vissuto nel corso della mia carriera. Quando si entra in una nuova era come questa tutto ruota attorno allo sviluppo, alla capacità di crescere come squadra e di farlo nella stessa direzione. Da pilota è stata una sfida particolarmente intrigante poter esser coinvolto fin dall’inizio nel processo di sviluppo di una vettura così diversa, lavorando con gli ingegneri per definire una direzione condivisa. Sarà un anno estremamente importante sotto il profilo tecnico, in cui il ruolo del pilota sarà centrale nella gestione dell’energia, dei nuovi sistemi e nel contribuire alla comprensione della macchina. È una sfida che affrontiamo insieme, da squadra, potendo contare anche sul supporto straordinario dei tifosi, che significa tantissimo per tutti noi."

Ivan Capelli: "Quei piloni con l'intenzione di spingere l'aria verso la parte bassa, questa macchina mi sembra avere una sua identità precisa"

Carlo Vanzini: "Aapettando i test di Barcellona, la Ferrari mi sembra una macchina già abbastanza rifinita". E qui giù vediamo un altro 'dettaglio' del buco

Matteo Bobbi: "Macchina armonica e pulita, come prima impressione mi è piaciuta molto questa Ferrari. Ma va esaminata bene... "

E ora è già caccia al perché: cos'è quel buco sulla Ferrari SF-26?

Altre immagini di Hamilton in pista per i suoi primi km con la nuova SF-26

La nuova Ferrari è in pista: shakedown per Hamilton, due giri e poi toccherà a Leclerc

Loïc Serra, Technical Director Chassis: "Massima attenzione sulle novità regolamentari"
"Lo sviluppo del progetto SF-26 ha richiesto di adattarci a un quadro regolamentare completamente nuovo. Abbiamo dedicato molto tempo alla fase concettuale per recepire il più possibile il nuovo contesto normativo e tecnico. Allo stesso tempo, era fondamentale garantire che l’architettura della vettura ci offrisse sufficiente flessibilità per lo sviluppo nel corso della stagione. In questo scenario, l’efficienza e l’integrazione di soluzioni come l’aerodinamica attiva sono elementi chiave. La SF-26 rappresenta un grande sforzo corale da parte di tutto il team in fabbrica e non vediamo l’ora di iniziare la stagione"
Vasseur, team principal: "SF-26, un grande lavoro di squadra"
"La SF-26 segna l’inizio di un nuovo ciclo per la Formula 1 e per Ferrari che propone, nello stesso anno, nuove regole per il telaio, per la power unit, nuovi carburanti e gomme con caratteristiche differenti. Questa vettura è il risultato di un grande lavoro di squadra e segna l’inizio di un percorso completamente nuovo, costruito su regole diverse che vede tutti i concorrenti dover fare i conti con non poche incognite. Il team è allineato e più unito che mai in vista della stagione che ci attende. Dalla settimana prossima a Barcellona cominceremo il lavoro di comprensione e validazione della vettura. In questa prima fase la priorità sarà imparare quanto più possibile e iniziare a costruire basi solide sulle quali il lavoro in vista dell’inizio della stagione."
A breve lo shakedown a Fiorano: 15 km per il 'battesimo' della nuova monoposto Ferrari. Hamilton il primo a scendere in pista
Com'era e com'è: il confronto tra la Ferrari del 2025 e quella per il prossimo Mondiale di Formula 1

Vicky Piria: "Efficienza dal èunto di vista energetico, ma per me molto cambierà nel modo di frenare"
Godetevela! Il VIDEO della nuova Ferrari SF-26
Matteo Bobbi: "Sia Ferrari che Mercedes appaiono come monoposto con una loro filosofia"

Due giri gtra 15' circa per Hamilton, poi cambio set-up e pilota per far spazio a Leclerc
Matteo Bobbi: "Due pod, attuatori, per la maggiorparte delle monoposto 2026. La Ferrari, invece, ne ha scelto solo uno. Pance corte, un po' come tutte le vetture di quest'anno e una rampa molto ripida"

Ivan Capelli: "Differenze interessanti nell'area delle pance"
Qui tutte le FOTO della nuova Ferrari SF-26! A breve tutte le analisi tecniche con i nostri esperti. Che macchina è?
Godetevela, svelata la nuova Ferrari: è la SF-26 di Leclerc e Hamilton. FOTO
Vai al contenutoNon vi ricorda la '312' con l'abitacolo bianco? Ecco il confronto

