Ajax-Juventus, la storia si ripete: gli olandesi vincono anche in Future Cup

Calcio

Nella partita inaugurale della Future Cup 2019, gli olandesi superano i bianconeri per 1-0 grazie al centro di Unuvar al termine di un'azione corale, simile a quelle viste negli uomini di Ten Hag martedì sera all'Allianz Stadium

JUVENTUS, ALLEGRI: "CRISTIANO RONALDO DELUSO COME TUTTI NOI"

QUANTO E' COSTATO IL KO DELLA JUVE CONTRO L'AJAX?

JUVE-AJAX, L'ESULTANZA EPICA DI OVERMARS

Quattro giorni dopo la sfida dell'Allianz Stadium, la storia si ripete. L'Ajax supera la Juventus anche in Future Cup, competizione organizzata nel centro sportivo del club di Amsterdam e riservata alla categoria Under 17. L'edizione 2019, la decima del prestigioso torneo, si gioca tra il 20 e il 22 aprile ed è stata inaugurata proprio dalla sfida tra gli olandesi e i bianconeri, le due squadre finaliste nel 2018. A garantire la vittoria per 1-0 al club di Amsterdam è stata la rete di bellissimo gol di Naci Unuvar, autore di un tiro a giro che ha superato il portiere juventino Garofani e concluso una splendida azione corale, passata per uno scambio nello stretto a centrocampo e una sponda di tacco a beneficio dello stesso Unuvar al limite dell'area bianconera. Uno stile di gioco simile a quello ammirato martedì sera in Champions League, quando la formazione allenata da Erik Ten Hag aveva conquistato il pass per le semifinali di Champions League grazie a una prova di alta qualità tecnica e tattica. Juventus e Ajax Under 17 torneranno in campo nel pomeriggio, sfidando rispettivamente Tottenham e Sagan Tosu.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.