Via i veli dalla nuova Ferrari SF-26
Svelata la nuova Ferrari: abitacolo bianco stile ‘312’, la macchina che storia dal 1966. Questa la prima cosa che colpisce della nuova monoposto SF-26 di Leclerc e Hamilton per il Mondiale 2026. A breve tutte le immagini e gli approfondimenti su Sky Sport.it. Terminato l'unveiling, macchina in pista a Fiorano per lo shakedown. Tutto live su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, Sky Sport24 e in live streaming su Skysport.it

Ancora una manciata di secondi... siete pronti?
Manca davvero pochissimo e conosceremo forme e colori della nuova Ferrari per il Mondiale 2026
Vanzini: "Sarà Lewis Hamilton il primo dei due piloti della Ferrari a scendere in pista a Fiorano per lo shakedown con la nuova SF-26"
Vicky Piria: "Questa macchina è una totale rivoluzione, cambia la gestione della gara ma anche degli strumenti fuori dalla pista. Quanto alla Ferrari, secondo me Leclerc è uno che si presta a un approccio totalmente nuovo"

Alla presentazione della nuova Ferrari presenta il presidente John Elkann. Con lui, nella foto, Piero Ferrari

Verso i test di Barcellona, collaudi privati ai quali ovviamente parteciperà anche la Ferrari ma da martedì 27 gennaio. E li seguiremo su Skysport.it!

Il 'santino' con il pilota Ferrari che non manca mai...

Cresce la loro attesa, a Firoano tifosi in delirio aspettando la nuova Ferrari
.jpeg)
Unveiling con video della Ferrari previsto attorno alle 11.30, in contemporanea potremmo vedere la macchina in pista per lo shakedown.
Bobbi: "Piloni davanti diversi da quelli della altre macchine, questo per ora possiamo dirlo della nuova Ferrari"
Alle 11.30 lo slot per scendere in pista per lo shakedown: Hamilton dovrebbe essere in pista. Intanto, è terminata la ricognizione dei due piloti sul tracciato bagnato.
Vanzini e Bobbi da Fiorano: "Abbiamo dato già una sbirciatina alla macchina ma non possiamo dire nulla. Ma è bella... "

E prima della SF-26, facciamo un ripasso per quello che sarà il Mondiale delle novità e della rivoluzione regolamentare.

Confermato: i due piloti Ferrari ora in pista con delle stradali per capire lo stato del tracciato bagnato dalla pioggia

L'arrivo di Hamilton, di seguito quello di Leclerc

A preve, sulla pista di Fiorano, dovrebbero uscire i piloti con vetture stradali per testare la pista

Mara Sangiorgio in collegamento da Fiorano, dove la Ferrari scenderà sulla pista di casa dopo la presentazione per 15 km di shakedown

Parte la diretta su Sky di questa giornata attesa da tifosi e appassionati. Davide Camicioli, con Vicky Piria., Ivan Capelli eRoberto Chinchero ci portano verso l'unveiling della Ferrari SF-26

Amici di Sky, appassionati di F1, benvenuti nella nuova era di questo incredibile sport che continua a farci emozionare! E oggi è il giorno della nuova Ferrari, pronta a svelare la SF-26, la monoposto di Charles Leclerc e Lewis Hamilton per il prossimo Mondiale. Seguiremo tutta la giornata insieme: parte ora la diretta su Sky Sport F1 (canale 207), Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport 24 (canale 200) e il live streaming su Skysport.it. La SF-26 andrà subito in pista, dopo la presentazione, per lo shakedown a Fiorano.
Batte forte il cuore dei tifosi a Fiorano, la nuova Ferrari ora sta per arrivare davvero...
Venite a Fiorano con noi?
Uno sguardo sulla pista attraverso il VIDEO postato dai social della Ferrari a circa un'ora dalla presentazione della nuova monoposto.
I tifosi della Ferrari in fermento
Altre immagini da Fiorano, dove sale l'attesa dei tifosi della Ferrari... GUARDA TUTTE LE FOTO
.jpeg)
Una programmazione e uno studio interamente dedicati su Sky alla giornata che ci farà conoscere la SF-26, la monoposto di Maranello per la Formula 1 2026. Dalle novità nella Scuderia a quelle nel regolamento, ci sarà tanto da raccontare. Appuntamento alle 11, in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, Sky Sport24 e anche in live streaming su Skysport.it. Matteo Bobbi ci porta verso l'unveiling della Rossa...
Questa Ferrari ha già un grande carico di responsabilità
La nuova Rossa, che conosceremo tra poche ore, ha già tante responsabilità: far dimenticare le promesse non mantenute la scorsa stagione, provare a dire la sua in questo cambio regolamentare epocale e ridare fiducia a entrambi i piloti indirizzandone il futuro, soprattutto quello del cortegiatissimo monegasco. Sono state settimane delicate le ultime a Maranello: insieme all'assemblaggio della nuova macchina è in corso una riorganizzazione umana a più livelli. DI MARA SANGIORGIO
Ferrari, cosa ci si aspetta dalla nuova SF-26: ha già un carico di responsabilità
Vai al contenutoFerrari, l'attesa per la SF-26, aspettando le risposte della pista
Scorre velocemente il tempo verso l'inizio della nuova stagione di F1, quella cosiddetta della rivoluzione, con tante novità regolamentari che potrebbero rimescolare gli equilibri in pista. Ma che Ferrari sarà? Proprio per la nebulosissima rivoluzione regolamentare a cui devono far fronte tutti i team, anche la monoposto di Maranello ad oggi è un enigma. Oggi la presentazione della SF-26, poi i giri a Fiorano per lo shakedown a darci le prime sensazioni per il campionato che scatterà a marzo. Ma saranno i test a dare le prime, vere indicazioni...
.jpg)
Dal progetto 678 alla nascita della nuova SF-26
Da tempo sappiamo che il progetto che ha portato alla nascita della nuova monoposto si chiama 678, mentre il nome della nuova vettura di Lewis Hamilton e Charles Leclerc è la SF-26 (dando continuità alle sigle degli ultimi anni). E il motore, intanto, è stato acceso il 16 gennaio.

La firma di Loic Serra sulla nuova Ferrari
Se la macchina del 2025 alla fine è rimasta senza padri - citando Leo Turrini sulle nostre pagine online di qualche giorno fa - perché il direttore tecnico Cardile era andato via in corso d’opera, stavolta c'è una firma chiara sul progetto, Loic Serra.

Chi è Loic Serra
- Scuola Mercedes (ha già lavorato con Hamilton), è nato a Nancy il 30 marzo 1972. Ha studiato a Parigi, specializzandosi in Ingegneria meccanica. Ha iniziato la sua carriera nel settore automobilistico con Michelin
- Nel 2003 in Michelin si è concentrato sulla R&D di F1 rimanendo nell’azienda francese fino al ritiro dalla categoria nel 2006. È entrato in BMW Sauber F1 come Head of Vehicle Performance.
- Nel 2010 alla Mercedes
- A maggio 2024 annunciato l’arrivo alla Ferrari all'inizio di ottobre, come Technical Director Chassis.
La pioggia che non ferma i tifosi della Rossa
Tempo inclemente dalle parti di Fiorano, ma i fan della Ferrari sono irriducibili!

La Ferrari e non solo: le monoposto 2026 con le nuove regole
La Ferrari ma non solo. In questo Mondiale della rivoluzione regolamentare, avremo macchine più leggere, aerodinamica attiva, niente più effetto suolo, aumento della potenza elettrica delle Power Unit, carburanti sostenibili.

Cosa deve correggere la Ferrari rispetto al 2025
- Inizia una nuova era, dunque, dal punto di vista regolamentare e delle monoposto. Ma oltre ad adattarsi alle novità, la Ferrari ha come obiettivo anche il dover colmare le lacune viste lo scorso Mondiale:
- La difficoltà nel far lavorare gli pneumatici in modo corretto.
- La mancanza di aderenza in particolari condizioni.
- Il compito di Serra, considerando il suo background, sarà quello di operare un netto cambiamento proprio nella dinamica del veicolo.

Adami non sarà più l'ingegnere di pista di Hamilton
Tra una novità e l'altra, sappiamo intanto che Riccardo Adami non sarà più l'ingegnere di pista di Hamilton. Il comunicato del team ha spiegato nei giorni scorsi che "ha assunto un nuovo ruolo all’interno della Scuderia Ferrari Driver Academy come Scuderia Ferrari Driver Academy and Test Previous Cars Manager". Tra i due un'intesa che apparsa sempre complicata. Quanto al successore, da Maranello hanno fatto sapere che "la nomina sarà comunicata a tempo debito". I DETTAGLI

Vasseur: "Sarà l'anno della verità"
I tanti rumors della scorsa stagione sul suo futuro forse un po' gli hanno tolto il sorriso. Ma non certo la serenità e la voglia di dimostrare che la Ferrari può tornare grande sotto la sua guida. Il Mondiale 2026 sarà allora una rivoluzione soprattutto per il team principal Frederic Vasseur. Riuscirà a mettere assieme tutti i pezzi di un puzzle apparso complicatissimo negli ultimi anni? Come detto a Sky dallo stesso Fred, “sarà l’anno della verità”. Per tutti.
Come seguire la presentazione della nuova Ferrari LIVE su Sky
Una grande giornata di festa con la Ferrari da seguire in diretta su Sky Sport. L'attesa è ormai finita: oggi la nuova Rossa per il Mondiale 2026 di Formula 1 verrà svelata al mondo intero. Appuntamento alle 11 per un evento che potrete seguire in diretta su Sky Sport F1 (canale 207), Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport 24 (canale 200) e in live streaming su Skysport.it. La SF-26 sandrà subito in pista, dopo la presentazione, per lo shakedown a Fiorano.

Hamilton, Leclerc e l'operazione riscatto per la Ferrari nel 2026
Quanto detto per Vasseur vale anche per i piloti della Ferrari. Soprattutto per Lewis Hamilton, che vuole e deve lasciarsi alle spalle una prima stagione decisamente sotto le aspettative con la Rossa. Sogna una macchina finalmente competitiva Charles Leclerc, la meriterebbe per il talento (mai messo in discussione) e per l'alta fedeltà mostrata a Maranello. Questo 2026 inciderà inevitabilmente sulla loro carriera.

Il bianco sulla livrea della nuova Ferrari?
Il bianco, già presente sulla livrea della scorsa stagione, potrebbe essere presente in modo più esteso sulla carrozzeria della Ferrari 2026? È una possibilità, dato che anche sulle tute dei piloti il colore appare decisamente più marcato rispetto al recente passato. Un indizio su ciò che scopriremo nelle prossime ore? Manca davvero proco ormai prima di avere certezze...

Un po' di SF-26 prima della presentazione ufficiale
Nel VIDEO postato dalla Scuderia di Maranello, la silhouette della monoposto che verrà svelata nelle prossime ore. Aumenta la vostra curiosità?
Una storia epica quella delle Rosse: le ricordi tutte?
Pronta ad essere svelata la nuova Rossa, la SF-26 per la stagione della 'rivoluzione in F1'. La Scuderia fondata dal "Drake" Enzo Ferrari è la più longeva nel Mondiale: qui il viaggio tra modelli, numeri e dettagli delle monoposto dal 1950 ad oggi.
Ferrari, aspettando la SF-26: tutte le monoposto per il Mondiale di Formula 1 dal 1950. FOTO
Vai al contenutoTifosi Ferrari a Fiorano dalle prime ore del mattino
Sono già tanti i tifosi della Ferrari sul ponte di Fiorano, in attesa di vedere in pista la nuova SF-26! Una passione infinita!

Vasseur, Serra e gli altri: l'organigramma Ferrari
Con la presentazione della nuova SF-26, la Ferrari è pronta all'inizio della nuova stagione di F1. All'interno del team, partendo dai piloti, non mancano le novità dopo il cambuo di ruolo di Riccardo Adami che non sarà più l'ingegnere di pista di Hamilton. Dalla coppia composta dal britannico e da Leclerc fino al team principal. Ecco come si presenta la struttura della Scuderia al via della stagione 2026.
Ferrari, verso la stagione 2026: ecco l'organigramma della Scuderia
Vai al contenutoIl Cavallino, storia di un marchio leggendario
Nell'attesa che venga svelata la nuova Ferrari, la SF-26 che scenderà in pista per il Mondiale di F1 2026, ripercorrivamo la storia del leggendario logo con il Cavallino Rampante: lo scudo sulla parte laterale, quello rettangolare all'estremità del musetto. Ecco le origini, la storia e i cambiamenti di uno dei marchi più conosciuti e influenti al mondo. COME NASCE IL MITO

La Rossa riparte da Hamilton e Leclerc
La Rossa pronta a ripartire con Charles e Lewis per il Mondiale 2026. Nel giorno in cui scopriremo livrea e forme della nuova SF-26, ripercorriamo le tappe principali delle carriere dei piloti Ferrari. LE SCHEDE DEI PILOTI FERRARI

Leclerc all'8^ stagione con Ferrari: la sua storia
Ripercorriamo l'avventura del monegasco in Formula 1: dall'euforia di Spa e Monza 2019 (con il bis concesso nel 2024 nel GP d'Italia) fino all'attesa per la SF-26, la monoposto che Leclerc guiderà alla sua ottava stagione in rosso e che sarà svelata a partire dalle ore 11
Leclerc, la sua storia in F1 e con la Ferrari in attesa della SF-26
Vai al contenuto7 Mondiali e voglia di riscatto: i numeri record di Hamilton
Per Lewis Hamilton si avvicina una nuova stagione con la Rossa, che partirà quest'oggi con la presentazione della nuova SF-26. È il pilota che vanta più titoli Mondiali (al pari di Schumacher), primo per vittorie, podi, pole e punti nella storia. Da Stevenage all'olimpo del motorsport, è sempre Lewis: qui ripercorriamo la sua carriera.
Hamilton-Ferrari, atto secondo. E oggi la presentazione della SF-26
Vai al contenutoFerrari, tutte le coppie di piloti nella storia
L'era della "coppia fissa" si consolida negli anni '70: prima di allora si alternavano sulla Rossa - come sulle altre monoposto - anche 6-7 piloti a stagione al fianco delle "stelle" Ascari, Fangio, Hawthorn, Surtees. I binomi più vincenti Lauda-Regazzoni, Schumacher-Barrichello e Massa-Raikkonen. E dalla scorsa stagione Charles Leclerc con Lewis Hamilton.
Ferrari, tutte le coppie di piloti della storia in Formula 1
Vai al contenutoL'accensione del motore Ferrari
Lo scorso 16 gennaio, intanto, il rituale è stato consumato... quello dell'accensione del motore della SF-26. Se non l'ha ancora ascoltao, ecco il SOUND
Intanto a Hollywood... F1 The Movie, quattro candidature agli Oscar 2026 per il film con Brad Pitt
Il film diretto da Joseph Kosinski che vede Brad Pitt protagonista ha ottenuto quattro candidature: per la cerimonia degli Oscar 2026 in programma il 15 marzo ‘F1 The Movie’ se la giocherà nelle categorie miglior film, miglior montaggio, miglior sonoro e migliori effetti speciali
F1 da Oscar, il film con Brad Pitt candidato in quattro categorie
Vai al contenutoNuove macchine, nuove regole: come cambia la F1 e il suo lessico
Come cambieranno le monoposto nel 2026, una stagione cruciale per la Formula 1, che vedrà novità sia per il telaio che per le power unit, nell'ambito della più ampia revisione dei regolamenti nella storia di questo sport? Modifiche che, come ha sottolineato F1 in un documento ufficiale, conferiranno anche una "responsabilità maggiore al pilota" e "sconvolgeranno l'ordine in pista e creeranno nuove emozioni, offrendo al contempo gare incredibili". Qui la guida definitiva e il nuovo lessico del Mondiale che verrà: scopri il dizionario per essere pronto per il via della stagione
A lezione per la nuova Formula 1: le REGOLE e il DIZIONARIO del Mondiale 2026
Vai al contenutoLa giornata della presentazione Ferrari tutta in diretta su Sky
La nuova Ferrari per il campionato di F1 2026 verrà presentata oggi, venerdì 23 gennaio. Potrete seguire la diretta su Sky e lo streaming su Skysport.it a partire dalle 11.

Il nome è Ferrari SF-26
Si chiama SF-26 la nuova vettura di Lewis Hamilton e Charles Leclerc, pronti ad affrontare una nuova sfida con la speranza di lasciarsi definitivamente alle spalle le delusioni delle ultime annate.
Monoposto F1: i nomi delle macchine per il Mondiale 2026
Vai al contenutoIl racconto su Sky e poi in pista a Fiorano: la giornata della Ferrari
Appuntamento con Davide Camicioli, Ivan Capelli, Vicky Piria e Roberto Chinchero, che attenderanno il momento dell’unveiling della SF-26 tra analisi, aspettative e commenti a caldo. Dallo studio alla pista, con i collegamenti per tutta la mattina con il circuito di Fiorano, dove Carlo Vanzini, Matteo Bobbi e Mara Sangiorgio seguiranno lo shakedown in pista della nuova monoposto del Cavallino.
.jpg)
Su Sky la presentazione live della nuova Ferrari SF-26
- Dalle 11 il via alla diretta Sky Sport F1, Sky Sport Uno e Sky Sport 24, dove non mancheranno commenti e analisi appena verranno tolti i veli dalla SF-26.
- L'evento, come detto, sarà visibile anche in live streaming su Skysport.it e sui nostri canali social.
- Su Skysport.it, inoltre, subito dopo l'unveiling tutte le foto, i video, i dettagli tecnici della monoposto e gli approfondimenti.
Tutti gli appuntamenti Ferrari verso il Mondiale 2026
- Dal 26 al 30 gennaio test privati a Barcellona (tre giorni per ogni team).
- Test in Bahrain precampionato dall’11 al 13 febbraio e dal 18 al 20 febbraio.
- Inizio della stagione di F1: GP Australia nel weekend 6-8 marzo.